JUVENTUS:Buffon; Sorensen, Bonucci, Chiellini, Grosso; Krasic, Felipe Melo, Marchisio, Pepe; Toni, Del Piero .
CATANIA: Campagnolo; Augustyn, Spolli , Silvestre, Marchese; Sciacca; Martinho, Delvecchio, Antenucci, Mascara; Ricchiuti.
Carusi, queste sono le due formazioni schierate ieri. Praticamente la Juventus ha schierato i titolari, noi una squadra con un solo titolare, altri due reduci da infortuni, Ricchiuti fuori squadra da tempo per motivi ignoti ai più. Con questa squadra di più non si poteva fare, ne il mister avrebbe potuto schierare una formazione diversa, visto l'incombente, importantissima, partita con il Chievo. I ragazzi hanno giocato sui loro livelli di più non potevano dare, per limiti fisici, alcuni, per arcinoti limiti tecnici altri. Che cosa avrebbe potuto fare di diverso il mister? Poco o nulla, questa partita ero preparato a vedere, questa partita abbiamo visto.O qualcuno pensava davevro che Marchese, fra l'altro supportato da Martinho, perchè il centrocampista era lui non Mascara, potesse veramente contenere Krasic o il convalescente Augustyn, impedire a Del Piero o Pepe di spadroneggiare sulla fascia opposta. Ma via carusi è andata come doveva andare.
Nelson, fosse per me un centrocampista l'avrei comprato già l'anno scorso perchè la carenza risale già ad allora, ma non so dirti come si comporterà la società. Però, siccome sono scettico e penso che non comprino nessuno, mi accontenterei che ci tenessimo Ricchiuti e che lo facessimo giocare, insieme a Ledesma, Mascara, Gomez e Maxi Lopez. Sono certo che questi cinque schierati contemporaneamente, ci possano garantire quel minimo di tecnica necessaria per aprie le difese avversarie.
P.S. Certo che Delvecchio a
marcare Silvestre sui calci d'angolo, questo si, che il mister ce lo poteva risparmiare.