Templare, ti ho esternato sempre la mia simpatia e il mio rispetto per le cose che dici...ma stavolta l'hai fatta davvero grossa,ti sei completamente sbracato in esempi di dissennatezza amministrativa di societa' che navigano in brutte acque, nei mari piu' procellosi della bancarotta,sono sull'orlo di un baratro che solo,ancora per poco,quella comitiva di intrallazzatori dell'Uefa non fa cadere.
E poi,che c'entra il fatturato?Puoi incassare ,no 70ml ma anche 100ml,e se poi ne spendi 200?
E ancora,anche quando fa piu' profitti,che vuol dire che dovreste avere sempre risultati migliori?
Questo,caro Templare,non e' un teorema o un assioma,non sempre agli introiti corrispondono uguali guadagni questo e' un tuo postulato che non ha una corrispondenza nella logica dei numeri.
Si poteva soprasedere,ma ancora una volta non hai resistito all'istinto di superiorita',di magnificenza di quel che accade ancora......nella corte di Federico.....
Au,non ta pigghiari...stava schizzannu...ciao.
Fammi capire: stai scherzando o dici sul serio? La classifica finale di serie A corrisponde ogni anno a quella del fatturato di ogni squadra, fatte salve le eccezioni, fisiologiche, che vedono un anno la Juventus disastrosa e la Sampdoria esaltante, ma per il resto basta leggere i dati e non i libri di favole.
Vorrei poi capire dove sta la dissennatezza nelle mie parole o dove avrei mai scritto che bisogna incassare 70 e spendere 200. Io ho scritto cose ben diverse, ho parlato di come la certezza sul fatturato ti viene data da determinati tipi di entrate, mentre altre sono estremamente aleatorie, mi sembra chiaro che se incassi 100 puoi spendere al massimo 100 ed é proprio quello che certi miei concittadini non vogliono capire quando chiedono giocatori da 15 milioni di cartellino o di innalzare il tetto stipendi.
Sorvolo sull'accusa di istinto di superiorità, semplicemente non ti fa onore...
Templare,allora ,mi-ti correggo,e non e' un'offesa,alcune inesattezze:
1)il discorso non era riferito al fatturato ma alla affidabilita' di un progetto e alle garanzie che puo' offrire nel tempo a prescindere da esso.
2)la dissennatezza non era riferita alle tue parole ma al modo di amministrare delle societa' a cui tu facevi riferimento e pertanto anch'io ho scritto cose ben diverse.
3)il fatturato non e' il solo fattore indicativo di buona amministrazione e quindi di guadagni,es. la Roma di Sensi,o tutti quei clubs inglesi e spagnoli,che pur attrezzate di grosse strutture e pur introitando grossi fatturati hanno bilanci paurosamente deficitari(il Barcellona,ti ricordo a proposito che solo quest'anno ha chiuso con un passivo di 70ml di euri).
Infine,sul discorso di.....ostetricia meglio sorvolare,era solo per dare un senso figurativo alle due realta':una nasce dopo una amministraziona bancarottiera dei Gaucci....e' forse una colpa?
l'altra dopo una operazione politica...e' forse una bugia,e' una offesa?
Se tutto questo ti ha fatto irritare e' forse che non ti sei..... alzato col verso giusto.
Ciao,caro.