Allora, io di calcio ne capirò poco, ma hai la "fortuna" che Carboni si fà male e quindi puoi inserire un'altra punta, visto che a centrocampo Mascara, Ledesma, Sciacca e "u cani" si pestavano i piedi, no mettiamo dentro Pesce per fare un pò di più confusione.
Tagliavento si ricorda di essere un arbitro e butta fuori uno strisciato, quale migliore occasione per "TIRARE VIA UN DIFENSORE E METTERE DENTRO UN TREQUARTISTA"
Subito si è visto il risultato della genialata, praticamente dalla cintola in sù è stata schierata la nazionale dei puffi con Gargamella centravanti.
Ieri dopo il ventesimo del secondo tempo il centrocampo del Cibali sembrava piazza duomo quando esce a Santuzza. Verso il Borgo c'era un cono gelato solo e abbandonato che si scioglieva lentamente.
Bene, Giampaolo non era cosa, ha sbagliato preparazione, ha spaccato lo spogliatoio, ma questo nuovo non mi sembra un gran che.
Ciao Mastru
,
e chi lo sa?, francamente quando una squadra non ha identità, non so cosa pensare. Ho solo una convinzione, credo che Simeone non abbia alcuna colpa per le prestazioni e per le due sconfitte. Al momento è (forse) al posto giusto nel momento (certamente) peggiore.
Comunque, a questo punto, puoi capire perché non mi lamentavo del Catania di un mese e mezzo fa...
Meno male che che abbiamo trovato un nostro bello capro, tutti addosso ad Andujar, che ha la colpa dopo la paratona su punizione di non picchiare Capuano e Spolli che non l'hanno coperto, del mezzo miracolo fatto in uscita nessuno ne parla.
Con le prestazioni della gran parte dei giocatori, anche io preferirei non sottilizzare sulle eventuali imprecisioni di Andujar...
La situazione comincia a diventare veramente pesante, specialmente pensando che mercoledi si torna in campo con una difesa in cui il perno principale "L'indio" è stanco, e ne ha ragione, e da inizio campionato che non si ferma, a centrocampo, unico reparto in cui si ha abbondanza Simeone mi sembra più confuso che persuaso di come giocare. d'avanti siamo al paradosso, abbiamo un ragazzino che scalpita per aiutare Max, e invece si insiste con un Mascara che ormai gioca venti metri più dietro.
Ieri siamo arrivati a 18 con un giocatore della primavera, senza un esterno destro difensivo e con un centrocampo che non ha e non dà riferimenti. Non sono d’accordo sull’abbondanza a centrocampo. Attualmente, è il reparto meno affidabile. Giampaolo non riusciva a trovare la soluzione più convincente e Simeone dovrà andare per prove ed errori.
Non dimentichiamoci che manca il nostro miglior centrocampista, Biagianti. Ma anche quel giocatore contestato per la tecnica ma apprezzato per il rendimento, cioè Izco. L’argentino è l’unico giocatore della nostra mediana che corre senza risparmiarsi, che innesca le ripartenze con il cambio di passo. Sì, certo, spesso sbaglia appoggi elementari, ma cambia gli equilibri della mediana, soprattutto di quella avversaria.
In avanti, invece, Mascara è evanescente, ecco perché Giampaolo lo mise per una volta in panchina (e non aveva torto).
Consiglio vivamente a Simeone di pasare la giornata di oggi a visionare tutte le partite del girone di ritorno dell'anno scorso, magari gli viene un'idea decente su come fare giocare la compagnia della forca, che per quanto possa sembrare impossibile io ritengo una formazione che tranquillamente potrebbe stare a metà classifica.
"U Mastru"
P.S. io non ho niente contro ricchiuti, ma lui e Gomez hanno le stesse carateristiche fisiche e di gioco, praticamente un doppione, con l'aggravante che messi uno sull'altro non arrivano a tre metri, vi sembra logico schierarli insieme e lasciare il Nippo in panca?
A me no.
Resto del parere che questa squadra sia potenzialmente da tranquilla salvezza.Lo pensavo prima e lo penso ancora più convintamente adesso. Ma fino a un mese e mezzo fa aveva un’identità, ne conocevamo i punti di forza e quelli di miglioramento. Adesso c’è un po’ di confusione.
Mah, per me Gomez e Ricchiuti non sono doppioni. Ma considerata la situazione d’emergenza, a questo punto, un Morimoto in più non comprometterebbe alcun equilibrio. Quindi, nessuna soluzione è da scartare