Cari postini,lontani e vicini;Il mio due lire,da palermitano nato ,ora negli Usa da 30 anni.Un 15 anni fa mia zia mi disse che tanta gente faceva finta di non sapere dove era Riina[sabbia in palermitano]e che Berlusconi conosceva tutti i "pezzi ri novanta" ma la gente sapeva fare gli ignoranti. Bisogna saper quando fare i sordi,muti e orbi,altrimenti si paga ,direttamente o obliquamente,"pi traversu".Siamo tutti ricattabili,ognuno ha il suo prezzo,dai preti agli avvocati ,dai giudici ai venditori ambulanti.Altrimenti 'Finemu" come il primo "cadavere di eccellenza" Emanuele Notarbartolo, e i migliaia tra lui,fiero palermitano e Borsellino e Falcone.Riongraziamo i "miricani" e la loro politica sin la Guerra Mondiale II,quannu ficiru nesciri l`onorata societa`".Berlusconi coi suoi miliardi ha comprato tutto ,dalle pillole 'pa Ciolla" a giudici,e,,, politici meridionali,puru paleimmitani;Una vota nkiappati ri gloria,,nn si puo ` andare indietro,o cadi in un fosso o ,ti fulminano!Berlusconi non rappresenta i miei amici e famiglia che ha fatto sacrifici all`estero,ne le migliaia di 'cervelli" che lasciano le loro erbe e famiglie ogni anno in cerca di,,,tutto quello che non c`e` ,,piu`, o non c`e` mai stato.I calli nelle nostre mani, o sudori sulla fronte dei nostri avi,non son gocce salate dei Berlusconiani ,o dei suoi "ruffiani"[bella parola].Ma gli Italiani,in Italia,e Europei spero che stiamo tutti imparando qualche lezione dalle altre nazioni[Libia,Egitto,etc] ,,che ci son limiti,sia in politica,che religione,vera o finta.I "scantulini" muoiono ogni giorno,i coraggiosi[come i nostri avi partigiani,carbonari,e,, camice rosse[anche se presi in giro,,] MUOIONO SOLTANTO UNA VOLTA.Non dimentichiamo i nostri figli e il loro,,grigio ed incerto futuro;Non lasciamoli col " caibbuni vagnatu".Saro` sempre un Italiano,ma non rappresento nessuno ,ne SB,ne OBAMA, forse come diceva SCIASCIA,un altro uominino,,ma almeno spero di sapere i miei limiti con coscienza chiara,senza odio,gelosia, ne,,"rufffianismo",x me quello e`il peggio di tutto.Lasciamolo alle 'tappinare' .. di ambo i sessi, col cervello vuoto e 'kulo al ponte",senza dignita`,peggio degli 'handicappati".Mento in alto a tutti. Non sprechiamo i nostri talenti ed espressioni.
:$G.J.R.