Due giorni e mezzo di riposo quando loro ne avranno avuti sette, e due di questi sette di riposo pieno, visto che hanno iniziato a preparare la partita da martedì. Nessuna novità, lo scorso anno capitava a noi di andare a Torino o a Firenze dopo i loro turni europei e di sfruttare la loro fatica, adesso tocca a noi, si chiamano oneri e onori e spesso sono ciclici.
Riprendo lo spunto di ENZO nel topic sul Losanna e dico che in effetti questa squadra sembra oggi imprescindibile dall'impiego degli sloveni: sono in forma, sono cazzuti, sono bravi quanto basta per fare più squadra questo Palermo che spesso e volentieri quest'anno é andato in barca fra centrocampo e difesa.
Sarà un caso, ma quando c'é Bacinovic in campo il Palermo ha finora sofferto pochissimo, non che il ragazzo sia un Beckembauer, ma oggi sembra lui il tassello mancante di un puzzle che permette a Migliaccio e Nocerino di esprimersi al meglio delle loro caratteristiche. Speriamo che la cosa si confermi anche domenica.
Oneri o onori a parte, di certo il Palermo sarà stanco, stanchissimo in alcuni elementi, cito Bovo, Munoz, Cassani, Migliaccio, Nocerino, Pastore ovvero sei sicuri titolari su undici, i giocatori più spremuti in questo inizio di stagione e che hanno giocato tutta la partita ieri sera. Inutile girarci attorno, ma stando così le cose la Fiorentina domenica é favorita. Al Palermo il compito di renderle almeno la vita difficile e di continuare a dare tutto in campo, poi quello che arriva si prende.
Formazione: (4-3-2-1) Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic, Pastore; Pinilla. Non vedo altre possibilità a meno di ulteriori rinunce dell'ultimora, piuttosto spero che Hernandez ed uno fra Rigoni e Liverani siano recuperabili per domenica pomeriggio, così da dare alternative all'attacco e al centrocampo.
Ultimi novanta minuti prima della sosta per gli impegni di Nazionale. Mettiamoci l'anima!