A proposito, Corner di lunedì veramente, ma veramente, noioso. 50 minuti che potevano servire per analizzare azioni (si chiacchera solo, non si vede calcio), prestazioni dei singoli (non si fa! Mica "vogliamo fare dei processi"...), tattica e tecnica, invece, 50 minuti utilizzati per la solita noiosissima, trita e ritrita querelle tifoso critico sì/no....critica alla società sì/no...critica all'allenatore sì/no....... tutta la solita discussione stupidissima e noiosissima.
Che barba, che noia...niente, questa trasmissione ad elevarsi dalla mediocrità proprio non ce la fa...con i soliti allenatori di quarta categoria in estasi davanti al vatino (le briciole sono pursempre apppetibili), gente con le sopracciglia tagliate che ripete le stesse cose scontatissime e inutili.....monologhi interminabili sul nulla..... sbadiglio...sbadiglio...sbadiglio....tranne per qualche sms e la solita bonazza velina.
meno male che ripenso al forum e mi sbillico dalle risate uhahahahahahhahahahahahhahahahahha
Ps Ho invece intravisto con piacere a salastampa Attilio Scuderi....mica vorranno fare una vera trasmissione sportiva?????????
Chiederò all'amico Angelo Micale di invitarti come ospite fisso.
Vedo già la tua rubrica all'interno di Corner...si chiamerà L'Oca Giuliva
Sono sicurissimo che la qualità della trasmissione toccherà picchi altissimi...particolarmente quando da allenatore di primissima categoria sciorinerai le tue famose perle...iniziando dai rottwailer contro gli ultrà
Altro che noia e sbadigli
Litterio li citerà per danni
Non ridere troppo comunque che poi ci vogliono i pannolini
COme ho detto più volte, uno dei problemi di Corner é quello degli ospiti. Se vedi le maggiori trasmissioni sportive nazionali e qualche trasmissoone regionale, si invitano sempre più gli ex-giocatori e sempre di meno gli allenatori. Perché? Perché gli allenatori, per solidarietà di categoria e per non inimicarsi i presidenti, raramente muoveranno critiche serie alle squadre, ma cercheranno di ammugghiare. In più, in SIcilia orientale dove il Catania ha un ruolo di leadership, nessun allenotore (o ex che però aspira a ridiventarlo) dirà mai cosa non funziona nella nostra squadra. A maggior ragione con un direttore sportivo come il nostro, che, per usare un eufemismo, è un pò troppo suscettibile alle critiche (anche moderate). Ecco perchè gli allenatori, a Corner, non funzionano come ospiti...sarebbe meglio avere ex-giocatori e giornalisti indipendenti.
Un altro problema di Corner è la spoporzione abnorme tra la visione di azioni-partite e la discussione. Magari sarà un problema di diritti tv, che li obbligano a trasmettere pochi secondi di partita e a chiaccherare tutto il tempo, inevitabilmente, di fesserie, tipo bisogna criticare/bisogna aspettare, Gangi/serie A, tifoso impaziente/non impaziente..ecc. Insomma, tutte quelle cose di cui si discute da anni senza alcuna possibilità di giugere ad una qualche soluzione. Sempre le stesse cose dette un milione di volte che annoiano mortalmente.
Altro problema é quello dei monologhi infiniti di Patané, che deve scegliere se fare il conduttore o l'opinionista. Entrambe le cose non sono conciliabli. Forse, riguardo a questo, le cose sono leggerissimamente meno peggio di quanto fossero negli anni scorsi.
Tra le cose positive è da riscontrare l'interazione col pubblico attraverso gli sms e le e-mails, però, anche là, spesso sono la scusa per fare la solita crociata contro il tifoso critico...la malattia contagiosa dei nostri vertici "O con noi o contro di noi" con un occhiolino anche a vatino.
L'altra cosa positiva è che malgrado le suddette crociate (di cui non sentiamo minimamente il bisogno), e gli alliccamenti dell'aspirante di turno, in fondo, anche in mezzo a tutta questa confusione, si parla dei problemi.
Infine, comunque, è un piacere vedere Patané contento quando la squadra va bene.
Insomma, é una trasmissione che spazia tra il mediocre e il sufficiente, però, come si diceva a scuola, potrebbe fare molto, molto di più.
ciao.