Autore Topic: PALERMO-Parma  (Letto 4087 volte)

Offline ENZO

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PALERMO-Parma
« il: 10 Dicembre 2010, 06:36:36 pm »
Parliamo di cose meno importanti: Vincere per continuare a stare attaccati al quartetto di testa !!!
 :-D :-D :-D :-D :-D

Non sarà facile, visto la contemporanea assenza di Cassani e Migliaccio, la quale ci "bombarda"  ::)  la fascia destra e bisognerà riorganizzare il "battagl..." ops....... scusate....... la squadra !!!   ::)

Quale formazione manderà in campo (minato) Rossi ???

manco a farlo apposta proprio in questa partita si poteva sperimentare il 3-4-2-1:
                      Sirigu
             Munoz-Goian-Bovo
Kasami-Bacinovic-Nocerino-Balzaretti
                Pastore-Ilicic
                     Miccoli

Ma da quanto si legge in giro è probabile che si torni al 4-3-2-1 e allora
                       Sirigu
             Bovo-Munoz-Goian-Balzaretti
               Rigoni-Bacinovic-Nocerino
                     Pastore-Ilicic
                         Miccoli

In entrambe le formazioni mi piacerebbe vedere Pinilla come "Cannoniere" ::) , ma ho l'impressione che Miccoli non lo smuoverà nessuno come titolare e dovrà sorbirsi un'altra sostituzione.

Mentre in un centrocampo a cinque vedo Kasami, nel 4-3-2-1, preferisco Rigoni.

Il Parma ha Giovinco che potrebbe crearci problemi proprio nella fascia destra, quindi occorrerà parecchia attenzione da parte dei centrocampisti a non farsi superare facilmente.

A Voi altre idee !!!
 8D 8-) 8D 8-)

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

• Utente
Re: PALERMO-Parma
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2010, 07:18:00 pm »
Enzo,
io non metterei Miccoli prima punta.
Se proprio vuoi una punta, metti Pinilla, non Miccoli.

Ciao

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2010, 08:28:57 pm »
Enzo,
io non metterei Miccoli prima punta.
Se proprio vuoi una punta, metti Pinilla, non Miccoli.

Ciao

Se leggi bene io ho scritto che vorrei Pinilla, ma credo che Rossi alla fine schiererà Miccoli.
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo

Offline Templare

• Utente
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2010, 11:36:17 pm »
L'ammonizione di Cassani é stato un altro capitolo di quel museo degli orrori visto a Napoli lunedì. Migliaccio invece si é fatto da male da solo. Peccato manchi Darmian, Bovo e Rigoni scelte obbligate. Perdiamo dinamismo, forza fisica ed esperienza, acquistiamo freschezza e piedi buoni con Rigoni.

Onestamente mi auguro solo che Goian non incappi in una giornata no e che Pastore ritorni di nuovo sulla terra, a lottare con i suoi compagni.

Bisogna resistere altre due partite, poi sosta lunga, arrivo dei nuovi, probabile potatura di rami secchi o inutilizzati. Per un anno tutto da scoprire.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2010, 12:02:41 am »
Onestamente mi auguro solo che Goian non incappi in una giornata no e che Pastore ritorni di nuovo sulla terra, a lottare con i suoi compagni.

Goian a Napoli ha fatto un partitone. In 90 minuti anche i più grandi campioni possono incappare in clamorosi errori. E non so perchè quelli di Goian balzano subito in evidenza ed agli onori della cronaca. Se questi avesse un ruolo da titolare e potesse esprimersi in tutta tranquillità, senza sentirsi perennemente sotto osservazione, potrebbe avere poco da invidiare agli altri due centrali. Magari qualcosina nell'uno contro uno. Ma nel gioco aereo, al centro dell'area, per me è molto utile. E domani sera, con certo Crespo in quei paraggi....
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2010, 12:52:00 am »

Goian a Napoli ha fatto un partitone. In 90 minuti anche i più grandi campioni possono incappare in clamorosi errori. E non so perchè quelli di Goian balzano subito in evidenza ed agli onori della cronaca. Se questi avesse un ruolo da titolare e potesse esprimersi in tutta tranquillità, senza sentirsi perennemente sotto osservazione, potrebbe avere poco da invidiare agli altri due centrali. Magari qualcosina nell'uno contro uno. Ma nel gioco aereo, al centro dell'area, per me è molto utile. E domani sera, con certo Crespo in quei paraggi....

Te lo dico subito cos'é: Goian ogni tanto si addormenta e siccome non ha la rapidità di Munoz o di Bovo, il rischio di non recuperare e di fare la frittata é alto. Considerato che i suoi antagonisti domani saranno Crespo, Giovinco e brevilinei vari, avrei preferito Bovo al centro al suo posto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

• Visitatore
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2010, 03:08:40 pm »

Qualcosina nell'uno contro uno? E' negato, diciamolo! ::) ::)
Forte di testa, abbastanza fisico, ma buono per.... il rugby. ::)
"U Mastru"

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #7 il: 11 Dicembre 2010, 05:13:33 pm »
Lo scherzo è finito
 :-( :-( :-( :-( :-(

Apprendo notizia della morte della madre di Pasquale Marino, e che la sua presenza in panchina è in dubbio.

Sinceramente faccio le mie condoglianze al Mister.
 :-( :-( :-( :-(

Queste purtroppo sono le cose serie !!!!
 :-( :-( :-(

Saluti
Enzo

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #8 il: 11 Dicembre 2010, 09:05:31 pm »

Ma da quanto si legge in giro è probabile che si torni al 4-3-2-1 e allora
                       Sirigu
             Bovo-Munoz-Goian-Balzaretti
               Rigoni-Bacinovic-Nocerino
                     Pastore-Ilicic
                         Miccoli

Il Parma ha Giovinco che potrebbe crearci problemi proprio nella fascia destra, quindi occorrerà parecchia attenzione da parte dei centrocampisti a non farsi superare facilmente.

Saluti
Enzo

Indovinata la formazione e pure il grosso problema che si è creato nel primo tempo !!!!

Il cambio di modulo e sopratutto Pinilla ha trasformato la partita nel secondo tempo.

Adesso il dilemma:

Valutare il PALERMO del primo tempo o quello del secondo tempo???????
 8| 8-) 8| 8-) 8|

Nel primo tempo ho immaginato le maledizioni di Occasionale a Sabatini ed alla scellerata campagna acquisti, nel vedere Bovo spaesato a destra e non poter fare nulla per invertire la situazione perchè a destra non avevamo nessuno.

Nel secondo tempo ho benedetto Rossi che questa volta ha azzeccato i cambi, perfino Liverani che serviva ad addormentare la partita, e come lo fa lui non ci riesce nessuno !!!!  8D 8D

Adesso vado a mangiare un pò più tranquillo !!!
 ;-) ;-) ;-)

as-salām ‘alaykum
انزو

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #9 il: 11 Dicembre 2010, 10:35:01 pm »
Premessa: minkia ru friddu! ::)
Contropremessa: dovremmo smetterla di bocciare come inadeguati giocatori che giocano poco come Rigoni o come Kasami che poi quando sono in campo dimostrano che l’unica cosa che a loro manca è un briciolo di fiducia in più da parte dell’allenatore, della società, di tutto l’ambiente.
Per il resto, dico solo a Rossi che per vincere le partite questo Palermo ha più bisogno delle sue punte che dei due trequartisti. Anche perché Pastore ha preso l’obbligo di fare il fenomeno a tutti i costi e quando non ci riesce (ed è la seconda gara di fila) per noi son dolori.
Pinilla deve giocare per 90 minuti. E’ un gran campione, una punta di razza, una pazzia farlo stare in panchina quando sta bene. Del resto sarebbe opportuno che a Pastore gli si anticipassero le vacanze natalizie per riaverlo rigenerato alla ripresa del campionato.
Sirigu è un grandissimo portiere, si farà meglio di Buffon.
Goian anche oggi è stato un grandissimo ma non so quante responsabilità abbia nel gol preso. E un errore a partita è fisiologico.
L’Ilicic del secondo tempo che è stato spostato sulla fascia destra, mi è piaciuto di più di quello del primo tempo, assolutamente impalpabile. Però fa riflettere che la presenza o meno di un determinato giocatore, sposti la concretezza di un intera squadra. Tra un tempo e l’altro ho visto due squadre totalmente diverse. E’ sintomo di idee poco chiare.
Abbiamo preso gol subito e forse è stato un bene. Probabilmente se avessimo preso gol anche a Napoli nel primo tempo, avremmo poi visto un'altra partita.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2010, 01:25:29 am »
Non saprei cosa dire, perchè ad oggi, che rispetto alla partita é già domani, non ho ancora visto i gol, avendo saltato stadio e Sky surrogante per concomitanti esigenze di pallacanestro (tinta serie D regionale in tinta palestra zona Perpignano, ma autoctona per costruzione, sia ben chiaro).

Però molto di quello che dice Sergio, in generale, mi sento di condividerlo. Se riesco a vedere la partita in differita da qualche parte poi magari provo a dire la mia entrando anche nel particolare.

umastru

• Visitatore
« Risposta #11 il: 12 Dicembre 2010, 09:06:01 am »
Non saprei cosa dire, perchè ad oggi, che rispetto alla partita é già domani, non ho ancora visto i gol, avendo saltato stadio e Sky surrogante per concomitanti esigenze di pallacanestro (tinta serie D regionale in tinta palestra zona Perpignano, ma autoctona per costruzione, sia ben chiaro).

Lo vedi che se vi impegnate, qualcosina riuscite a farla anche ad occidente. 8D ::)
"U Mastru"
P.S. posizione in classifica dell'erede?

Offline Templare

• Utente
« Risposta #12 il: 12 Dicembre 2010, 11:35:45 am »
P.S. posizione in classifica dell'erede?

L'erede sta in Under 15 e in fase provinciale si contendono il titolo con un'altra squadra. Siccome sono il webmaster della società, ieri ho dovuto fare una scelta. Dolorosa, ma necessaria.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #13 il: 12 Dicembre 2010, 12:15:14 pm »
Qualcosa ho visto. Unendola ai vari commenti letti in rete e alla luce delle ultimissime partite ho dedotto le seguenti cose, più sensazioni che certezze:

1) Pastore, fra campionato, coppa europea e nazionale argentina, in un giro del mondo che in poche settimane l'ha portato dalla Slovenia alla Repubblica Ceca, passando per il Qatar e percorrendo tutta l'Italia, é letteralmente arrivato dal punto di vista fisico e forse anche mentale, anche perchè lo scorso anno ha finito di giocare in Argentina e dopo due settimane era già in ritiro in Austria, questa estate invece si é fatto i mondiali in Sudafrica, per cui sono ben due anni che corre a perdifiato e senza sosta, in campo come ai terminal delle aerostazioni: calo fisiologico.

2) Si può vincere, si possono recuperare le partite nate male e condotte peggio per quarantacinque minuti, anche con giocatori fuori ruolo (Bovo) o giovani (Rigoni) se si gioca di squadra. Stavolta Rossi ha azzeccato quasi tutto e nel secondo tempo il Palermo mi sembra si sia riproposto sui suoi soliti, spettacolari, standard. Se questi giocatori, oltre a segnare gol a caterve, sapessero di solette e quacina e costruissero pure centri sportivi, sarebbero perfetti.

3) Pinilla mi sembra imprescindibile, Miccoli ha ripreso ad essere determinante, Ilicic senza Pastore é ancora più uno spettacolo: ci sono tutti gli ingredienti per attuare un sano turnover nelle prossime partite, almeno fino alla fine dell'anno, dare riposo al Flaco e riproporre il 4-3-1-2 dello scorso anno.

4) I giovanissimi, quelli senza scaglioni, Kasami, Rigoni, etc. in una squadra che gira possono starci benissimo. Io sarei paziente.

5) I vecchi non so. Sembra che ieri l'ingresso di Liverani sia stato salutare, Maccarone invece non so nemmeno se era in panchina. Bisogna vedere quanto di pratico e quanto di politico ci sia nella gestione delle ultimissime gare di questi due giocatori. Certo, un Liverani recuperato fisicamente e mentalmente che si accolla questo ruolo di subalterno a Bacinovic sarebbe un lusso, ma non so fino a che punto la cosa sia fattibile.

6) Occhio al Bari domenica prossima. Storicamente le squadrette vanno a nozze con noi. E poi il Bari é del nostro stesso livello tecnico, non esiste differenza alcuna, ha soltanto dieci punti ed é ultimo in classifica perchè in società hanno deciso così, per ora devono dare la precedenza alla realizzazione della nuova cucina in muratura della villa a mare dei Matarrese, ma alla fine é una squadra che farà 49-50 punti. Occhio quindi.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #14 il: 13 Dicembre 2010, 12:42:19 pm »
La partita di ieri è la conferma che a Napoli la partita la ha persa Rossi. Ieri è bastato essere lucidi e fare quello che è stato fatto, in termini di cambi, per cambiare la partita; inoltre l'unico, come a Napoli, che è stato sopra la media è stato Sirigu..........se non fa quelle parate la partita finisce 2 a 2..........a Napoli aveva fatto lo stesso.

Ribadisco che il Palermo continua ad essere inguardabile sui calci da fermo sia se si deve difendere di testa sia se deve offendere....NON LA PIGLIAMO MAI.........................ora dopo sei mesi o Rossi non è in grado di aggiustare sta cosa o i difensori sono scarsissimi quindi a Gennaio mi aspetto due difensori non uno.

Vorrei far notare l'ultima perla di Goian che me lo fa definire un giocatore di serie C....ieri a secondo tempo si è inventato una diagonale  con la quale ha lasciato il suo uomo solo al centro dell'area..........follia da dilettante talmente enorme che Balzaretti con chiari gesti della mano e della testa gli ha detto "Ma che razzo fai?"......per favore levatemelo davanti.

Guardo questa squadra è continua a ribadire il mio pensiero....Il genio di Sabatini in serie B ne trovava 10 mila più forti di Garcia, Goian Glik Kasami etc. Questo in generale anche se devo dire che ieri i 10 minuti di Kasami mi sono sembrati talmente buoni che ho avuto il dubbio che gli avessero rubato la maglia. :-D