Le truppe aviotrasportate hanno fatto l'ennesimo flop ed i gruppi di incursori del 46° F.C.S. si sono mestamente sparpagliati per il nord Italia, ancora una volta con le pive nel sacco, ma pronti a riprovarci,
si nun ni fanu passari u piaciri.
Ho visto dal vivo tre delle quattro partite del Cholo e vi posto le mie impressioni. Secondo me Simeone deve rivedere le sue idee, non sopportiamo il 4-2-4, perchè questo, e non altro, è il suo schema. Un centrocampo a due, è un centrocampo in perenne inferiorità numerica, quindi a rischio di essere costantemente infilato. Questo rischio lo puoi sopportare se i 4 davanti fanno sfraceli, tipo il 4-2-fantasia milanista di leonardiana memoria, ma se davanti le polveri restano bagnate e Maxi Lopez è costretto a giocare, con due uomini addosso e spalle alla porta, come il 4-1-4-1 di Giampaura, allora questo rischio non si può prendere.
Con l'arrivo di Schelotto e Lodi, secondo me, si deve giocare un più coperto 4-4-2, anche perchè con la cessione di Mascara, rinnovo i miei più sentiti complimenti per la tempestività della scelta societaria, ed il ridimensionamento di Gomez, inconcludente, inutile ed, a tratti, addirittura pernicioso doi 4-3-3 non se ne può più parlare. Mister Simeone ci rifletta su, prima che sia troppo tardi.
Al Cholo va comunque data una scusante, ha assunto il timone della squadra in un momento veramente difficile tre giorni prima della partita in tresferta di Parma, poi una settimana di lavoro in vista della partita con il Milan, poi dopo tre giorni la trasferta di Cesena e dopo altri tre giorni quella di Bologna. Non è il massimo per un allenatore catapultato qui dall'Argentina.
Capitolo infortunati, non si capisce perchè a Catania degli infortuni non si sappia mai nulla, dove è finito Biagianti? Quali sono i tempi del suo recupero? Dove è finito Izco? Quali sono i tempi del suo recupero? Dove è finito Sciacca? Quali sono i tempi del suo recupero? Come mai a fronte di tutti questi lungodegenti la società non si è preoccupata di rinforzare il reparto di centrocampo? Dove è finito Bellusci? Perchè non è stato convocato? Terlizzi non era stato reintegrato in rosa? Perchè non è stato convocato? Il transfert di Berghessio, non deve arrivare dalla vicina Francia? La colpa del mancato arrivo è perchè al centro sportivo non è stato installata la linea telefonica o di chi non ha cambiato la cartuccia del fax?
Marco_69, concordo assolutamente, Ledesma assolutamente inguardabile, lento e ferraginoso, avrebbe bisogno di un pò di sana panchina, con Gomez a fargli compagnia. Leggo ancora di buona campagna acquisti estiva. Tale campagna acquisti sostanzialmente è consistita nella cessione di Martinez, nell'arrivo di Gomez, nel mancato arrivo di un centrocampista di qualità, nel mancato arrivo di un terzino sinistro. Praticamente tutte le lampanti debolezze sono state mantenute ed abbiamo scambiato Martinez con Gomez, per me è stata una campagna acquisti deficitaria, però il mondo è bello perchè vario. Umastru, oltre le prime cinque nessuna a centrocampisti superiori a Ledesma? Stiamo migliorando, fino a poco tempo fa questi paragoni ameni si tentavano con Izco.