Autore Topic: eresia  (Letto 2061 volte)

Offline rossazzurrostorico

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
eresia
« il: 25 Ottobre 2010, 12:33:55 pm »
 8| Dopo avere visto le scorse partite, faccio una provocazione: e se uno dei problemi del Catania fosse Mascara?
Serve a questa squadra come è strutturata un "attaccante" che retrocede a tutto campo, va a fare anche il terzino, ma non agisce nell'area di rigore o almeno ai suoi confini?

P.S. Per me il grande Peppe Mascara è un mito insostituibile

Offline Fantadrum

• Utente
Re: eresia
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2010, 01:02:26 pm »
io l'ho già detto nel post sulla partita contro il Genoa....se Mascara é considerato come uno dei tre del tridente d'attacco, deve giocare più in avanti. Ora le cose sono due:

1) E' un'indicazione di Giampaolo non avvicinararsi troppo a Maxi (non ci credo)
2) ormai è il suo modo di giocare, essere presente in tutto il campo...e...essere uomo assist più che uomo-goals.

Io farei una cosa: lo metterei al centro-destra (centrocampo) al posto di Izco (che è tornato quello di una volta, ahimé... :-\), tanto i contrasti li sa fare (seppur leggerino), i dribbling pure...mettiamolo a centrocampo, e lasciamo il posto di esterno d'attacco a qualcuno che possa realmente supportare Maxi in avanti.

Oppure a darsi il cambio con Ricchiuti,e Antenucci nel tridente con Maxi.

Quello che é sicuro é che qualcosa, in avanti, bisogna cambiarla...e ci dobbiamo anche muovere.

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2010, 01:34:00 pm »
8| Dopo avere visto le scorse partite, faccio una provocazione: e se uno dei problemi del Catania fosse Mascara?
Serve a questa squadra come è strutturata un "attaccante" che retrocede a tutto campo, va a fare anche il terzino, ma non agisce nell'area di rigore o almeno ai suoi confini?

....e certo che si...nelle favole,nelle illusioni oppure nei criteri irrazionali di chi vuole inseguire le streghe e deve trovare un colpevole a qualunque costo...
Tornando alle cose serie,credo che Mascara non e' piu' attaccante, nel termine piu' classico della parola, gia' da due anni e oggi interpreta il ruolo in maniera moderna cosi' come vuole l'allenatore.
Considerato che becchiamo gol sempre dalla parte di sua competenza, la faccio io una provocazione:se la difesa e il centrocampo non avessero l'apporto in termini di interdizione e di cura nella fase difensiva che solitamente da Mascara non credete che il bilancio a tutt'oggi sarebbe ancora piu' deficitario?
Mascara e' merce rara di cui ogni squadra ha bisogno.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2010, 02:15:38 pm »

....e certo che si...nelle favole,nelle illusioni oppure nei criteri irrazionali di chi vuole inseguire le streghe e deve trovare un colpevole a qualunque costo...
Tornando alle cose serie,credo che Mascara non e' piu' attaccante, nel termine piu' classico della parola, gia' da due anni e oggi interpreta il ruolo in maniera moderna cosi' come vuole l'allenatore.
Considerato che becchiamo gol sempre dalla parte di sua competenza, la faccio io una provocazione:se la difesa e il centrocampo non avessero l'apporto in termini di interdizione e di cura nella fase difensiva che solitamente da Mascara non credete che il bilancio a tutt'oggi sarebbe ancora piu' deficitario?

GP non credo che qualcuno voglia addossare le colpe delle recenti sconfitte (e/o) a Mascarinho, Beppe é anche un leader di questa squadra, però c'é un problema di attaccanti. E secondo me anche tattico di Beppe. Io, come ho detto, lo vedrei come trequartista nel 4312, come trequartista nel 4321, però, se in questo 433 con i due d'attacco molto larghi, ci sono problemi di finalizzazione, se non si cambia modulo, bisogna tentare cose nuove. Secondo me, o turn over (che però avrebbe gravi problemi di spogliatoio) oppure  terzo di centrocampo (eresia?)

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2010, 04:33:29 pm »
Fanta e' quello che sta facendo ma con qualcosa di suo,comunque posso concederti che,forse, hai ragione sul beneficio di schierare un'altra punta ma e' una convinzione che deve maturare l'allenatore a cui credo che il "melius abbundare quam deficere" non gli stia giovando....
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

• Utente
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2010, 06:15:58 pm »

GP non credo che qualcuno voglia addossare le colpe delle recenti sconfitte (e/o) a Mascarinho, Beppe é anche un leader di questa squadra, però c'é un problema di attaccanti. E secondo me anche tattico di Beppe. Io, come ho detto, lo vedrei come trequartista nel 4312, come trequartista nel 4321, però, se in questo 433 con i due d'attacco molto larghi, ci sono problemi di finalizzazione, se non si cambia modulo, bisogna tentare cose nuove. Secondo me, o turn over (che però avrebbe gravi problemi di spogliatoio) oppure  terzo di centrocampo (eresia?)

A leggere tutto cio' mi e' venuto in mente la famosa canzoncina...il vecchietto dove lo metto...dove lo metto non si sa... :-))

...e se dovessi dire il vero oggi non saperi bene dove metterlo!
Dico una eresia (ci provo anche io...) se dico che il suo ruolo ideale sia l'esterno alto di un 442?
Io non lo vedo piu' come seconda punta, sta troppo nel vivo del gioco e lontano dalla porta...puo' fare la "punta" esterna in un 433 in cui la punta centrale assicura una buona doppia cifra di reti...come e' successo nel ritorno dello scorso campionato.
Io non credo nella necessita' di un mascara sempre titolare in campo...se il mister avesse pero' le idee chiare su come far girare la squadra in sua assenza!

Offline sonar

• Utente
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2010, 09:36:21 pm »
A mio personalissimo avviso, se tutt'ora calchiamo i campi di serie A, lo dobbiamo al GRANDE PEPPE MASCARA, e ne sono sempre più convinto se ripenso alle miriadi di volte che ci ha tolto le castagne dal fuoco, a quante volte ci ha dato onore e visibilità,a quante volte si è fatto parte diligente per tenere unito lo spogliatoio o da trend union tra squadra e tecnico.
Non è più una vera punta anche perchè, la sua generosità ed evoluzione tecnico tattica lo porta dove occorre la sua presenza in soccorso dei compagni, è di fatto un allenatore in campo, che credo tanti tecnici sarebbero felici di averlo in squadra.