Carissimi forumisti la vedo grigia, anzi, grigio scuro quasi nero.
Il caro Cholo ancora non ha le idee ben chiare, spero, perchè se è convinto che quella del primo tempo era la migliore formazione che poteva schierare siamo persi.
Primo appunto, contro due laterali veloci e pungenti come quelli del Cesena, il Polacchino non era cosa, Meglio Bellusci e si è visto.
Secondo appunto, su una cosa aveva ragione Giampa, Ricchiuti e Gomez insieme non sono cosa, si pestano i piedi e trasformano l'anticamera dell'area avversaria in uno dei luoghi più affollati del globo terracqueo.
Il terzo appunto e conseguenza del secondo, se in mezzo a quella confusione ci metti anche due punte, è logico che il Nippo per respirare si sposti su una fascia a fare.....
l'accessorio inutile. In più c'è l'aggravante che i tre argentini neanche lo vedevano, aveva voglia lui di fare tagli in area, era invisibile per i gauci.
Ma in qualche modo eravamo andati in vantaggio, (Antonioli, caffè pagato
) ma al solito ce la siamo fatta sotto contro una squadra scarsissima e siamo riusciti a farli pareggiare, con un'azione partita dalla parte del polacchino (vedi alla voce Bellusci) e poi il nulla .
Ma la ciliegina Simeone l'ha messa con le sostituzioni, quando finalmente si è deciso ad usare le fasce con l'ingresso di Martinho mica fà uscire Ricchiuti che ormai girava con la bombola d'ossigeno, no fà uscire il Nippo, uno che poteva sfruttare i cross che puntualmente dopo sono arrivati.
Passiamo alle note positive, finalmente abbiamo un regista, Lodi è un'altro dei misteri del calcio italiano, che ci faceva uno così B?
Con Lodi a fianco è cresciuto parecchio anche Ledesma, peccato che fino all'ingresso del brasiliano e il successivo di Llama non avessero nessuno su cui allargare il gioco.
Passiamo adesso alle valutazione personali.
Andujar, che,che ne dicano alcuni, è un gran bel portiere, 6,5
Polacchino, poverino, il Cholo non gli vuole bene se lo schiera contro quel peperino. 6 per l'impegno, 5 per il risultato.
Silvestre, l'Indio è stanco, se no con il cavolo che si faceva spostare in occasione del gol. 6
Spolli, ottima prestazione macchiata dall'errore sul gol. 6
Marchese, finalmente rinfrancato e non avendo d'avanti degli ufo si merita la sufficienza. 6
Gomez, come che Simeone si sgola dicendogli di stare largo è lui invece si accentra?
Non parlano tutti e due la stessa lingua? 5
Ledesma, sempre meglio. 7
Lodi, finalmente un cervello in campo. 7,5
Ricchiuti, velletario come i suoi tiri, strappa la sufficienza solo per il passaggio a Lopez.6
Morimoto, Se devono farlo giocare così tanto valeva darlo via, si danna l'anima ma non gli passano un pallone decente, giocano solo tra di loro gli argentini. 6,5
Lopez, il cono è tornato, una palla un gol, arrivasse qualche gross decente magari. 7
Io personalmente spero che domenica Simeone non ci riproponga l'accoppiata dei puffi li d'avanti, specialmente se vuole affiancare il coso, il lavandino al cono, se no anche Bergesio fà la fine del Nippo.
Speriamo bene, che ieri tutti campioni, Brescia, Lecce e vediamo stasera il Bari.
U Mastru"