Toh, guarda, con due punte si vince.
Finalmente è tornata la mia vecchia sgangherata compagnia della forca. Finalmente quello si è reso conto che il cono non può stare da solo, ma soprattutto ogni tre occasioni una la finalizza.
Devo dare atto a quello di aver costruito un reparto arretrato di elevata sicurezza, da Alvarez a Terlizzi sono stati bravissimi specialmente oggi che eravamo in sofferenza a centrocampo. Ma santo i.dd.io. si ripartiva come ai vecchi tempi, peccato aver perso due mesi in esperimenti inutili. Ma soprattutto peccato per l'infortunio di Bellusci che riduce ai minimi termini il numero dei difensori a disposizione e per quello di Biagianti che non ha permesso la sostituzione di un Ledesma stanco e nervoso che si è fumato il Derby.
Non per rimettere il dito nella piaga, stasera si è sconfitta una squadra ben più forte della Fiorentina o del Bologna semplicemente giocando con due punte......
Parliamo di voti adesso;
Andujar, c'era? non me ne sono accorto, con quel muro li d'avanti oggi potevamo giocare senza portiere.
Scherzi a parte ha fatto il suo. 6
Alvarez, ha penato i primi venti minuti, poi con l'aiuto di Izco si è rinfrancato. 6
Silvestre, forse dobbiamo ringraziare gli infortuni, se no mi sà che il vate a gennaio faceva cassa. Impeccabile. 7
Bellusci, bravissimo e sfortunatissimo. 8
Terlizzi, avesse avuto la testa sto ragazzo, per fortuna questa volta era in serata. Oddio ha rischiato di farmi venire l'infarto con quel disimpegno sul cileno. Ma non è da tutti entrare a freddo e giocare così. 8
Marchese, tecnicamente non è al livello degli altri, ma sopperisce con il cuore. 8
Izco, certo che per giocare con due punte a centrocampo si fà dura, ma lui si è comportato benissimo, peccato per quei passaggi sbagliati. 7,5
Biagianti, il ragazzo non sta bene, ma sputa l'anima in campo. 7,5
Ledesma, se non era per l'espulsione era da 8 un voto in meno per la stupidagine che mette parecchio nei guai quello.
Sua Maestà Mascara da Caltagirone. Semplicemente immenso.
Lopez, si vedeva che era nervoso, ma alla terza occasione ha colpito come piace a lui, a fil di palo anticipando il marcatore. 7,5
Antenucci, anche se forse è l'unico che non merita la sufficienza, ha il merito di alleggerire la pressione su Max. 6
Carboni, un minuto dopo l'ingresso du cani i pagghiaru sono cominciate a volare tibie.
Gomez, peccato per l'espulsione del putto moro, se no sarebbe stata tutta un'altra storia.
adesso a Palermo più sereni, ma sopratutto con due punte.
"U Mastru"
P.S. visto l'equilibrio della partita, giuro sulla testa dei miei figli, che se anche perdevamo sarei stato contento lo stesso, non avrei cambiato una virgola del mio giudizio.