Una parola che vuol dire molto e niente.
Dici CU-LO e pensi a Belen Rodriguez. CU-LO in questo caso può far sognare e se ti chiami Pignone o Corona, magari il tuo sogno lo realizzi pure.
Dici CU-LO e pensi anche al Napoli. Che se le partite si giocassero dal primo al novantunesimo minuto sarebbe a centro classifica ed invece te lo ritrovi lì, in alto, a parlare di scudetto con una squadra che accostare allo scudetto fa ridere. Anche oggi, al 93esimo, dieci secondi prima evita un gol fatto a porta vuota, dieci secondi dopo Cavani ti tira fuori l'ennesimo eurogol nell'ennesima zona Cesarini della stagione.
Dici CU-LO e parallelamente ti accorgi che l'altra reginetta del Sud, il Palermo, si ritrova ad assediare per 45 minuti il Bari in dieci, senza un attaccante di ruolo, perchè Hernandez é fuori da due mesi, Pinilla si é infortunato in settimana, Miccoli alla fine del primo tempo e Maccarone ormai più che un attaccante é un tesserato del Palermo. BIM-BUM-BAM, ma uno che la metta dentro non c'é. Con Pinilla o lo stesso MIccoli oggi finiva a cafiata.
Infine dici CU-LO e pensi ad una faccia, quella di Rizzoli. Un internazionale per Bari-Palermo, addirittura! Ed infatti non solo quella mer.da bolognese ti segna, su rigore, il gol del pareggio di un Bari che viceversa non avrebbe mai potuto segnare, ma la cartina di Tornasole di quanto faccia di CU-LO sia quest'uomo sta nel recupero finale: 5 cambi = 2 minuti e mezzo, rigore al Bari discusso per almeno un minuto, infortunio al 39esimo del secondo tempo di un barese con ingresso, lentissimo, della macchinetta, quasi due minuti, ripresa del gioco e lite Alvarez/Bovo (con il primo che non fa battere la punizione al secondo) che altri 30 secondi se li porta via e lui cosa fa? Dà 3 minuti di recupero, in una secondo tempo in cui il Palermo ha giocato a porta romana contro il Bari ed in cui ha costantemente il possesso palla nella trequarti, se non area, avversaria. Scientifico.
Il Palermo ha segnato 29 gol, ma non ha avuto un rigore in 17 partite, alcune situazioni sono state scandalose, però contro 5 rigori barzelletta rispetto a quelli negati, sono arrivati lo stesso.
Questione di CU-LO.
p.s. nessuno oggi tocchi Goian.