Mentre scrivo non ci sono ancora le sentenze, ma mi sono letteralmente indignato per la trasmissione di Italia 1 con i vari Mentana, Liguori e Piccinini.
"Non si devono punire i tifosi", "Non esageriamo con le pene", "Non ha importanza quando inizierà il campionato, ognuno ha diritto a difendersi con tutti i mezzi, TAR e Consiglio di Stato inclusi". "I processi vanno fatti senza premura". Mi vergogno io per loro.
Questo un estratto della trasmissione. Hanno distrutto il calcio, hanno imposto con le televisioni la loro verità, anche loro hanno fatto parte del sistema e non vogliono uscirsene. Basta individuare un paio di capri espiatori ed il gioco é fatto. Ed ancora devono parlare i politici.
Una nazione che in realtà é un postribolo e i politici i suoi lenoni...
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
:lol
Quoto in assoluto quanto da te scritto Temply, anche perchè ho visto pure io il siparietto. Del resto che vuoi, Italia 1 è una delle tre voci del Padrone e il Padrone in calciopoli c'è coinvolto con tutte le scarpe...zeppe comprese
:lol: 8)
Ho seguito il resto della serata sulla Rai dove almeno c'erano pareri discordanti. Ad esempio a far da contraltare alle genuflessioni pro potenti di Padovan, direttore di Tutto Sport, c'èra il maestro Italo Cucci che si chiedeva come mai per le società minori, quando c'era da penalizzarle o retrocederle, non si è gridato alla fretta cattiva consigliera!? 8)
Per quel che riguarda la sentenza, complimenti intanto alla Gazzetta delle Sport che ci ha azzeccato in pieno, la ritengo molto equilibrata e personalmente mi ritengo soddisfatto.
Ovviamente la mia è una soddisfazione parecchio moderata, in quanto c'è ancora la Corte Federale, che penso casserà grosso modo il verdetto della CAF, ma ci sarà il TAR del Lazio, nonostante le minacce di Rossi e della UEFA. Ieri lo hanno detto da più parti e in maniera chiara!
Addirittura ho l'impressione che i campionati professionistici difficilmente partiranno per le date previste!
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero in merito Temply! 8)
Beh, tre anni fa il governo varò il decreto salvacalcio in fretta e furia e la parte più importante di quel decreto non era tanto l'affidamento della esclusiva competenza in ambito amministrativo (non disciplinare, attenzione) ad una apposita sezione del TAR del Lazio, quanto il concedere poteri straordinari a Carraro per quell'annata e quindi la possibilità di variare i format a suo piacimento. Quel decreto fu la chiave di volta per glorificare la Fiorentina e recuperare, non si capisce a a quale titolo, anche Genoa e Salernitana.
Secondo me tocca nuovamente al governo, stavolta di sinistra, mettere Rossi in condizione di poter far rispettare le sentenze ed evitare le maialate che, come ogni anno ormai accade, si preannunciano copiose e nullaffatto originali. Che Prodi cada sul calcio, piuttosto che sulla politica estera? :lol:
Il Milan farà ricorso al TAR, la Lazio idem, in particolare a quello del... Lazio, lo farà la Fiorentina spalleggiata dal sindaco Domenici, che cercherà di farne anche uno tutto del Comune. Si aspettano i ricorsi delle associazioni dei consumatori, poi quelli degli animalisti e probabilmente si unirà anche il comitato per la ri-abolizione dell'Epifania. Stavo scordandomi Adel Smith, che sicuramente avrà visto un Crocifisso nella camera di consiglio del collegio CAF ed é pronto a scomodare qualche giudice sensibile alle sue problematiche.
Il problema é l'improvvisa sparizione di tanti bei milioni di euro? Ci aiuti la UEFA, predisponendo squalifiche europee di cinque anni per chiunque ricorra ai tribunali civili contro delle sentenze sportive nel pieno del loro valore.
Purtroppo, per tutta una serie di motivi e situazioni è passata la logica per cui un TAR che ci mette una pezza si trova sempre. Lo dicevo io tempo fa: si arriverà a ricorrere al TAR pure per un rigore non dato, questa gente non ha più dignità.
Quindi, riassumendo, due possibilita: il governo che tiene duro sulla linea che mi sembra ferrea di Rossi e lo aiuta con i mezzi legislativi e/o la Uefa che terrorizzi Juventus, Milan e Fiorentina (la Lazio di Lotito mi sembra abbia problemi più urgenti delle coppe europee) promettendo squalifiche memorabili, su cui il TAR italiano si può attaccare al classico tram.
Augh! Per quello che possono contare le mie farneticazioni riguardo un mondo assolutamente corretto e lineare come quello del calcio...
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"