Alla stregua del triangolare con Valencia e Napoli, Sky trasmetterà in diretta Palermo-Maribor in pay per view. Per assistere all’andata dello spareggio di Europa League, si dovranno sborsare 10 euro; stesso prezzo per vedere la partita su Mediaset Premium.La gara d’andata la vedrò al Barbera, quindi il problema non si pone. Dispiace per i fuori sede che oltre il quanto già versato in abbonamenti e pacchetti vari, si vedranno spillare, più o meno lecitamente, altre 20 euro, immolati sull’ara della loro passione. L’unico lato positivo della vicenda è che incollati agli schermi non ci saranno quelle migliaia di gufi invidiosi e arraggiati che non sono mai mancati nel seguire le vicende rosanero in Europa emanandoci il loro sconsiderato attasso. Con il pay per view s’attaccano al tram.
Dicevamo “più o meno lecitamente” perché tra tutte le gare europee che skyfo e premium s’apprestano a trasmettere, solo le gare di Palermo e Napoli andranno in PPV. Tutte le altre, comprese le italianissime Juve e Samp sono gratis per tutti gli abbonati, senza ulteriori costi aggiuntivi. Gradirei che qualcuno m’illuminasse le idee su questa ingiustificata discriminazione.
Per la gara di ritorno me la vedrò a sbafo in un qualsiasi punto snai. Ma altri 10 euro a Premium non glieli do, anche perché oggi, tra tutte le squadre italiane impegnati in competizioni europee, il Palermo è l’unica a cui studio sport non ha fatto un servizio.
Italiano? No, Siciliano!!