Intanto la goduria nel vedere giocare Pastore, lotta con il rammarico che con molta probabilità sarà l'ultimo anno che giocherà con noi!!!!
Troppo forte per non essere appetibile ad una grande, ma Zamparini non si deve accontentare di 20-30 milioni di euro, perchè attualmente ne vale parecchio di più.
Zamparini ultimamente ha detto di volere tenere Pastore ancora un altro anno. Per usare il lessico di mio compare Kataprasimini, sarebbe "auspicabile". Il fatto é che anche nel mercato ci sono delle fasce. Real, Barcellona, Manchester, Inter, Milan, Juventus, Bayern certe cifre le muovono soltanto per affari che le riguardano, se devono comprare da Palermo, Betis Siviglia, Aston Villa e Auxerre, offrono cifre molto più basse del reale valore del giocatore. Infatti Kjaer l'ha preso il Wolfsburg e Cavani il Napoli, perchè i "grandi" club proprio non avevano intenzione di uscire quelle cifre.
Certo, Pastore é di un altro livello rispetto ai due sopraccitati, ma siccome credo che possa veramente diventare una stella del calcio mondiale (e penso di essere in buona compagnia), é chiaro che non avrebbe senso venderlo in fretta e furia perchè realmente non ce ne sarebbe alcun motivo.
Secondo me bisognerebbe rivedere subito il contratto, portarlo al massimo del tetto salariale del Palermo (e significherebbe già raddoppiarlo, se non mi sbaglio) e stringere un gentlemen agreement col giocatore promettendogli di venderlo fra un anno ancora, perchè é chiaro che più gioca e più sale la sua quotazione e di conseguenza diventa anche più negoziabile verso l'alto il suo ingaggio con il Real o il Manchester.
Speriamo che vada così.