Autore Topic: curiosità statistiche rossazzurre...  (Letto 3917 volte)

Offline cantarutti72

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
curiosità statistiche rossazzurre...
« il: 12 Settembre 2010, 11:02:45 pm »
in attesa del miglior Catania (nel gioco e nella condizione fisica), ci teniamo stretti questi tre punti, arrivati in questa stagione alla seconda giornata.
Questa vittoria odierna contro il Parma, sembra incredibile, può già considerarsi storica in quanto per trovare un successo etneo alla seconda giornata di serie A bisogna risalire al lontano settembre 1963: 2-0 a tavolino in casa del Genoa. Una vera vittoria sul campo al secondo incontro di campionato risale invece alla stagione 1960-61, mezzo secolo fa: dopo il debutto, da matricola, in casa del Milan (perdemmo 3-0) all'esordio al Cibali della domenica successiva stendemmo il Lecco per 2-0. Fu l'inizio di una incredibile cavalcata che a suon di vittorie esterne e interne ci portò alla fine del girone di andata al secondo posto in classifica dietro l'Inter.
Un abbraccio a tutti
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline GPalermo1954

• Utente
Re: curiosità statistiche rossazzurre...
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2010, 12:14:31 am »
Complimenti per i tuoi riferimenti storici .
Speriamo siano di buon auspicio per le fortune del Catania.
Un abbraccio anche a te.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2010, 12:27:14 pm »
Fu l'inizio di una incredibile cavalcata che a suon di vittorie esterne e interne ci portò alla fine del girone di andata al secondo posto in classifica dietro l'Inter.
Un abbraccio a tutti[/color]

GRAT, GRAT... ::)

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2010, 09:04:21 pm »
jafntefli í endaði eða tapað aðeins fjórða í conceded mörk án leiki þrjá eftir, auki að Þar
leikjum fjórum fyrstu í mörk incurring án verið aldrei er A Serie að gerður nýlega lið til árum fimmtíu síðustu Á Cesena. gegn mark eitt amk skora mun Catania
« Ultima modifica: 21 Settembre 2010, 09:18:20 pm da cantarutti72 »

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2010, 09:25:21 pm »
aridaglie 8D
questa volta non è al contrario, non è una lingua europea...ma che scrivi, in Elfo???? ::)

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2010, 10:34:05 pm »
jafntefli í endaði eða tapað aðeins fjórða í conceded mörk án leiki þrjá eftir, auki að Þar
leikjum fjórum fyrstu í mörk incurring án verið aldrei er A Serie að gerður nýlega lið til árum fimmtíu síðustu Á Cesena. gegn mark eitt amk skora mun Catania

Credo che tu voglia dire che:  negli ultimi 50 anni non si è mai verificato che una squadra appena salita in serie A fosse prima come il Cesena e che con una vittoria un pareggio ed una sconfitta e quattro goals subiti il Catania non possa fare il risultato…..
Lo so sono un po confuso (mi ricordano le arrampicate sugli specchi delle versioni di Greco di cutelliana memoria) ma tradurre dall’Islandese è difficile.
« Ultima modifica: 21 Settembre 2010, 10:42:45 pm da Caprarupens »

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2010, 10:52:33 pm »

Credo che tu voglia dire che:  negli ultimi 50 anni non si è mai verificato che una squadra appena salita in serie A fosse prima come il Cesena e che con una vittoria un pareggio ed una sconfitta e quattro goals subiti il Catania non possa fare il risultato…..
Lo so sono un po confuso (mi ricordano le arrampicate sugli specchi delle versioni di Greco di cutelliana memoria) ma tradurre dall’Islandese è difficile.

bravo Caprarupens, ma non è esattamente quello il messaggio.  ;-)

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #7 il: 23 Settembre 2010, 01:50:42 am »

...bastava invertire l'ordine delle parole per ottenere quanto segue:

Catania mun skora amk eitt mark gegn Cesena.
Á síðustu fimmtíu árum til lið nýlega gerður að Serie A er aldrei verið án incurring mörk í fyrstu fjórum leikjum
Þar að auki, eftir þrjá leiki án mörk conceded í fjórða aðeins tapað eða endaði í jafntefli

che tradotto (verificate con Google translate) vuol dire:

"Il Catania segnerà almeno un gol contro il Cesena.
Negli ultimi cinquant'anni, una squadra neopromossa in Serie A non è mai stato senza subire gol nelle prime quattro partite.
Inoltre, dopo tre partite senza gol subiti nella quarta ha solo perso o ha terminato con un pareggio"

Era tutto scritto... ;-)
Un abbraccio a tutti

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #8 il: 23 Settembre 2010, 08:33:03 am »
Diavolo di un Cantarutti!  :O  >:( 

=D>  =D>  =D>  =D>  =D>

Offline franco-ct al nord

• Utente
« Risposta #9 il: 23 Settembre 2010, 01:06:11 pm »
Affascinante.
Non so da dove prendi tutte queste cose ma è veramnete affascinate perchè sembra tutto avvolto dal mistero.
Ma sei un discendente di Nostradamus?
Complimenti cantarutti.
Forza catania e saluti a tutti

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #10 il: 21 Novembre 2010, 08:45:35 pm »
E' indubbio che non abbiamo avuto il Barcelona al nostro cospetto, oggi pomeriggio.
Ma vincere una partita segnando il goal decisivo in inferiorità numerica è un evento che non era mai accaduto da quando siamo tornati in A.
Per ritrovare una vittoria nella massima serie in simili circostanze bisognerebbe dunque risalire alla precedente "golden age" della storia del calcio rossazzurro, ossia gli ormai lontanissimi anni 1960-66. Sempre che una cosa simile sia mai accaduta...
Nonostante la conclamata superiorità tecnica del Catania rispetto all'odierno Bari, un successo costruito in 10 contro 11 in serie A è cosa non da poco, che costituisce un segno rivelatore di una solidità e maturità dal punto di vista mentale degna di una squadra d'alto livello.
Un abbraccio a tutti

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2010, 05:58:23 pm »
E' indubbio che non abbiamo avuto il Barcelona al nostro cospetto, oggi pomeriggio.
Ma vincere una partita segnando il goal decisivo in inferiorità numerica è un evento che non era mai accaduto da quando siamo tornati in A.
Per ritrovare una vittoria nella massima serie in simili circostanze bisognerebbe dunque risalire alla precedente "golden age" della storia del calcio rossazzurro, ossia gli ormai lontanissimi anni 1960-66. Sempre che una cosa simile sia mai accaduta...
Nonostante la conclamata superiorità tecnica del Catania rispetto all'odierno Bari, un successo costruito in 10 contro 11 in serie A è cosa non da poco, che costituisce un segno rivelatore di una solidità e maturità dal punto di vista mentale degna di una squadra d'alto livello.
Un abbraccio a tutti

Canta,non e' forum di numeri e statistiche, e' gente brava a "filosofare" sul risultato in modo molto platonico e poco cartesiano....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #12 il: 22 Novembre 2010, 08:49:37 pm »
Un abbraccio a tutti

Canta,non e' forum di numeri e statistiche, e' gente brava a "filosofare" sul risultato in modo molto platonico e poco cartesiano....
...una "filosofia" spiccatamente relativistica direi...dove qualunque cosa è opinabile. 8-) Dove hai più da perdere che da guadagnare. Personalmente ho sempre preferito altre materie di studio. Che nella loro freddezza spesso possono nascondere risultati e costanti sorprendenti. Il problema è individuarle ed estrapolarle tali grandezze...
Saluti affettuosi

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2010, 12:10:36 am »
Catania - Brescia 5-1....
in una competizione ufficiale, l'ultima volta che segnammo cinque reti ad una squadra della massima serie risale al 3 ottobre 1954: una partita speciale...il debutto dei rossazzurri al Cibali nel primo anno di serie A della nostra storia.
L'avversario era l'Udinese.
Domenica scorsa abbiamo vinto segnando in 10 contro 11 come non accadeva da una vita in serie A. Dopo quattro giorni eguagliamo un record di "appena" cinquantasei anni fa.
Non è cosa da poco. Non è roba da squadretta di terza fascia che si salva all'ultima giornata...
Un affettuoso saluto a tutti

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2010, 12:35:25 am »
Catania - Brescia 5-1....
in una competizione ufficiale, l'ultima volta che segnammo cinque reti ad una squadra della massima serie risale al 3 ottobre 1954: una partita speciale...il debutto dei rossazzurri al Cibali nel primo anno di serie A della nostra storia.
L'avversario era l'Udinese.
Domenica scorsa abbiamo vinto segnando in 10 contro 11 come non accadeva da una vita in serie A. Dopo quattro giorni eguagliamo un record di "appena" cinquantasei anni fa.
Non è cosa da poco. Non è roba da squadretta di terza fascia che si salva all'ultima giornata...
Un affettuoso saluto a tutti

.....io lo so,condivido, ma lo devi dire piu' forte a qualcuno che fa orecchie da mercante.
Certo il nostro palmares non e ' ricco ma io mi accontento.....
Un abbraccio anche a te.
CATANIA USQUE AD FINEM