E' come togliere lo specchio agli arrampicatori e lo strumento e scaciunisti....e ora dove si attaccano?....beh...rimane ..il pelo..
Come al solito niente di innovativo e non in linea coi tempi.
Certo che assistere alle continue ripetizioni alla moviola per fatti che nemmeno un occhio robotico e attento puo' cogliere era diventato davvero stucchevole ma,dall'altro canto,dopo la recente apertura all'introduzione di un ausilio tecnologico da parte della Fifa,mi sembra una decisione molto autolesionistica,quasi suicida.
Come la metteranno con gli indici di gradimento ? inevitabilmente calera' lo share perche' tutti quelli,forse la maggioranza,che avranno da recriminare su episodi accaduti nel corso della partita e che li ha visti danneggiati anche in maniera non determinante preferiranno vedere i programmi della concorrenza.
Una decisione coraggiosa ma che implica molti rischi...perche' di cosa parleranno i signori giornalisti della rai ?...di tattica o di tecnica ?...con quali esperti?...con quello che si ritrovano in casa mi sembra ben poca cosa.
non sono d'accordo GP. Il soffermarsi mezz'ora/un'ora sulla moviola é sintomo di pochezza della trasmissione, di bassissimi standard qualitativi. Non bisogna pensare più di tanto, basta mandare una-due-cento volte quell'immagine e chiedere ad uno-due-cento ospiti la loro opinione. Questo modo di fare TV é figlia di Biscardi, perchè elimina la qualità e fomenta la rissa...la rissa sul nulla...solo su un immagine.
Già da un pò le migliori trasmissioni TV, quelle di Sky, l'hanno notevolmente ridimensionata, per passare ad analizzare i movimenti dei giocatori, le tattiche di offesa e di difesa, aiutando la comprensione con il computer (ottimo, in questo caso, Vialli). All'estero, non si é mai realmente usata in TV, figurarsi ora. Ormai, gli unici ad utilizzare in modo abnorme la moviola sono rimasti quelli del Processo, Sala Stampa, e qualche trasmissione MEdiaset (se non c'è il Milan-colpevole di mezzo), e il sipariettio Tombolini-Collovati..e COrner se ci sono stati alcuni episodi a sfavore del Catania. Insomma, é sintomo di una TV scadente, rissosa, con poca qualità...un pò come la TV generalista. Però io sono convinto che se ai telespettatori dai un prodotto migliore, loro lo apprezzano. Se continui a rifilargli spazzatura, magari continuano in parte ad accettarla, ma magari no. Io per sempio, quando Sala Stampa, la DS, o altri cominciano con la moviola, cambio immediatamente canale. Magari se gli inserzionisti pubblicitari se ne accorgessero, i NOstri comincerebbero a dimuire la spazzatura per cose migliori.
ciao.