Dato che adesso sono passati al presepio (vedi topic ca ct) ne approfitto per cercare di fare un sunto della stagione economica sportiva del Catania.
Cominciamo da Quello; Con lui ho esagerato, (credo) aspetto la conferma a Cagliari. Ma sta creando un gruppo unito, non si è fossilizzato su uno schema, i problemi di spogliatoio sembrano superati, aiutato anche da una società che lo ha supportato in ogni sua scelta, immaginatevi un Zamparini al posto del Vate.
Adesso mi aspetto che lasci andare completamente il freno e cominci ad utilizzare anche sporadicamente il Pitù, ho ancora negli occhi gli assist che ha fatto in coppa contro il brescia.
Giocatori; A parte il cono gelato che sta tradendo un pò le attese, il resto della rosa si sta confermando di ottimo livello, con una chicca brasilera, quel Martinho pagato due euro che si sta dimostrando un signor giocatore.
Penso che il buon Silvestre insieme a Biagianti abbiano bisogno di un pò di riposo, magari sostituiti da Bellusci e Sciacca, cioè il futuro.
Anche quest'anno mi sà che la società sarà cinica con alcuni giocatori, vedi Terlizzi e Carboni, ma ragioni di bilancio e giovani che spingono se ne fo.tto.no delle ragioni del cuore.
Società; Giuro che ogni tanto quando vedo qualche servizio sul centro sportivo mi dò dei pizzicotti, non ci credo ancora, temo che sia solo un splendido sogno. Quello che hanno realizzato Ninuzzu e il guappo napoletano in soli sette anni ha dell'incredibile, anzi visto dove lo hanno realizzato, ha più del miracolo. Una società economica sana, un vivaio che da zero, da un paio d'anni si qualifica sempre per i play off nazionali, ma soprattutto un centro sportivo da favola! Mentre ad occidente si allenano ancora dai militari, da dieci anni parlano di stadio nuovo e adesso aspettano l'emiro.
Ninuzzu nostro invece ha invece già creato i beni al sole per la sicurezza economica della società.
Certo, ci sono ancora degli spigoli da eliminare, come il rapporto con i media, e la qualità dei servizi offerti ai tifosi, ma voi non potete immaginare la soddisfazione che ho avuto la settimana scorsa.
Da un paio d'anni faccio la manutenzione per tutto quello che riguarda il tendaggio alla clinica Fornaca di Torino, praticamente il centro medico di riferimento della juve.
Mi sono trovato in un ufficio con dei dirigenti della juve a parlare di calcio, attenzione, loro non sapevano del mio tifo per il Catania. Bene, il discorso è caduto sulle sorprese del campionato e uno di questi dirigenti, non un p.i.rla, ha detto testuale; non quest'anno, non il prossimo,ma occhio al Catania che quatto quatto sta creando le basi per diventare una realtà importante in italia. A questo punto gli ho confessato la mia passione rossoazzura, anche perchè se no era difficile spiegare il motivo del bacio.
Vedete, queste sono soddisfazioni per noi che viviamo qui giù al nord, soprattutto perchè (non se ne abbiano a male i cugini Rosella) e tutto realizzato da uomini del sud, nel sud, per il sud.
Scusandomi per il lungo sproloquio, vi saluto e vado a dividere la mia progenie che si sta picchiando con dei pastorelli.
Ariciao.
"U Mastru"