Autore Topic: Coppa Italia: PALERMO-Chievo  (Letto 3712 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Coppa Italia: PALERMO-Chievo
« il: 12 Gennaio 2011, 05:45:07 pm »
Ritornata la linea (adsl non quella della "panza")  ::)  rieccomi veloce ad un ora dal fischio d'inizio a riuscire ad aprire il topic.

Ho letto del probabile esordio dei due nuovi acquist: Kurtic ed Andelkovic, ma ne sono poco convinto e credo che alla fine forse solo Liverani dovrebbe far rifiatare Bacinovic e Kasami sostituire Pastore.

Sparo la mia formazione: (4-3-2-1) Benussi,Cassani,Munoz,Bovo,Balzaretti,Migliaccio,Liverani,Nocerino,Ilicic,Kasami,Maccarone (o Miccoli se stà bene)

Se fossi stato Rossi, e avrei Miccoli in buone condizioni, vista l'assenza di Pastore, sarei tornato al 4-3-1-2 con Ilicic dietro al Romario del salento e Big-Mac.

Comunque questa è una partita da vincere, anche se il Chievo non verrà a fare la vittima sacrificale e si giocherà "persaperpersa" la qualificazione.
Dipenderà solo da noi (e dall'arbitro)  :-D  vincere questa partita, perchè prima bisogna entrare con la mentalità giusta e dopo le gambe !!!!!

Mi vado a preparare per la partita, a dopo !!!!!!

FORZA  PALERMOOOOO

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coppa Italia: PALERMO-Chievo
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2011, 05:53:48 pm »
In extremis la presentazione, idem il mio commento: solo forza Palermooooooooo!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coppa Italia: PALERMO-Chievo
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2011, 06:17:32 pm »
Copio e incollo:

PALERMO (4-3-2-1): 46 Sirigu, 16 Cassani, 66 Andelkovic, 5 Bovo, 29 Garcia, 77 Kurtic, 11 Liverani, 23 Nocerino, 4 Kasami, 72 Ilicic, 10 Miccoli (cap.).

Curiosoooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

FORZA PALERMOOOOOOOOOOO

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coppa Italia: PALERMO-Chievo
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2011, 08:54:16 pm »
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!

UN RIGORE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Bella partita, giocata bene anche dai giovanissimi.

Parto subito con Garcia: Mi ha impressionato tantissimo !!!!
Kurtic: Emozionato, ma sembra un giocatore su cui ci si può lavorare
Andelkovic: Buona partita, ma non mi voglio illudere, visto che abbiamo incontrato il chievo, se fà queste partite anche con altre squadre, allora Ottimo !!!!!!
Kasami: il giocatore c'è, ma necessita di continuità, cosa che il PALERMO, oggi non gli può dare
Liverani (non giovanissimo)  8D : Ma non è che per caso nel 2011 per lui si apre una finestra pensionistica????  ::) ::) Comunque l'impegno lo ha messo !!!!!

Come ho anticipato, se il PALERMO entra in campo con la TESTA, le gambe poi scorrono e le partite si vincono !!!!!

Adesso il Parma !!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coppa Italia: PALERMO-Chievo
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2011, 09:22:11 pm »
E' finita come sarebbe dovuto finire anche domenica scorsa se l'arbitro Peruzzo avesse fatto anch'egli il proprio dovere assegnando il giusto penalty come accaduto oggi.
Di contro si giocava in casa e 3 pali e una traversa mi sembrano la naturale testimonianza di una predominanza netta e inappellabile. C'è stato un momento però, prima del vantaggio e con tutti quei legni che tremavano, che sarei voluto scendere in campo ed avvisare squadra e allenatore che il Palermo in questa competizione ha cucito la jella addosso. Ed anche oggi s'è visto! Un consiglio che spero ne facciano tesoro con la prossima gara, sempre in casa, col Parma.

P.S. A me Kasami è piaciuto moltissimo. Certo se hai Pastore davanti vuol dire che sei stato sfortunato a capitare nella squadra giusta ma al momento sbagliato. Il ragazzo ha la stoffa e le potenzialità per diventare un grande campione. Se facesse un paio d'anni altrove, anche in B, sarebbe per lui assolutamente salutare piuttosto che macerarsi in panchina in attesa che uno dei due trequartisti (1-2-3-4 ::) ::)) si faccia male e gli ceda il posto. Diversamente dovrà contentarsi di scampoli di partita e, nel momento più cruciale (ha solo 18 anni) della sua carriera, è cosa da sconsigliare assolutamente.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coppa Italia: PALERMO-Chievo
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2011, 09:37:26 pm »
Questa partita ha semplicemente confermato la bontà dell'organico rosanero e la volontà (finalmente) di affrontare questa tim cup, con molta determinazione, approfittando di un tabellone interessante che potrà proiettarci in semifinale senza troppi problemi...
Una vittoria di... rigore certo, ma meritata, abbiamo fatto una grandissima prestazione, colpito almeno tre legni, aggredendo e pressando gli spazi, bene i vari Garcia, Kurtic e Andelkovic con tanta la voglia di impegnarsi.
Si può solo sentire forse, la mancanza di una punta di livello, che concretizzi con più lucidità....  

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coppa Italia: PALERMO-Chievo
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2011, 12:23:39 am »
Faccio miei integralmente tutti e tre i commenti fin qui esposti sulla partita. Riassumono totalmente il mio pensiero al punto che non saprei cosa aggiungere. Bene così.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2428
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coppa Italia: PALERMO-Chievo
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2011, 09:38:01 am »
Purtroppo non ho potuto vedere la partita per impegni di lavoro, ma il risultato positivo e per di più con un rigore è stata una piacevole sorpresa.
Leggendo i vostri commenti vedo una certa fiducia circa i nuovi arrivati e i giovani che hanno giocato: bene, avanti così; Io sono convinto del fatto che questa su questa competizione dobbiamo puntare, almeno quest'anno, con maggiore determinazione del campionato; il calendario è ottimo proviamo a vincerla.
salutamu.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coppa Italia: PALERMO-Chievo
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2011, 01:08:01 pm »
Ieri sera ho assistito all'intervista di Liverani su raisport, e devo dire che non mi è piaciuto tanto quello che ha detto il "buon fabio" !!!!!

Infatti, prima ha detto che non eravamo in grado di vincere questo trofeo, poi per la champions ha dichiarato che ci sono squadre che hanno speso molto più di noi, per ultimo ha parlato del suo rinnovo contrattuale.

Se Zamparini ha visto (o sentito) dubito fortemente sul rinnovo !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

A Voi ulteriori commenti....................
 8D 8D 8D 8D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coppa Italia: PALERMO-Chievo
« Risposta #9 il: 13 Gennaio 2011, 01:16:13 pm »
Ieri sera ho assistito all'intervista di Liverani su raisport, e devo dire che non mi è piaciuto tanto quello che ha detto il "buon fabio" !!!!!

E Mingo...?  :-D

Citazione
Infatti, prima ha detto che non eravamo in grado di vincere questo trofeo, poi per la champions ha dichiarato che ci sono squadre che hanno speso molto più di noi, per ultimo ha parlato del suo rinnovo contrattuale.

Ma veramente ha detto questo? Ma lo diceva tipo per deresponsabilizzare ambiente e squadra (cosa a mio giudizio già di per sè sbagliata) o proprio per "uccidere" l'entusiasmo? Non é che fra un paio di anni ce lo ritroviamo in panchina come secondo del ciclista?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coppa Italia: PALERMO-Chievo
« Risposta #10 il: 13 Gennaio 2011, 01:37:25 pm »
Ieri sera ho assistito all'intervista di Liverani su raisport, e devo dire che non mi è piaciuto tanto quello che ha detto il "buon fabio" !!!!!

E Mingo...?  :-D

L'avevo messo di proposito !!!!
 ::) ::) ::)


Ma veramente ha detto questo? Ma lo diceva tipo per deresponsabilizzare ambiente e squadra (cosa a mio giudizio già di per sè sbagliata) o proprio per "uccidere" l'entusiasmo? Non é che fra un paio di anni ce lo ritroviamo in panchina come secondo del ciclista?

Allora la domanda era riferita alla possibilità di vincere la coppa, Lui subito ha affermato che avendo vinto già il trofeo, non è facile e che questa squadra per lui non era ancora pronta e bisognava giocare partita per partita. Il tono mi è sembrato di quello che non ci credeva.

Sulla champions, invece ha dichiarato quanto scritto da me precedentemente: Ci sono altre squadre che hanno speso di più !!!!!

Potrò sbagliarmi, ma il modo in cui le ha riferite non mi sembravano di uno che volesse far riflettere che sarà solo dura-
Probabilmente mi confondevano tutte quelle  "F"  al posto delle  "S" !!!
 :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coppa Italia: PALERMO-Chievo
« Risposta #11 il: 13 Gennaio 2011, 01:49:42 pm »
 :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coppa Italia: PALERMO-Chievo
« Risposta #12 il: 13 Gennaio 2011, 02:17:01 pm »
Ciao ragazzi.
Sposo in pieno quanto detto da PietroWRN e da altri ed aggiungerei anche la buona prestazione di Darmian.
Riguardo le dichiarazioni di Liverani, mi sa tanto di vendetta contro i fischi nei suoi confronti.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coppa Italia: PALERMO-Chievo
« Risposta #13 il: 13 Gennaio 2011, 03:26:58 pm »
azzarola sono uscito da una riunione al 90simo..........ho visto solo la sintesi delle azione più significative ed i vari commenti.
Pertando partendo dalla vostra analisi per altro confermata da miei amici e colleghi..........ecco le mie riflessioni.

Nuovi sloveni.......direi che l'esordio è buono.....l'unica cosa che ancora non mi è chiara è....Kutric secondo voi è un vice Nocerino o un vice Migliaccio? Nel caso dovesse essere un giocatore alla Nocerino ribadisco quanto già detto negli utlimi 6 mesi il Palermo deve prendere un altro interditore per far rifiatare il buon Giulio, il Palermo deve prendere quel giocatore alla Perez che non prese più. Andelkovic....beh avremo la prova domenica, insieme a Munoz dovra assicutare Matri, Nenè ed Acquafresca.

Liverani, da sempre coglie l'occasione per manifestare la sua disistima a Zamparini, siccome Zamparini si allarga con le potenzialità della squadre, lui fa esattamente il contrario.............il rinnovo non arriverà!!! Con

Kasami....gliene ho dette di tutti i colori, ma devo dire che dalla Domenica contro il Parma incomincio a vedere cose davvero interessanti. A questo punto uno dei dilemmi più importanti di questa sessione di gennaio....tenerlo o mandarlo a giocare per trovarsi fra due anni un piccolo (più scarso) Pastore fatto in casa.
Io vi dico la mia......se il Palermo non prende una torre, per sostituire Pinilla, io non lo darei via. Certo è vero che il ragazzo solo giocando potrà sbocciare, ma è anche vero che senza una nuova punta è l'unico che hai mezzi fisici per essere buttato in area di rigore a spezzare le reni ad i difensori avversari.

Garcia e Darmian: credo che il secondo debba essere prestato. Rossi all'occorrenza schiererà Bovo o Munoz a terzino destro, pertanto l'unico che ha speranze di giocare in caso di squalifica dei terzini titolari è Garcia.

E addesso il Cagliari.......


Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coppa Italia: PALERMO-Chievo
« Risposta #14 il: 13 Gennaio 2011, 03:50:56 pm »
l'unica cosa che ancora non mi è chiara è....Kutric secondo voi è un vice Nocerino o un vice Migliaccio?

Dalla partita di ieri si può dire: Nessuno dei due!!!

Secondo me ha caratteristiche differenti, ma era la prima partita e fra l'altro nel primo tempo ha patito l'emozione del debutto più degli altri.
Infatti all'inizio non mi piaceva il modo di recuperare in difesa, lasciando spesso Cassani da solo. Ad onor del vero bisogna pur dire che doveva fare anche il recupero di Liverani, perchè quest'ultimo ormai ha veramente l'età (o il fisico) per smettere.

Piccolo "acquedotto" della partita: 15' del primo tempo, passaggio un pò lungo sulla fascia e Liverani che corre goffamente, ma non riesce a tenere la palla dentro il campo!!!!!  8D 8D 8D

Non sò perchè, ma avevo la sensazione che Kurtic potrebbe fare il trequartista !!!!!!!!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO