Ho dei ricordi ancora nitidi e che porterò sempre con me...
Roma: la mia squadra sotto di 7 gol ed i nostri tifosi ad incitare incessantemente...
Palermo: sotto di 5 gol e tifo assordante....
Gente innamorata della propria squadra che sapeva solo incitare a più non posso .....
La gente che paga può dire ciò che vuole nei limiti della civiltà, è vero, ma ci sono aspetti al limite tra il diritto e la decenza che vanno sottolineati!!
Non si può fischiare la propria squadra dopo appena 5 minuti, soprattutto quando la si vede in palese difficoltà...!
Io personalmente ritengo che la squadra debba sempre essere incitata durante la partita, alla fine, se proprio si deve, uno può dimostrare il proprio dissenso, ma per il resto il sostegno deve essere sempre garantito!!
Un pubblico da salotto? No, assolutamente! Un pubblico di incompetenti!!!
Gente che sicuramente non ha mai pagato o che va allo stadio tanto per non annoiarsi, pronta sempre a trovare il cavillo qualora le cose non girino secondo la luna del momento .... Per interderci: gente che del Catania non gliene importato mai una mazza!!!!!!
La società ha delle responsabilità, inutile negarlo! La politica dei prezzi adottata in questi ultimi anni, ha trasformato l'evento in un lusso per pochi anzichè uno spettacolo per tutti. Il risultato è che i tifosi veraci sono costretti a lasciare sempre più spazio a fanatici, permalosi, ultras del perbenismo!!
La tessera del tifoso, ossia la schedatura dei tifosi, ha fatto il resto.......
Vomitevole!!
La partita era difficile come mi aspettavo e fortunatamente siamo riusciti a prendere il massimo, anche con un pò di fortuna.
I problemi però restano, sempre più evidenti e a mio avviso, preoccupanti!
Giampaolo è un buon tecnico e non penso possa essere messo in discussione come è stato fatto con Atzori.
Ricordo che con quest'ultimo la confusione tattica era palese e la squadra aveva perso autostima e consapevolezza dei propri mezzi.
Oggi la situazione è decisamente diversa; questo Catania è allo stasso livello di squadre come Sampdoria, Genoa, Fiorentina, Palermo, Udinese ....e gioca sempre con la preoccupazione di non dover soccombere. I nostri attaccanti sono chiamati a bloccare le fonti del gioco avversario (vedi Lopez e Ricchiuti spesso in marcutura sui terzini baresi
) anzichè mettere in difficoltà le difese avversarie...
Non è una questione di modulo o di numero di attaccanti in campo, ma di mentalità!!
Qualcuno ha scritto che in fondo abbiamo 17 punti ..... e proprio questo mi fa rabbia
!!
Abbiamo vivacchiato, segnato solo su palle inattive, rinunciato spesso a prenderci il dovuto ... e siamo a ridosso della E.L. a metà girone d'andata! A nessuno è balzato in mente il fatto che abbiamo una grande squadra?
Giampaolo ha i mezzi e le capacità per dare la giusta dimensione a tutto ... Speriamo bene!!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
Ps. Una tifoseria che non sa incitare la propria squadra è una platea senza orgoglio e senza dignità!!!