Autore Topic: Sensi di colpa  (Letto 1695 volte)

Offline Sergio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sensi di colpa
« il: 24 Dicembre 2010, 05:19:57 pm »
E’ il 10 giugno C.A.  e Benitez che ha già in tasca quasi 9 mln di euro tra stipendi e buonuscita presi dal Liverpool, firma il contratto con l’Inter, un biennale da 4 mln netti a stagione. (tra parentesi, Benitez viaggia con uno staff di tecnici al seguito, i cui stipendi, 1 mln circa complessivi, gravano sulla società d’appartenenza). Benitez “lavora” per l’Inter dal 10 giugno sino al 23 dicembre, circa 176 giorni. Alla risoluzione del contratto, l’onere per la società meneghina, tra stipendi e buonuscita da corrispondere a Benitez, è di 5 mln e 300 mila euro, che equivalgono a più di 30 mila euro al giorno (io li guadagno in un anno e mezzo). In sostanza, il suo Natale da disoccupato (fanno ridere gli attestati di solidarietà espressi da più parti), Benitez se lo passa con in tasca circa 14 mln di euro, guadagnati in un anno. Sono cifre da capogiro, non c’è dubbio. Chiaramente le nostre squadre, Catania e Palermo, non sono a questi livelli ma sono comunque sodalizi che facendo affidamenti sulle nostre passioni muovono anch’esse svariati mln di euro. E ci sono parecchi che si arricchiscono, comprano case, moto di grossa cilindrata, suv, barche di lusso, abiti firmati, rolex, tatuaggi pure nel buco posteriore :-D, mentre qualcuno di noi, poveri tifosi passionali, deve stringere la cinghia qualche mese in più per fronteggiare la spesa degli abbonamenti per vederli esibirsi (e menomale che sono nato a Palermo e non a 200 Km da qui ::)).
Insomma, dopo aver preso coscienza di queste cifre, in un periodo di crisi diffusa dove denaro in tasca ce n’è sempre meno e c’è parecchia gente disperata che non riesce più nemmeno ad andare avanti, a volte non si arriva nemmeno a fine mese, constatare che a causa di questo vizio chiamato “passione per la propria squadra, per i propri colori” che ci fa compagnia sin dalla nascita e prendere consapevolezza che siamo noi stessi che foraggiamo questo stato di cose (e guai se i nostri presidenti un nescinu i picciuli p’accattari i jucatura) sottoscrivendo abbonamenti allo stadio ed in paytv, mi monta la rabbia e mi fa sentire un senso di colpa indicibile.

Comunque, con soldi o senza soldi, che possiate passare tutti voi un Sereno Natale.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Aldo

• Utente
Re: Sensi di colpa
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2010, 10:29:36 pm »
Meglio che non ci pensiamo, Sergio. Buon Natale anche a te!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline FUODDI pu Paliermu

• Utente
Re: Sensi di colpa
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2010, 12:58:45 pm »
Se la cosa ti può consolare, carissimo Sergio, anch'io avverto spesso questi sensi di colpa. Francamente mi sento un pò meno appassionato a questo mondo rispetto a prima e i miei sporadici ineterventi su questo forum ne sono una testimonianza nonchè una conseguenza.
Valuterò seriamente anche l'ipotesi di disabbonarmi alla pay-tv, ma quei magici e storici colori rosa-nero ormai fanno parte di me e il non vederli la domenica o il sabato mi diventa veramente difficile.

Considerato che non sono riuscito a formulare i miei auguri x Natale, approfitto dell'occasione per augurare a te e a tutti i forensi un sereno e gioioso 2011.