Il titolo del topic dice chiaramente come la sto prendendo questa sconfitta. Senza gli sloveni questa squadra non ha la stessa forza di quella vista in campionato. E questo è soltanto uno dei problemi perché l’altro è che in difesa, dove gli sloveni c’entrano pochissimo, siamo vulnerabilissimi. Abbiamo preso due gol con errori banalissimi al limite del dilettantismo. Goian è un buon difensore d’area di rigore, di posizione; ma nell’uno contro uno l’ho visto andare in difficoltà. Sarà un problema gravissimo domenica ad Udine. Anche a Bovo gli ho visto fare qualche cappellata di troppo. Darmian che perdeva sempre la posizione e dalla sua fascia è venuto il calcio di rigore e poi l’uomo che ha messo dentro la palla dell’uno a zero. Sontuoso Pastore, espulsione a parte, ma senza Ilicic che gli fraseggia accanto finiva spesso imbrigliato nella fitta rete difensiva russa. Hernandez poco incisivo ed un po’ arruffone. Probabilmente risente ancora dell’infortunio. Maccarone ha tanta buona volontà ma non è un giocatore dai livelli europei. Forse perché Miccoli lo scorso anno ci aveva abituati male. Grande primo tempo di Migliaccio. Poi nella ripresa scompare. Solito Nocerino campione di generosità e dedizione. Benussi sul fallo da rigore l’ho visto partire in ritardo. Poi è stato bravo a pararlo. C’è qualche fuorigioco fischiatoci nel primo tempo, che ho voglia di rivedere. Saranno stati centimetri.
La Lazio è prima in classifica nel campionato italiano e fa un calcio bruttissimo e molto catenacciaro. Considerano un grossissimo vantaggio il non dover affrontare le coppe. Ergo non mi interessa andare avanti in questa competizione europea, principalmente perché non abbiamo gli uomini per onorarla al meglio. Usciamone prima possibile e puntiamo tutto sul campionato. Possiamo giocarci il terzo posto che, visto la pochezza che stanno esprimendo le italiane in campo europeo, credo sia l’ultimo posto utile disponibile quest'anno per la champions. Questo penso!