...ma santiiddio...che arzigogolii, che contorsioni di operazioni
Quando invece sarebbe semplicissimo applicare il codice penale su chi delinque...perchè chi delinque, delinque...che lo faccia a casa, in piazza, in un centro commerciale, davanti lo stadio o dentro, la sostanza non cambia!
E poi che vuol dire che le forze dell'ordine non dovrebbero occuparsi dell'ordine pubblico legato al calcio?...cos'è lo stadio, un extraterritorio...uno stato autonomo!?
Se un inquirente qualsiasi vede Templare che da una tramvata in testa a Gaspare...lo arresta, punto! Se ne vede 100 che fanno la stessa cosa...chiama rinforzi e li arresta!! aripunto!!
Senza fare distinzione su dove avvengono i fatti delittuosi....senza squalifiche a tappeto, senza prefiltraggi, senza biglietti nominali, senza tessere del tifoso....
Ma non l'ho capito...a Palermo, come a Catania, la criminalità organizzata e non compie migliaia di atti delittuosi...che facciamo?...chiudiamo le città con il prefiltraggio, le carte d'identità le facciamo a bancomat...o usiamo il filospinato ad alta tensione tutto attorno ai confini!?
E dove sarebbe questo off topic, Temply?...nel dire che come per la sicurezza delle città, in Italia, anche negli stadi si usano gli stessi metodi pilateschi e criminogeni?
Che per basterebbe dare mezzi e uomini alle forze dell'ordine, non depotenziare i sistemi investigativi (che ho già spiegato riguardano, eccome, gli stadi!?) ed il codice penale per risolvere i problemi di ordine pubblico?
Off topic è se facessi un collegamento fra un evento meramente sportivo con l'attualità politica o economica...ma qui stiamo parlando di problemi di criminalità e di metodi per contrastarla, anche se strettamente legati agli stadi di calcio poco importa perchè sai meglio di me che il calcio italiano è la cartina di tornasole dei problemi dell'intero Paese....o no?