Peccato per il gol di Totti e peccato soprattutto per l'ammonizione di Bacinovic che salterà la sfida del San Paolo. Per il resto il solito Palermo con le grandi, ormai quasi noioso per la ripetività delle vittorie, anche se la Roma, devo ammetterlo, mancava da un pò troppo tempo nel nostro ricco carniere.
La classifica non la guardo in assoluto, ma in relativo sì: lo scorso anno a questo punto avevamo sei punti in meno con Miccoli a tempo pieno, Bresciano, Liverani, Simplicio, Cavani e Kjaer. Sì, c'era anche Zenga, lo so... "Sai cosa c'é?" C'é che in 38 partite Delio Rossi ha fatto 73 punti. E ha pure sbagliato qualcosa. Meno male!
Intanto secondo attacco del campionato, 25 gol, davanti chi metti metti segna, Miccoli é ritornato definitivamente, aspettiamo Liverani ed Hernandez, anche se il secondo in questo momento non saprei dove metterlo. All'ex-capitano chiedo invece di stringere i denti e buttare il cuore oltre l'ostacolo per almeno sessanta minuti lunedì a Napoli: adesso c'é bisogno anche di lui. Nel frattempo impegno infrasettimanale contro lo Sparta Praga, sarà un altro Palermo, ma bisogna crederci.
p.s. contropiede del 3-0, l'assist dalla linea di fondo a Nocerino lo dà Bovo che nel frattempo si é fatto settanta metri di campo... e poi ci chiediamo perchè questa squadra regala spesso e volentieri qualcosa in difesa? Zemanlandia, prendere o lasciare!