Io invece penso che Attilio Scuderi possa fare le analisi tattiche...é uno stakanovista, lo seguivo giornalmente a Catanista (quando non avevo quasi niente da fare la mattina
), e alcune cose che dice sono giuste, in ogni caso ha sempre focalizzato le sue analisi sulla tattica, cosa che a me non dispiace.
Il problema ieri è stato una totale mancanza di coordinamento col regista, le immagini si sono viste poco e male a schermo intero, e un non perfetto utilizzo dello schermo elettronico ha fatto il resto. Ma, al di là dei singoli sbagli dei giocatori (tipo quello di Ricchiuti) che non interessano granchè, le posizioni (ad esempio sulla fascia di Potenza), e i sistemi di gioco sono stati accettabilmente analizzati. Farà meglio in futuro, ma molto meglio dell'anno scorso.
Per il resto, l'analisi tattica e gli altri "editoriali", tipo quelli di Lodato, quando non ci saranno ospiti bravi come Giampaolo, e ci saranno le inutili interviste ai giocatori ("paura di nessuno, rispetto per tutti...dobbiamo fare di più"...ecc), si dovranno trasmettere all'inizio della trasmissione, per dare spunti alla discussione, lasciando l'inutile moviola alla fine (invece l'anno scorso, assieme alle barzellette, all'apologia assoluta e al furore anti-critica, era il leit motiv della trasmissione). E qui dovrà essere bravo Teghini a non dire il solito "questo è quello che pensa tizio o caio", chiudendo il tutto. Cosa che nel passato ha quasi sempre fatto. Ma confidiamo nella trasformazione del Nostro, d'altrone l'ha fatto pure Mr. Hide, perchè non lo dovrebbe fare pure il Nostro?
Bene anche aver destinato poche battute al boicottaggio di alcuni ultras, come ha detto Sconcerti, le società devono "contraccambiare" imparando a fare a meno di loro. Io aggiungo, la società (non calcistica) deve espellerli per sempre dal mondo del calcio. E' un'incredibile occasione per farlo.
E il non dargli tanta importanza mediatica, è il primo passo per farli piombare nel dimenticatoio.
Vi saluto e vado qualche giorno in continente
AldoFantaGrassoDrum!