Fanta,il Lotito nell'argomento ce l'hai fatto entrare tu,io ho solo posto l'accento sul suo modus vivendi e di come suole rapportarsi con il mondo del calcio.
Punto primo:al momento,essendo leghe separate,la serie A e la serie B e C hanno tavoli diversi ma qualora si dovesse raggiungere l'accordo dovranno sottoscriverlo congiuntamente.
Punto secondo:in barba al fair play e checche' tu ne possa pensare,i presidenti mecenati che fanno fronte di tasca loro per ripianare i bilanci esistono ancora e te ne ho indicati alcuni in Italia perche' all'estero hai voglia di arabi ,americani,asiatici...pensa ci ha fatto un serio pensierino anche il nostro vicino di casa Zamparini...
Punto terzo:io non ho parlato di vincoli,non conosco bene i regolamenti in materia,ma in questo caso credo che non bisogna sperimentarsi ma sarebbe opportuno che si guardasse alle normative degli altri paesi europei in quanto la lega calcio italiana facendo parte dell'UEFA potrebbe trovarne la soluzione con un provvedimento conforme a quello degli altri paesi europei che ne fanno anche parte.
Ho citato il caso Bosman,no perche' simile ma emblematico di come allora si cadde nell'errore che poi la Corte di Giustizia della comunita' europea corresse con la sentenza
in cui emergeva una chiara violazione della legge e di come c'era stata una restrizione alla libera circolazione dei lavoratori comunitari.
Punto quarto: ma allora te li vai a cercare col lanternino
.....me l'hai tirata dalle unghia....ma ,allura ...si proprio Alice...
poverino,i calciatori gli sottraggono l'80%
degli introiti....non lo vogliono al tavolo delle trattative....Alice lo sai perche'?.... picchi' si mangiassi macari i peri do tavulu...u capisti,il tuo caro latinista...
Al tuo amico Lotirchio e a tutti quelli come lui ma cosa vuoi che gliene frega della loro squadra e dei loro calciatori,mica gliel'ha prescritto il medico di fare il presidente. Perche',caro mio, mettitelo bene in testa,nella gestione di una societa' calcistica nessuno ci ha mai rimesso una lira,all'infuori dei personaggi cui ho fatto riferimento prima
a proposito di presidenti mecenati e che sfruttano le loro societa' per altri fini,e che anche il piu' pusillanime di loro ha sempre un ritorno economico e di immagine che tu e io ce lo sogniamo.
Il tuo Lotirchio ha rilevato una societa' che doveva essere dichiarata fallita per bancarotta fraudolenta con l'impegno di risanarne i debiti IN TRENT'ANNI...ci arrivera? frattanto lui, tra una citazione e l'altra di latino, si fa i suoi bei cavoletti romani.... la coda alla vaccinara....e tanti bei soldini...
buonanotte,Alice.