Avevamo Sabatini, che con due lire ha portato la Lazio in CL e portato a Palermo nutrichi di valore. Con tutto il rispetto: che ce ne dovremmo fare del vostro guappo? Devo correggerti pure su Zamparini, ha investito molto, moltissimo (dice 100 milioni, gli credo) all'inizio, con l'acquisto di una scatola vuota che aveva debiti pure con il giornalaio di viale del Fante e l'ha portata in tre anni in UEFA, ma da qualche anno il Palermo ha solo bisogno di un buon DS che sappia vendere a 10 e acquistare a 2 (e non é mancato) e di un buon ragioniere che sappia amministrare, perchè i 70 milioni di fatturato bastano per campionati da zona EL e autofinanziano la società.
Quello che manca veramente é un buon parrapicca, perchè in passato la Fiorentina con un fatturato praticamente uguale a quello del Palermo si é qualificata tre volte per la CL e quest'anno dubito fortemente che l'Udinese abbia un fatturato paragonabile a quello nostro.
La differenza sta tutta lì, nel parrapicca mancante.
Ti quoto in tutto, Secondo me a Zamparini Manca l'umiltà di capire che anche se ne capisce parecchio, a certi livelli servono dei professionisti capaci che passano dedicarsi all'azienda (perchè quello è il Palermo) a tempo pieno. Credo che già lo faccia nel suo gruppo, ma ha la presunzione di riuscirci da solo nel calcio.Forse perchè lo ritiene il suo giocattolo personale e visto che i soldi sono i suoi fà quello che gli pare. Quello che mi spaventa da siciliano e che considerandolo uno sfizio, il giorno che lo consideri troppo caro o si stufi lo abbandoni. Sai come, non è che in Sicilia sia pieno di imprenditori pronti a lanciarsi nell'avventura pallonara e voi come noi abbiamo già sofferto abbastanza mi pare.
"U Mastru"
Mastru,
il problema é che il calcio Palermo é di Zamparini. La storia, la passione per i colori, il tifo, e molto altro sono dei tifosi, ma la società calcio é di Zamparini. E' di un imprenditore che, da quattro mesi a questa parte, giornalmente, subiva i lamenti del suo allenatore per mezzo stampa (e credo che Zampa oggi in un'intervista l'abbia anche sottolineato...). Credo che tu, come me (fortunatamente nel passato
), abbia lavorato per i privati, Sai benissimo che nel momento in cui tu parli male della società per cui lavori, o delle scelte aftte da loro, finisci fuori. Licenziato. Poche chiacchere, é così. Nelle aziende (soprattutto in quelle medio-piccole), da parte dei dipendenti non sono ammesse le critiche in pubblico. Magari é sbagliato, perchè in fondo la critica é parte della crescita, ma è così, c'è poco da fare. Vieni buttato fuori, chiunque tu sia, qualunque risultato tu possa aver raggiunto. Perchè è cosa loro. Tu ci lavori.
e' questo il motivo dell'esonero di Rossi (se noti molte interviste di Zampa lo incitavano ad essere aziendalista, cioè "valorizza quello che ti diamo perchè questo è il tuo lavoro"...Fergusson..ecc). Mastru, Zampa s'abbuttò di avere sentito, dico una cifra non lontanissima dalla realtà, 100 interviste alle televisioni nazionali, duecentocinquanta alle testate giornalistiche nazionali, e cinquecento alle emittenti locali, dove diceva sempre le stesse cose "abbiamo una squadra giovane, è logico che faremo errori, non chiedeteci la continuità...ecc...ecc...ecc). Mi sono abbuttato magari io, figurati Zampa.
Poi, andando al discorso generale, Zampa è un imprenditore, fa gli affari suoi, che possono coincidere con quelli del Palermo, oppure no. Idem Ninuzzo e Vatino.
ciao.