Autore Topic: In Bocca al Lupo Peppino Mascara  (Letto 14531 volte)

Offline Peppenappa

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #60 il: 28 Febbraio 2012, 02:47:10 pm »
Ovviamente quoto senza se e senza ma i post di Catanisazzu  =D>
Anche io l'ho fischiato nonostante riconosca che ci ha fatto sognare e godere, leggasi il goal "da casa sua"  :-D al Barbera, ma certe maleparti come puntualizza con assoluta precisione e verità Catanisazzu non si possono sopportare!
Detto questo vorrei solo fare una domanda a tutti coloro che, come nel caso di quell'altro bellimbusto di Maxi Lopez, lo difendono scandalizzati:
Come mai quando rimettono piede al Massimino Martinez o Vargas vengono accolti con applausi e ovazioni? Non hanno per caso anche loro fatto una scelta professionale tesa al miglioramento professionale ed economico?

Grazie anticipatamente!

Giuseppe

Offline Francesco ( Rovigo)

• Utente
« Risposta #61 il: 28 Febbraio 2012, 03:43:13 pm »
E' solo questione di forma Peppe,non di sostanza. Con gli insegnamenti avuti da questo forum , se io dovessi nella mia prossima esistenza diventare un giocatore del Catania, saprei come fare sfacciatamente i miei interessi, senza far adombrare la tifoseria.
Questo caso, comunque, fara' giurisprudenza...vedrai che i prossimi giocatori a mettercelo nel di dietro, saranno piu' furbi...e se ne andranno fra gli applausi generali :-))

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #62 il: 28 Febbraio 2012, 04:06:17 pm »
Potrei farti una domanda diversa Peppe..
Come mai la venuta di Mascara col Napoli e' praticamente passato sotto silenzio, mentre quella col Novara e' stata cosi' umoralmente caricata al punto che il giocatore e' stato sostituito dal suo tecnico perche' sovrastato dai fischi..

Come mai?
Strano perche' col Napoli io non ho ravvisato questa "virulenza" da parte della "CUVVANODD"...

E poi..se tutti lo hanno fatto per lo stesso motivo..cosa si rimprovera a Mascara?
La sua poca furbizia nel gestirsi coi media?
Questo sarebbe il suo peccato?

Conosco un tale che ci ha venduto per nipotina di Mubarak una *** che gli avevano raccatato per strada...
Un maestro nella manipolazione delle parole, purtroppo in Italia questi tali hanno grande successo.

Mascara non si e' rinchiuso in un albergo per andare a Napoli.
Mascara non ha saltato come altri.
Mascara non ha gesticolato col medio nei nostri confronti..

Ed e' stato trattato da rejetto..

Per conto mio, Mascara restera' il capitano dei record.
E l'uomo che ha ammutolito il Barbera e S.Siro.

Catania gli ha presentato un conto che non meritava.
E mi conforta sapere che anche il presidente Pulvirenti, che certo non le ha mai mandate a dire, la pensi come me.

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #63 il: 28 Febbraio 2012, 05:49:14 pm »
Cari Fanta, Marco, Gippì e Francesco,
innanzitutto nessuno sale in cattedra a fare il moralista. Io rispondo nella mia totale libertà di tifare e fischiare chi voglio, sia in qualità di cittadino che di tifoso, e di rinunciare a santificare falsi miti. Tutto qua. Non sono una verginella, nè, tanto meno, faccio passare per una verginella chi non lo è.
Non ho mai sminuito il valore tecnico di Mascara, ma come uomo mi ha deluso...
Caro Marco, non hai notato la virulenza che dici, quando era al Napoli, perchè c' è stata la comprensione del salto di qualità per una crescita "professionale".
Allora bisogna stabilire cosa si intende per "professionista"...
Bene, distinguiamo il "professionista" del calcio, dal pivellino senza valore.
Il "professionista" è colui che, conscio del suo valore, eroga delle prestazioni dietro compenso; più alto è il suo valore, più è alta la sua parcella. Qui non c' è cuore, non c' è fede, non c' è bandiera. Ci sono solo tre cose: professione, valore e soldi.
Fermo restando l' alto contenuto tecnico, direi geniale, delle giocate di Mascara, che non rinnego, non nascondo, ma che ho apprezzato ed apprezzo, non capisco perchè, ci si ostini a volerlo "impolpettare" come bandiera. Di cosa ? dei soldi? dell' ambizione? di cosa? Spiegatemi...
Voi dite che ha portato il Catania alla ribalta mondiale, europea, che ha dato la prima maglia azzurra alla città di Catania?
Io rispondo che lui ha avuto tutto questo grazie al Catania che gli ha dato l' opportunità.
Quindi?
Chi ha ragione? io o voi?
Nessuno.
Io la penso così, voi in altro modo.
Per me una bandiera è il vessillo presente sulla torre, che rappresenta una identità e, per quanto tale, un bene preziosissimo un simbolo, che non ha eguali. 
Io dovrei applaudire chi? chi, in nome del dio denaro, è andato a lottare per una salvezza che, "nella sua città, per la sua maglia, per il suo sudore", era, ormai, pochezza?
Fanta, la dirigenza, non lo avrebbe mollato. Gli avrebbe dimezzato l' ingaggio, perchè era quello il suo valore economico, non lo avrebbe certamente lasciato dandogli il benservito, come ha fatto con altri... proprio perchè era Mascara.
Il suo valore lo ha dimostrato ampiamente a Napoli.... è stato ceduto al Novara!
Esser non si può... più di una volta!
a 20 anni si ha una certa prestanza fisica, a 30 un' altra...
Ha fatto il bottino economico? Beato lui, ma da questo a dire che è una bandiera... ne passa e ne corre.
Gippì, proprio perchè la penso come te, non cerco verginelle... il calcio... lo sport in genere, non esiste più... ci sono i soldi....ed i diritti tv! E' un gran b.o.r.d.e.l.l.o pieno di peripatetiche, per dirla pulita! Solo quello conta....
La fede sportiva, il valore della maglia, il sudore per la passione....lasciamoli stare.... non esistono più.
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #64 il: 28 Febbraio 2012, 05:53:49 pm »

Per conto mio, Mascara restera' il capitano dei record.
E l'uomo che ha ammutolito il Barbera e S.Siro.

...e anche l'uomo che ha irriso l'Inter e il suo portiere con la genialata del "cucchiaio"...l'uomo che ha fatto schiumare di rabbia l'allenatore dell'Inter dei record, l'allenatore del triplete...e anche l'uomo che ha vinto il Golden Goal  2009,anno in cui ha indossato la casacca della Nazionale maggiore...
Mi chiedo se sara' concesso alle generazioni future di tifosi rossazzurri avere il privilegio di vedere e vivere i momenti sublimi di calcio simili a quelli che ci ha fatto vivere Peppe Mascara.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #65 il: 28 Febbraio 2012, 06:22:12 pm »
Catanisazzu,i tuoi discorsi non farebbero una grinza se non ci fossero di mezzo la stampa,che ti filtra e propina le notizie che gli fanno piu' comodo,e la societa',che in tutto questo ha una rilevanza notevole se non preponderante.Se a te professionista per le tue prestazioni ti viene offerto per il rinnovo del contratto una somma giustamente dimezzata,perche' gli anni passano per tutti,e nel contempo si fa avanti un altro datore di lavoro che fa una offerta vantaggiosa per te e per la societa' ,non e' piu' una scelta unilaterale ma concordata e,io ci metto,perorata fortemente dalla societa' che guadagna per il tuo mancato rinnovo di contratto e guadagna( 1,2 ml di euro) anche dall'operazione della tua cessione.
Per quanto riguarda il trasferimento a Novara: Mascara il prossimo mese di luglio compira' 33 anni.
Gli hanno proposto un contratto,che ha accettato,e vorrei vedere chi farebbe diversamente,per due anni e mezzo,cioe' quando avra' 35 anni , alle stesse cifre( 4,5 ml annui) che percepisce Jeda (fonte la Gazzetta dello sport ). La totalita' di noi cosa avrebbe fatto?...la risposta e' impegnativa  8-) ... 
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2012, 06:39:52 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #66 il: 28 Febbraio 2012, 06:53:05 pm »
Gippì, nemmeno il tuo discorso fa una grinza. Ma l' onestà dei sentimenti, la lealtà non possono avere grinze: o ci sono o non ci sono. Punto.
Una persona fedele è quella che mette, avanti a tutto, la propria fede, se di questo dobbiamo parlare.
Il professionista parla solo di soldi, e se è anche intelligente, riesce a portare avanti la bandiera. La sua bandiera, senza far intendere che sono i catanesi ingrati (vai a vedere i commenti di Mascara e consorte su Twitter).
Un professionista, ripeto, può essere serio e manifestare la sua fede, senza ledere nessuno, anzi, dimostrando la sua passione per dei colori.
Sicuramente non ti sarà scappata l' intervista rilasciata a Salastampa da Ricchiuti, che credo nessuno possa tacciare come scansafatiche.
Ricchiuti, da gran professionista, distingue il suo lavoro dalla sua fede calcistisca, parlando della sua Rimini, pur essendo a LAVORARE, con il massimo impegno, per il Catania. Cero c' è Teghini che è quello che è...
Ma Ricchiuti merita tutto il mio rispetto. =D> =D> =D> =D>

Ecco l' intervista: ascoltatela dal minuto 11°

http://www.cataniaunafede.com/index.php/interviste/interviste-giornaliere/9978-adrian-ricchiuti-ospite-a-salastampa
#STAMUAVVULANNU!

Offline pippom

• Utente
« Risposta #67 il: 28 Febbraio 2012, 08:51:04 pm »
E se fosse solo uno che ha fatto una c.az.z.a.ta e si e' pentito, ma per motivi professionali e per contratto (senza considerare i reciproci vantaggi per lui e per la societa' che ha paventato GP) non puo' dichiararlo apertamente .... come la mettiamo? Dio perdona e voi no?. Ragazzi anche io ho detto in qualche altro topic che ha perso l'occasione per diventare la bandiera del Catania, ma da qui a farne un reietto della societa' ce ne vuole. Un grande presidente della repubblica disse "Non ci sto!"
Cordiali saluti a tutti.
Pippo

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #68 il: 28 Febbraio 2012, 09:04:30 pm »
Gli avrebbe dimezzato l' ingaggio, perchè era quello il suo valore economico

L'argomento non suscita il mio interesse, ma questa frase da una spiegazione logica a certi comportamenti, tranne che qualcuno possa pensare che un professionista possa accettare una drastica, ed in questi termini anche offensiva, riduzione dell'ingaggio sapendo benissimo che da un'altra parte gli offrono il doppio. E per chi o per che cosa dovrebbe fare questo sacrificio? Per amore della maglia o di una tifoseria pronta a sputarti addosso? Non è stato il primo a rifiutare un tale tipo di rinnovo, non sarà l'ultimo, fino a quando questa sarà la politica societaria. Poi lui parla meglio sul campo, che non in televisione e qui qualcosa l'ha sbagliata. Un ritorno da dirigente? Per quel che si dimostra ogni volta che apre bocca, non credo che al Catania serva in quel ruolo. Quello che ci doveva dare in campo ce lo ha dato, e tanto, facendoci sognare, adesso sarebbe stato bello che avesse ricevuto un bell'applauso al suo ingresso ed alla sua uscita dal campo. La pancia della tifoseria ha deciso diversamente? Amen. Arrivederci e grazie.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #69 il: 28 Febbraio 2012, 09:31:37 pm »
Chi ha ragione? io o voi?
Nessuno.
Io la penso così, voi in altro modo.

Amen.

Andiamo in pace. ;-)

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #70 il: 29 Febbraio 2012, 11:32:35 am »

L'argomento non suscita il mio interesse, ma questa frase da una spiegazione logica a certi comportamenti, tranne che qualcuno possa pensare che un professionista possa accettare una drastica, ed in questi termini anche offensiva, riduzione dell'ingaggio sapendo benissimo che da un'altra parte gli offrono il doppio. E per chi o per che cosa dovrebbe fare questo sacrificio? Per amore della maglia o di una tifoseria pronta a sputarti addosso?

Appunto. E' un professionista, non una bandiera!
Ripeto, era stato compreso il salto di qualità, ma andare al Novara per fare ciò che nella "sua" città era molto poco, non è comprensibile.
Una bandiera è colui che, per scelta propria, è disposto a fare sacrifici, anche economici, per giocare nella sua città.
Per me non è un reietto, è un validissimo calciatore che ha giocato per la mia squadra, non è una bandiera. Questo ho detto e riconfermo.
Io non ho ripudiato nessuno, solo stato deluso da un uomo, non da un calciatore.
Lo stimavo a tal punto, che ho scritto un post, quando andò a Napoli (che potete leggere tranquillamente all' inizio di questo topic, in tempi non sospetti) augurandogli le migliori fortune... sperando di rivederlo a Catania, anche per la sola ultima partita della sua carriera... da CAPITANO, poi... Novara?...e allora sei come gli altri!
La bandiera è bandiera.... non svalutiamola come valore.

#STAMUAVVULANNU!

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #71 il: 29 Febbraio 2012, 01:00:26 pm »

L'argomento non suscita il mio interesse, ma questa frase da una spiegazione logica a certi comportamenti, tranne che qualcuno possa pensare che un professionista possa accettare una drastica, ed in questi termini anche offensiva, riduzione dell'ingaggio sapendo benissimo che da un'altra parte gli offrono il doppio. E per chi o per che cosa dovrebbe fare questo sacrificio? Per amore della maglia o di una tifoseria pronta a sputarti addosso?

Appunto. E' un professionista, non una bandiera!
Ripeto, era stato compreso il salto di qualità, ma andare al Novara per fare ciò che nella "sua" città era molto poco, non è comprensibile.
Una bandiera è colui che, per scelta propria, è disposto a fare sacrifici, anche economici, per giocare nella sua città.
Per me non è un reietto, è un validissimo calciatore che ha giocato per la mia squadra, non è una bandiera. Questo ho detto e riconfermo.
Io non ho ripudiato nessuno, solo stato deluso da un uomo, non da un calciatore.
Lo stimavo a tal punto, che ho scritto un post, quando andò a Napoli (che potete leggere tranquillamente all' inizio di questo topic, in tempi non sospetti) augurandogli le migliori fortune... sperando di rivederlo a Catania, anche per la sola ultima partita della sua carriera... da CAPITANO, poi... Novara?...e allora sei come gli altri!
La bandiera è bandiera.... non svalutiamola come valore.

quindi fammi capire...nel momento in cui il Napoli l'ha sbolognato al Novara, Mascara avrebbe dovuto chiedere una rescissione gratuita del contratto e riaccordarsi per una manciata di mosche col Catania  8-) 8-) 8-) 8-) e poi magari trovarsi un'altra casa perchè moglie, familiarie  parenti l'avrebbero buttato fuori a calci!!!! E magari evitare anche l'ospedale pschiatrico!  8| 8-)

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #72 il: 29 Febbraio 2012, 01:33:13 pm »
Fanta, come al solito prendi solo una parte del lungo discorso per, poi, manipolarla a piacere tuo.
Il discorso dibattuto partiva dal perchè una "bandiera " del Catania è stata fischiata.
Per me non è una bandiera.
#STAMUAVVULANNU!

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #73 il: 29 Febbraio 2012, 02:11:11 pm »
Fanta, come al solito prendi solo una parte del lungo discorso per, poi, manipolarla a piacere tuo.
Il discorso dibattuto partiva dal perchè una "bandiera " del Catania è stata fischiata.
Per me non è una bandiera.

Catanisazzu...fammi capire...al Napoli era ancora una bandiera oppure no? La bandiera l'ha tolta passando al Vesuvio e nel freddo Piemonte???  8-)

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #74 il: 29 Febbraio 2012, 04:38:10 pm »
al Napoli era ancora una bandiera oppure no? La bandiera l'ha tolta passando al Vesuvio e nel freddo Piemonte??? 

Si...anche a me piacerebbe capire il motivo dell'inasprimento dei rapporti dopo il suddetto passaggio, dal Vesuvio alle Langhe...

Anche io non ho capito la dinamica.
Fermo restando il rispetto dell'altrui opinione..
Mascara in primis..