Ciao a tutti, fino adesso un pò perchè preso dal lavoro, un pò perchè parlare di un mercato che, detto per inciso, chiuderà dopo la prima di campionato mi sembra onanismo celebrale; mi sono accontentato di leggere i vostri post. Devo dire che alcuni li ho trovati terrificanti, ma gli ultimi di Peppone e Don.. ops, di Gaspare e Templare li ho letti con molto interesse, e ve ne spiego il motivo.
Anche se alcuni non si rassegnano ancora, il calcio da molti anni ormai non è più uno sport, un gioco, ma solo un immenso affare economico. Certo noi ancora ci illudiamo e soffriamo per le nostre squadre, e magari nel vulnus agonistico anche i giocatori si immedesimano a volte con i colori che indossano, ma a bocce ferme tornano ad essere dei professionisti che (giustamente) cercano di ricavare il maggior beneficio economico dalla loro breve carriera.
Detto questo, leggere commenti come quelli di Occasionale e di Thor mi lascia perplesso. Ma come, dopo un passato di pescecani, avventurieri che hanno trascinato nelle serie inferiori le nostre squadre, ci hanno fatto fallire e resi ridicoli, ci permettiamo di fare le pulci a due dirigenze che tra errori e cadute di stile ci tengono in serie A da parecchi anni ormai?
Due dirigenze che, vorrei ricordare, non operano in città in cui si può interagire con gli amministratori in maniera costruttiva: Zamparini ha a che fare con Cammarata e Pulvirenti con Stancanelli, neanche Sifiso ha avuto una pena così severa.
Ricordando a tutti la mia antipatia per il "Veneto", devo ammettere che a Palermo ha costruito un bel giocattolino, che ormai sta in piedi da solo, basta dare un'occhiata ai bilanci; idem sulla costa orientale sta facendo Pulvirenti (autcotono Templare, per te difensore della razza dovrebbe essere il massimo
): partito anni dopo e con difficoltà maggiori, sta realizzando cose che a Catania nessuno nemmeno immaginava.
Certo che da abili imprenditori avranno il loro tornaconto, ma vivaddio questi oltre a farci vedere il calcio che conta alla Favorita e al Cibali, lo stanno facendo in maniera stabile e sicura. Voglio dire che "sa mà u signuri" una delle due per un'annata storta retroceda, non rischia di sparire come il Messina, ma può ripartire subito, magari un pò più povera come società ma sempre solida.
Ecco, questo volevo dire ai vari Occasionale e Thor: Penso che non siete dei ragazzini, per cui un minimo di memoria storica dovreste averla, usatela prima di digitare.
Al caro "vecchiu Liotru" (Ma come si fa a chiamare un gruppo di tifosi del Catania in inglese e tu addirittura come una divinità nordica, Polifemo non andava bene?
) vorrei ricordare che il tanto vituperato Vatino, visti gli errori fatti con Atzori e con Morimoto a Gennaio nel tourbillion di nomi improbabili che vorticavano tra cui l'imarcescibile Foggia (sì quello che mandava i bravi a picchiare i compagni di squadra) ha portato a Catania un certo Maxi Lopez, mica Fichi.
E solo con quello, con l'aggiunta di un allenatore non bravissimo, ma grande motivatore, una rosa che ormai era stata bollata dai tifosi come non degna della serie A si è salvata alla grande.
Onde per cui, invece di ironizzare sugli acquisti e mancate cessioni, io aspetterei il 31 Agosto.
Oddio, poi magari finisce come l'anno scorso, che l'ingaggio più osannato, un certo Del Vecchio, ha vinto il premio come bidone dell'anno. Tanto è vero che Marotta per farsi perdonare ha scucito un bel pò di soldini per il Malaka. Si Thor, quello che secondo alcuni andava alla Lazio per soldi e il solito Foggia.
Sperando di non avervi annoiato, ariciao.
"U Mastru"
P.S. Fermo restando che anch'io aspetto le Lo Monaco mi "fa cascari ra seggia"