Cara Alice, stasera sulla sette hanno riportato le seguenti dichiarazioni dei responsabili dell'ordine pubblico Genovese:
I serbi erano stati perquisiti, ma i subdoli si erano nascosti le armi le tronchesi e i bengala nelle parti intime.
Non sò se hai visto le dimensioni del tronchese in mano alla bestia, e se hai presente le dimensioni di un fumogeno, delle due l'una; ho chi ha perquisito sti delinquenti è convinto che i Serbi siano tutti dei super dotati, oppure i maledetti si sono messi tutto su per il c.u.l.o
Ma ti rendi conto che ci prendono in giro? che ormai l'ordine pubblico in italia è in mano a degli incompetenti e vili, duri con i deboli, e deboli con i forti.
E guarda che te lo dice uno che di manifestazioni ne ha macinate parecchie, ma mai mi era successo di vedere le porcherie viste nell'ultimo decennio.
Ora se il ministro(?) Maroni è un "uomo" dovrebbe far saltare un bel pò di teste, ma ci credo poco che ne abbia il coraggio. In fondo è l'uomo che ha dichiarato di essere angosciato perchè non era riuscito a ridare la scorta al suo "amico" Biagi, detto da ministro!
Temo invece che confermerà di essere il solito quaquaraquà che si fà bello con i risultati ottenuto dai giudici e poliziotti siciliani nella lotta contro la mafia, mentre il nano pelato con l'aiuto del suo capo cercano di togliergli oltre la benzina, anche i pochi mezzi investigativi rimastigli, vedi alla voce intercettazioni.
Il tutto mentre, come dice Gaspare, il padre di famiglia viene vivizionato per entrare allo stadio, e per portare uno striscione allo stadio deve fare il giro delle sette chiese. stupido lui, basta infilarlo nelle mutande e dire di chiamarsi Rocco Silfredi.
"U Mastru"
Allora insisti caro manovale (
non ti offendere eh? Nè tu nè la tua metà..
), ma se continui a chiamarmi Alice, io vado col manovale
Non volevo tornarci, ma il tuo doppio post mi ci costringe:
1) il capo di gabinetto della prefettura di Genova ha dichiarato che nessuna informativa sulla pericolosità dei serbi è arrivata in prefettura. Nessuna. Ok?
1.5) Se invece l'informativa dai serbi è stata mandata al ministero degli interni, la colpa c'è ed è di Maroni, o di chi per lui. Se non c'è stata, gran colpa è dei serbi.
2) Fino a ieri, nessuno in Italia aveva scritto dell'assoluta pericolosità degli ultras serbi, almeno io non avevo mai letto nulla, dai tempi di Arkan.
3) i tifosi serbi non sono entrati allo stadio con Kalashnikov o M16, ma con tronchetti e bengala, entrare allo stadio con 'sta roba è quanto di più facile ci sia. Basta metterli all'interno di stivaletti, anfibi o scarpe alte da tennis (al Massimino le calzature non le hanno fatte togliere nemmeno dopo i fatti del 2 febbraio). Le bombe carta erano all'interno dei pulman.
4) Manovale, ormai la tua idea sulle forze dell'ordine in Italia (specie quelle che vanno allo stadio) la conosciamo e la ripeti come la storia del nano con i magistrati. qualunque cosa succeda, é sempre colpa loro...e contro di loro và il tuo biasimo, anche a caldo, anche quando i delinquenti sono altri (su cui, a caldo, non hai proferito UNA, dicosi UNA, parola di condanna...e questo mi ha fatto parecchio incacchiare).
4.5) Questo non significa che le forze dell'ordine non facciano errori, tipo qui a Palermo quando si sono scatenate con chi osava manifestare un moderatissimo dissenso contro il Papa o di fronte alle scuole contro i ragazzi che facevano volantinaggio..o allal Diaz nel G8..ma questo assieme a tante cose buone.
5)Dire, o far credere, che le forze dell'ordine non vogliono arrestare i delinquenti o cose affini, è talmente stupido che non sprecherò nemmeno un dgt a rispondere.
6) Ti ripeto che i più esagitati alle ore 03:00 A.M. erano già in galera. Altri hanno preso delle belle manganellate fuori. Nessun italiano è stato coinvolto. Non è proprio un risultato da incapaci.
6.5) Uno sbaglio è stato di fare entrare i serbi allo stadio dopo il pomeriggio, anche se, come ha detto Templare, il contrario avrebbe dato luogo ad altri problemi. In ogni caso, da quello che si sa, nel pomeriggio c'erano state "cose" ma non cose "gravissime".
7) Sta incominiando il film sullo United su sky, ti lascio.
ciao.