Ottimo Munoz forte...ma è un marcatore puro non è il regista difensivo alla Bovo a meno di quanto dica tEMPLARE CHE HA INDIVIDUATO IN GLIK il suo vice.
Glik in effetti ha un buon piede a dispetto della stazza. Però si continua a parlare di Toloi e adesso di Ferdinand, e siccome per il secondo sono notizie che arrivano direttamente dall'Inghilterra, facendo due più due con Zamparini che ha parlato di eventuale opportunità da cogliere in difesa, può darsi che si voglia mandare Glik in prestito per un anno oppure che Goian sia ben più grave di quanto detto all'inizio. Del resto Miccoli corre, palleggia, tira e si prevede il rientro fra un mese, Goian ieri era ancora con le stampelle e dovrebbe rientarre fra venticinque giorni?
Ottim Darmian mentre Garcia mi è sembrato ancora per i fatti propri.
Confermo. Darmian é pronto per giocare sin da ora, Garcia ha bisogno di capire tatticamente un calcio molto più complesso di quello argentino. Ma ha un gran fisico, diamogli tempo.
Centrocampo .....Kasami non mi è piaciuto perchè aveva voglia di fare tutto ma fici solo bordello....mi sembra più un vice nOCERINO CHE un vice Pastore.
Ingiudicabile per me, perchè veniva dall'impegno con l'under ed é entrato all'ultimo quando ormai era più passerella che partita. Comunque sono d'accordissimo con te, Kasami può giocare a mediano o mezzala, sulla trequarti solo in caso di emergenza, anche se i piedi li ha migliori di quelli di Nocerino...
In fine visto la partita contro il Napoli dove Liverani ci ha ricordato chi è ....e cioè un giocatore dal grande piede ma uno che regala palloni a destra e a manca, sottoscrivo in toto l'esigenza di Rossi di avere, come dice lui, due centrocampisti pronti.
Col Napoli é stato il prototipo di partita contro le piccole (Blasi ad uomo su Liverani, pressing forte e cavuci), con il Valencia ciò che si vede contro le grandi, che lasciano giocare. Inutile girarci attorno, Liverani le partite del primo tipo le teme perchè soffre la marcatura ad uomo e la mancanza di spazio e ciò si ripercuote poi sulla precisione dei passaggi, cosa che spesso e volentieri ha messo il Palermo in condizione di trovarsi con un paio di attaccanti soli davanti Sirigu. Mi auguro quindi un turnover "diplomaticamente intelligente" col centrale di riserva che a meno di stravolgimenti dovrebbe essere Yacob...
Positivi i portieri...
Ma sì, se secondo e terzo portiere sono questi, direi che il reparto é ampiamente coperto ed affidabile.
conferme per Maccarone e aspetto Pinilla che farà sicuramente parlare di se!!!!
Su Maccarone nulla da dire, gran bel giocatore. Pinilla? Un gol così forse non lo abbiamo visto nemmeno con Amauri: potenza allo stato puro, sembrava che l'avesse preso di collo piede, non di testa! Comunque si vede che rispetto agli altri compagni di reparto ha caratteristiche diverse, fisicamente più prestante (e per questo ancora un pò in ritardo fisicamente), ma molto tecnico ugualmente.
In buona sostanza (come diceva l'avvocato di Johnny Stecchino), io aspetto soltanto l'annuncio dei centrocampisti per esprimere un giudizio su questa sessione di mercato e sulle prospettive di questo gruppo.