Consigli o Zu Pettru per gli acquisti...fino ad oggi:
Park Ju-Young...attaccante della Corea del Sud, e Enyeama...portiere della Nigeria
Se l'Argentina non ha dilagato...i nigeriani lo devono proprio a lui...
Discorso diverso per l'Inghilterra di Capello...incredibilmente sciupona davanti la porta...però quoto quanto valutato da Caprarupens...e lo stesso discorso, secondo il mio modestissimo parere, vale anche per l'Argentina di Dieguito se sistema qualcosina nella formazione titolare...perchè ha in mano uno squadrone!
A proposito di squadroni...sono curioso di vedere la Spagna all'opera...un'altra che penso andrà lontano...
Infine, per "competenza" al topic...copioincollo la seconda parte del mio post "u Zu' Pettru a Sky":
Venerdì ho visto Francia Uruguay...è spontaneamente nella mia mente (bacata) è sorto un ferocissimo dubbio...
Oscar Washington Tabarez rimanda a casa il nostro Jorge Martinez...ok, fino a qui ci può anche stare...certo da tifoso rossazzurro mi sarei inorgoglito a vedere il Malaka premiato al Mondiale dopo il gran campionato fatto con noi...ma va bè, pazienza!
Poi vedo la partita di ieri...accanto al grandissimo Diego Forlan...un certo Suarez, per carità punta di diamante dell'Aiax con caterve di goal sul groppone...
Bene...io non conosco i trascorsi della nazionale albiceleste...però sento i commentatori di Sky dire che Tabarez nonostante sappia che Suarez in Nazionale sia come l'albero delle banane: una dritta non la fa
....lo convoca sempre titolare fisso...
Infatti...come volevasi dimostrare...il povero Forlan predicava solo nel deserto...deserto ancor più desolato dal fatto che la Francia in questo momento dilaniata da dissidi all'interno dello spogliatoio, è tutto tranne che una squadra di calcio...
Ed ecco allora il genio dell'ex allenatore di Cagliari e Milan...porre rimedio alla situazione: a metà del secondo tempo toglie Ignacio Gonzales, fino a quel momento IL MIGLIORE DEI SUOI, ed inserisce un tizio che ne giro di poco più di un quarto d'ora, venti minuti, rimedia due cartellini gialli
Ma è fra un cartellino e l'altro del tizio sopracitato che avviene la cosa che più mi tarla il cervello: Tabarez...dopo 70 minuti (dicasi settanta!!) si rende conto che Suarez è bonu pa muratura
...ed allora penso: ok Martinez non era cosa...sicuramente metterà dentro Cavani e vince la partita vista la consistenza della Francia?
NOOOO...dentro un altro fenomeno parastatale di 34 anni
dai molti capelli...ma dai pochi costrutti...
Risultato...Uruguay chiude in 10...riesuma la Francia ed è costretta a ringraziare Iddio per quello zero a zero...
La domanda nasce spontanea...ma per diventare selezionatori di nazionale c'è una scuola particolare o ti fanno un elettroencefalogramma?
Ciao