Olanda in finalissima, Uruguay in finalina, in una partita in cui i primi hanno giocato maluccio ed i secondi benino, con un finale bellissimo per intensità.
Puirpu Paolo si saibbò pi stavuota. Vediamo che succede domani. In ogni caso la coppa andrà ad una europea.
sono contento per le europee, e per l'Europa! Però l'Olanda ha giocato maluccio e forse l'Uruguay meritava di più. Forse, forza Olanda (se gioca così e la Germania continua così bene...)
Oh,Fanta , ho scoperto che i maccarruna non sono piu' l' alimento nutrizionale che riempie la pancia solo di noi italiani ,anche per gli olandesi hanno lo stesso effetto.
A fine partita facevo le tue stesse considerazioni e cercavo di comunicare col mio inglese ancora rudimentale le mie impressioni tecniche ,cercando di mettere a fuoco quei momenti della partita che,a mio modo di vedere, hanno fatto pendere l'ago della bilancia e determinato infine il risultato.
Era come parlare a dei sordi :il loro commento riguardava solo la vittoria e non la partita nei fatti accaduti,come se avessero visto un altro film.
Anch'io spero e prevedo una finale come nel '74,dove Ruud Krol,Van Hanagem,Crujf,Resembrink,gli antesignani e grandi interpreti del calcio totale, subirono una cocente sconfitta per mano di un fischietto che favori' in maniera scandalosa i padroni di casa tedeschi.
Eventualmente, stavolta spero vinca l' Olanda.
Vedi come e' irrazionale il calcio?
Non ci sono formule,nessuna scienza,solo fatalita',strane combinazioni,un ciuffo d'erba in un posto piuttosto che in un altro,una svita,niente di scontato....forse quando c'era Moggi...l'ho detto da qualche altra parte:e' alchimia.
Ritieni tu forse questa Olanda piu' forte,Piu tecnica o piu' meritevole di quella?certo che no!
Vedi pero' ha gia fatto lo stesso cammino,uguale risultato e con prospettive migliori.
Questo e' il grande mistero,il fascino che ci ammalia e ci pervade il cuore e la mente.
Immagina per un momento se nel calcio si usasse il metro meritocratico,a cosa si ridurrebbe....i titoli verrebbero assegnati senza essere giocati e noi...che ci staremmo a fare?...di cosa dovremmo dibattere....Fanta,ciao,buonanotte va....
Ritieni tu che questa Olanda sia piu forte,piu' tecnica o piu' meritevole di quella?certo che no!