A dire il vero quando Simeone parlava di 4 5 1 pensavo scherzasse. Invece la usato proprio.Ecco, io mi chiedo come si fà a considerare un'allenatore serio uno che contro una squadra stanca e piena di seconde linee schiera una formazione piena di centrocampisti e una sola punta.
Ci siamo fatti tutto il primo tempo in undici dietro la linea della palla, mai un pò di pressing alto, che era la nostra caratteristica vincente dell'anno scorso. Siamo riusciti a far vincere un Napoli che era sulle ginocchia, tanto e vero che è bastato alzare il pressing fare uscire quel cane morto di Schelotto per mettere in difficoltà un napoli ormai sulle ginocchia. Tanto e vero che nel finale con una squadra sbilanciatissima non sono riusciti a fare un contropiede decente.
Adesso io vorrei chiedere al Cholo quando si è sognato quell'indecenza di formazione schierata nel primo tempo. Che senso ha inserire Bergesio per poi lasciarlo solo è abbandonato come il cono.
Per quale motivo mi giochi con due laterali che in teoria dovrebbero crossare, se in mezzo non ci sono due punte? Non parliamo di cose complicate, ma dell'abc del calcio.
Ieri sera poteva bastare un punto, che era benissimo alla nostra portata, invece eccoci qui a giocarci la partita della vita contro un Genoa gasatissimo, con L'indio che sta tirando gli ultimi, un allenatore più confuso che persuaso e dei giocatori decisamente nervosi.
Più che delle pagelle per i giocatori oggi mi sento di dare un giudizio sulla dirigenza, mi dispiace caro Vate, avrai messo su anche la rosa più valida da quando il Catania è in serie A, ma hai sbagliato clamorosamente gli allenatori, due su due.
Onestamente la vedo nera, specialmente se il Cholo avrà altre alzate di ingegno come quella di ieri sera. Basterebbe fare giocare i ragazzi con un sano 4 3 1 2 oppure 4 4 2
aggressivi e con un buon pressing alto come l'anno scorso, e nelle loro corde invece di inventarsi cose strane.
Ma soprattutto spero che il Nippo il prossimo anno scappi via da questa società che lo stà rovinando.
"U Mastru"