Autore Topic: PALERMO-Sampdoria  (Letto 2087 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PALERMO-Sampdoria
« il: 05 Gennaio 2011, 01:08:47 pm »
Dalla terra dei "Sceicchi"   :-D :-D :-D  provo ad anticipare il match di domani !!!!

In queste giornate di "Mieusa, stigghiole, arancine, etc", non ho avuto molto tempo per seguire tutte le news sul PALERMO, ma i nuovi acquisti e l'infortunio di Pinilla, bastano ed avanzano per formulare la formazione che affronterà la samp.

(4-3-2-1) : "a suolita" !!!  Sirigu,Cassani,Goian,Bovo,Balzaretti,Migliaccio,Bacinovic,Nocerino,Pastore,Ilicic,Miccoli.

Che tipo di partita ci aspetta???
La pausa è stata troppo lunga per poter dare una risposta   8-) 8-) 8-)

La samp non è quella dello scorso anno, ma è sempre una squadra da rispettare, e poi ha sempre il solito Pazzini che và controllato "a uomo" perchè può sempre risolvere la partita.

Come siamo messi noi, lo dirà domani il campo, aspettiamo con ansia la ripresa di Pastore e questa potrebbe essere la sua partita.

Speriamo di vedere una bella partita, anche perchè non capiterà spesso che mi trovi a PALERMO a vedere dal vivo la mia squadra.

FORZA PALERMOOOOOOO

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8916
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Sampdoria
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2011, 09:42:33 pm »
Hai detto tutto tu, ENZO. Sono curioso di vedere domani Pastore dopo la sosta. Per il resto tutto sembra scontato anche se a sentire gli ultimi rumors, Goian, per la felicità di Occasionale, sarebbe stato preferito a Munoz.

Speriamo bene...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2426
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Sampdoria
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2011, 10:49:01 am »
Partita molto delicata, dopo le soste solitamente ci sono molte incognite legate al rendimento e alla voglia di ricominciare della squadra e dei singoli,Pastore in primis, speriamo che quelle rosanero siano tutte positive.
Pazzini? un grande attaccante che non ci dovevamo fare scappare ma ormai è passato... 
Comunque la Samp ha un Cassano in meno e non è poco.
speriamo bene.
salutamu picciotti.

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Sampdoria
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2011, 01:47:24 pm »
Partita molto delicata, dopo le soste solitamente ci sono molte incognite legate al rendimento e alla voglia di ricominciare della squadra e dei singoli,Pastore in primis, speriamo che quelle rosanero siano tutte positive.
Pazzini? un grande attaccante che non ci dovevamo fare scappare ma ormai è passato... 
Comunque la Samp ha un Cassano in meno e non è poco.
speriamo bene.
salutamu picciotti.

... Partita delicata hai perfettamente ragione, unico neo seguirla da casa, causa influenza che non dà scampo da 4 giorni... :(
Su Pazzini una considerazione... fu il giocatore stesso a rifiutare apertamente la nostra piazza, non certo il Palermo a non volerlo prendere nonostante una grossa offerta, ergo non lamentiamoci del nostro attuale parco offensivo (infortuni a parte)
Oggi aria di rivincità, qualche sassolino di dosso da togliere....

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Sampdoria
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2011, 06:26:24 pm »
... L'influenza mi tiene a casa... ma questo 3-0 alla Sampdoria ti rimette veramente in sesto: Miccoli-Migliaccio-BigMac... tanta rabbia e cinismo... la rivincita è servita.
Ho ripercorso con la mente come un flashback, gli errori che vari mesi fà, ci preclusero quel sogno... bèh, inutile ribadire che, siamo vistosamente cresciuti in termini di qualità di gioco e determinazione, per il resto è palese che i grandi talenti fanno la differenza...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8916
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Sampdoria
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2011, 10:03:28 pm »
Brevemente: successo meritatissimo, le altre squadre hanno imparato tutto su di noi, per cui, a meno di chiamarsi Inter, Milan, Juventus o Roma, ci aspettano in undici dietro la palla e provano a farci male in contropiede.

La Sampdoria poi aveva la miglior difesa del campionato, tredici gol subiti come il Milan, diciamo che era strutturalmente portata a darci fastidio. Il guaio col Palermo é che, quasi sempre, se ti distrai un attimo ti punisce mortalmente e così oggi é stato. E a quel punto devi attaccare, non puoi fare catenaccio ad oltranza e negli spazi larghi il Palermo ci va a nozze.

Migliore in campo Goian, prestazioni sontuose anche di Migliaccio, Nocerino e Bovo. Meglio (molto) Ilicic di Pastore, Miccoli ha fatto quello che doveva. Terzini solite spine nel fianco avversario.

Maccarone venti minuti per un gol, ottimo, ma Pinilla oggi non lo può sostituire nessuno e contro le squadrette/squadracce, che vengono tutte chiuse in difesa, servono giocatori in grado di aprire varchi perchè Miccoli, se non inventa qualcosa come oggi, da solo rischia di fare soltanto il solletico.

DS Zamparini: a te la parola.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Sampdoria
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2011, 11:03:17 pm »
Aggiungo poco, .....migliore in campo Migliaccio...........certo se si considera il normale rendimento (insufficiente) migliore in campo Goian....
Beh allora diciamo migliore in campo Migliaccio, migliore performance in rosa quella di Goian oggi.

Riporto una indicazione di mercato di Templare illustrataci oggi allo stadio..............fare rientrare dal prestito Cani!!
Il Palermo non può stare senza una giocatore fisico come Pinilla per 2 o più mesi.

....ah se il Palermo comprasse un grande centrocampista........

ora sotto con il Chievo


Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Sampdoria
« Risposta #7 il: 06 Gennaio 2011, 11:06:22 pm »
Brevemente: successo meritatissimo, le altre squadre hanno imparato tutto su di noi, per cui, a meno di chiamarsi Inter, Milan, Juventus o Roma, ci aspettano in undici dietro la palla e provano a farci male in contropiede.

La Sampdoria poi aveva la miglior difesa del campionato, tredici gol subiti come il Milan, diciamo che era strutturalmente portata a darci fastidio. Il guaio col Palermo é che, quasi sempre, se ti distrai un attimo ti punisce mortalmente e così oggi é stato. E a quel punto devi attaccare, non puoi fare catenaccio ad oltranza e negli spazi larghi il Palermo ci va a nozze.

Migliore in campo Goian, prestazioni sontuose anche di Migliaccio, Nocerino e Bovo. Meglio (molto) Ilicic di Pastore, Miccoli ha fatto quello che doveva. Terzini solite spine nel fianco avversario.

Maccarone venti minuti per un gol, ottimo, ma Pinilla oggi non lo può sostituire nessuno e contro le squadrette/squadracce, che vengono tutte chiuse in difesa, servono giocatori in grado di aprire varchi perchè Miccoli, se non inventa qualcosa come oggi, da solo rischia di fare soltanto il solletico.

DS Zamparini: a te la parola.

Ne abbiamo già parlato al "meeting" e quindi non posso fare altro che concordare !!!!

Peccato per l'infortunio di Pinilla: è il calciatore adatto per questa squadra !!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2426
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Sampdoria
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2011, 09:41:17 am »
Vittoria meritata.
Alcune considerazioni:
1- contro squadre chiuse come la Samp ( dice bene Templare che ormai ci conoscono e ci aspettano per colpire in contropiede) se non c'è una invenzione dei fantasisti come Pastore, Ilicic e Miccoli il risultato difficilmente si sblocca.
2- Se Goian giocasse sempre così non sarebbe affatto male.
3- Maccarrone, come il sopra citato Goian, forse hanno solo bisogno di giocare di più e sentire maggiore fiducia intorno.
4- Pinilla è fortissimo, ma si infortuna facilmente e non credo che toglierebbe il posto a Miccoli
    sarebbe anzi più probabile un suo impiego quando la situazione lo richieda, a meno che Rossi non                        cambi il modulo rinunciando ai 2 trequartisti a favore delle 2 punte (stesso discorso dicasi per Maccarrone e per lo stesso Hernandez).
ciao.