Autore Topic: Diego Souza detto "O Maestro", incredibile ma vero.  (Letto 5512 volte)

Offline la voce della verita'

• Utente
  • **
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Diego Souza detto "O Maestro", incredibile ma vero.
« il: 29 Maggio 2010, 09:04:20 pm »
Navigando su Youtube ho visto le immagini di repertorio di Diego Souza, e devo ammettere che giochi di prestigio col pallone ne avevo visti fare a giocatori celeberrimi come Maradona e Ronaldinho,ma quello che ho visto fare a Diego Souza rasenta il limite della funambolicita' per un giocatore di calcio.
Dribbling e gioco di gambe e' dir poco,bisogna guardare i video della tv brasiliana Globo per rendersi conto che ancora una volta Lomonaco e' andato a scovare un giocatore di cui sentiremo parlare presto.
Ve ne elenco alcune.
1)Pallonetto da terra a scavalcare  due giocatori avversari vicino alla bandierina del calcio d'angolo, e lui che si intrufola in mezzo e viene atterrato.
2)Riceve un cross al limite dell'area ,lifta il pallone e aggira l'avversario.
3)Punizione alla Del Piero da quasi meta' campo e palla all'incrocio dei pali.
4)Tre sombreri consecutivi che ridicolizzano l'avversario sulla linea del fallo laterale
5)Dulcis in fundo ...calcia al volo da centrocampo una palla rimpallata dal portiere avversario e gol fotocopia come quello di Mascara ad Amelia col Palermo.
Per la cronaca ,assomiglia vagamente all'attore Stefano Dionisi.

Offline sonar

• Utente
Re: Diego Souza detto "O Maestro", incredibile ma vero.
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2010, 02:47:45 am »
A me assomiglia di profilo vagamente a Sciacca, ma purtroppo ha tutti i crismi del giocatore che non arriverà. Mi sembra la stessa storia di Bergessio, troppo strombazzato,i colpi si fanno al buio come per Maxi.  Lo scrivo anche per scaramanzia, anche perchè se veramente dovesse arrivare, si creerebbe una situazione imbarazzante e non certo per il Catania, e non oso nemmeno immaginare cosa potrà uscire di bocca a Santopesaro ::)  ;-)

Offline entony

• Utente
  • *
    • web community tifosi siciliani
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2010, 02:03:34 pm »
No no nn arriverà costa troppo e Pulvirenti si sa ha il braccino corto! :-D

umastru

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2010, 02:34:05 pm »
Il calcio non è una scienza esatta, ma mi sembra che il vate con un cono gelato argentino ha fatto sei al superenalotto.
Mi sembra che negli ultimi sei anni il bilancio tra errori e affari azzeccati sia nettamente positivo. Il tutto con i conti in attivo, non mi sembra poco, in Italia....
In Sicilia poi, potremmo parlare apertamente di miracolo. 8D
"U mastru"

Offline sonar

• Utente
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2010, 07:18:29 pm »
Il calcio non è una scienza esatta, ma mi sembra che il vate con un cono gelato argentino ha fatto sei al superenalotto.
Mi sembra che negli ultimi sei anni il bilancio tra errori e affari azzeccati sia nettamente positivo. Il tutto con i conti in attivo, non mi sembra poco, in Italia....
In Sicilia poi, potremmo parlare apertamente di miracolo. 8D
"U mastru"

Se è per questo il Vate  ha fatto SETTEMMENZU CA MATTA. =D>

Diciaccillu a quei perdenti aventiniani ca cantunu ca ci volunu i soddi pa serie A. ;-)

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2010, 09:48:08 pm »

8D ...cettu unni stai tu siti abituati a pigghialli nda play station sti jucaturi...ti capisco :-D ::)

8D ...salutimi Candy Candy...e okkiu vivu ca ti fa i conna cu Dolce Remy  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline entony

• Utente
  • *
    • web community tifosi siciliani
« Risposta #6 il: 31 Maggio 2010, 01:36:31 am »

8D ...cettu unni stai tu siti abituati a pigghialli nda play station sti jucaturi...ti capisco :-D ::)

8D ...salutimi Candy Candy...e okkiu vivu ca ti fa i conna cu Dolce Remy  ;-)

Au salutimi a Maradona appena u viri!! :-D :-D Cecca di sparari menu minchiati

Offline PABLO

• Newbie
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2010, 12:09:31 am »
E' cosa fatta per Souza , adesso vediamo per Saviola

Diego Souza, centrocampista brasiliano del Palmeiras, puo' definirsi ormai un giocatore del Catania. La trattativa tra il club etneo e il giocatore sudamericano è giunta alle battute finali. Dopo una lunga serie di contatti avvenuti questa sera tra gli inviati in Brasile di  Itasportpress.it, e gli impresari del Traffic, gruppo che gestisce i diritti federali del giocatore, è emerso che l'accordo economico tra il Catania e il Traffic è stato raggiunto. Gli impresari brasiliani hanno chiuso la pratica dando di fatto per conclusa l'operazione di mercato. "Per noi Souza è del Catania" queste le dichiarazioni raccolte da Itasportpress.it. L'offerta importante avanzata dal Catania aveva già convinto gli impresari del Traffic che però avevano chiesto qualche settimana per valutare eventuali proposte da parte di altri club stranieri. Anche Leite, agente di Souza, ha accettato l'offerta del Catania. Adesso per la fumata bianca e l'ufficializzazione della trattativa, si attende solo che Diego Souza venga informato dell'accordo raggiunto e dei dettagli dell'operazione che lo legherà con il club rossazzurro. Per quanto riguarda la durata del contratto sembra che le parti abbiano stabilito una durata triennale. Insomma un grande fuoriclasse sbarcherà nei prossimi giorni a Catania, un giocatore che tecnicamente può senza dubbio definirsi il più dotato della squadra rossazzurra attuale ma anche della storia del sodalizio etneo che con Souza in campo puo' puntare dritto all'Europa.

Da itasportpress

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2010, 09:13:55 am »

Diego Souza, centrocampista brasiliano del Palmeiras, puo' definirsi ormai un giocatore del Catania. La trattativa tra il club etneo e il giocatore sudamericano è giunta alle battute finali. Dopo una lunga serie di contatti avvenuti questa sera tra gli inviati in Brasile di  Itasportpress.it, e gli impresari del Traffic, gruppo che gestisce i diritti federali del giocatore, è emerso che l'accordo economico tra il Catania e il Traffic è stato raggiunto. Gli impresari brasiliani hanno chiuso la pratica dando di fatto per conclusa l'operazione di mercato. "Per noi Souza è del Catania" queste le dichiarazioni raccolte da Itasportpress.it. L'offerta importante avanzata dal Catania aveva già convinto gli impresari del Traffic che però avevano chiesto qualche settimana per valutare eventuali proposte da parte di altri club stranieri. Anche Leite, agente di Souza, ha accettato l'offerta del Catania. Adesso per la fumata bianca e l'ufficializzazione della trattativa, si attende solo che Diego Souza venga informato dell'accordo raggiunto e dei dettagli dell'operazione che lo legherà con il club rossazzurro. Per quanto riguarda la durata del contratto sembra che le parti abbiano stabilito una durata triennale. Insomma un grande fuoriclasse sbarcherà nei prossimi giorni a Catania, un giocatore che tecnicamente può senza dubbio definirsi il più dotato della squadra rossazzurra attuale ma anche della storia del sodalizio etneo che con Souza in campo puo' puntare dritto all'Europa.

Da itasportpress

8D 8D 8D 8D

=D> =D> =D> =D>

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #9 il: 08 Giugno 2010, 09:15:48 am »

Da itasportpress

8D 8D 8D 8D

=D> =D> =D> =D>

Veramente non è ancora ufficiale, itasportpress è sempre ansioso di dare notizie in anteprima, ma spesso sbaglia.
Saviola credo sia solo una boutade.
Ancora è molto presto, comunque, e considerato che dobbiamo fare poche operazioni non c'è fretta.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #10 il: 08 Giugno 2010, 08:15:36 pm »

Veramente non è ancora ufficiale, itasportpress è sempre ansioso di dare notizie in anteprima, ma spesso sbaglia.
Saviola credo sia solo una boutade.
Ancora è molto presto, comunque, e considerato che dobbiamo fare poche operazioni non c'è fretta.

Già Bua, già....io in aggiunta mi tocco gli zebedei... :-D

Itasportpresse è quello di gennaio scorso....Vantaggiato ufficiale al Catania  :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #11 il: 09 Giugno 2010, 04:09:53 pm »
Eccoci qua. Sono tornato nella terra dei mulini a vento e........a proposito...mulini rimasti pochissimi e ........c'e' sulu ventu.
Ho letto anch'io di Diego Souza,mi sembra una notizia troppo strombazzata e non e' nello stile del nostro sempre fortissimo a.d. condurre cosi' le trattative.
E poi dove lo mettiamo? il suo impiego comporterebbe troppi sconvolgimenti in termini tecnici e di ingaggi,abbiamo troppi trequartisti e dovremmo procedere a delle cessioni di uomini gia' collaudati per far posto a un giocatore che rappresenterebbe una incognita per il campionato italiano. Certo e' un calciatore di grandi prospettive ma che,non ci scordiamo ha gia' provato in Europa nel campionato portoghese con scarsi risultati.
Mi sembra,invece,un buttare fumo negli occhi per celare a bella posta gli obiettivi reali della societa' che pare siano sempre concentrati in quel della Pampas per scovare ancora gauchos da portare ai piedi del Mongibello.
Abituiamoci ad avere un quadro piu' chiaro della situazione solo a conclusione campagna acquisti e cessioni,le notizie che ci vengono propinate adesso sono una cortina fumogena e servono solo a creare suggestione e sono buone anche per aprire disussioni,dibattiti e siparietti simpaticissimi del nostro forum.
E poi non ci scordiamo,Pulvirenti  docet, che il buon Peppe Castro e' stto messo nella lavagna dei cattivi o dei "nemici" del Catania perche' con le sue previsioni di acquisti e cessioni poteva disturbare le strategie di mercato della societa'. Ergo,silenzio e pipa.
Piuttosto ,mi sentirei di dire che per il Catania si aprono prospettive di grandi traguardi .
Abbiamo preso l'allenatore che dal punto di vista tecnico e' quanto di meglio potesse offrire la piazza,gli avevano fatto un pensiero molto serio la Samp e la Fiorentina,cura la fase difensiva a quattro come pochi ,direi in maniera maniacale,ma in chiave moderna, con una partecipazione totale alla fase offensiva.
Figlio del grande Galeone,attua una tattica che mira allo spettacolo e ha una coralita' di gioco spumeggiante,le sue squadre difendono e attaccano in tanti e si concentrano nello spazio di appena trenta metri.
A proposito,al mio rientro,leggendo i post,qualcuno lo ha definito un po' catenacciaro. E allora Mourinho cos'e' ? il novello Paron Nereo Rocco? cosa ha combinato costui a Barcellona ? ah, se l'avesse fatto un allenatore italiano,apriti cielo della stampa straniera contro l'italico catenaccio.
In particolari momenti della partita cosa hanno fatto Mascara e Ricchiuti con Mihajlovic? il Catania era per questo catenacciara?
So solo che abbiamo un allenatore di gradissima personalita' e in un mondo pallonaro in cui domina il solo dio denaro e' una sicura garanzia di onesta' e correttezza mentale.
Vorrei solo ricordare che questo signore,richiamato da quel furbacchione di Cellino,rifiuto' di continuare a percepire l'ingaggio perche' ritenne,a sua ragione,che la propria dignita' non aveva prezzo.
Un caro saluto a tutti.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Michelangelo

• Utente
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2010, 06:56:22 pm »
"Diego Souza non interessa più al Catania..."

L'attaccante del Palmeiras nelle ultime ore ha alzato il prezzo dell'intera operazione nononstante l'accordo tra i rossazzurri e il club brasiliano, Lo Monaco adesso punterebbe a Ferreiro Pinta, disponibile ad accettare Catania.
fonte GdS.it

Secondo me ha fatto bene a rinunciare al brasiliano evitandone un'ingiustificata supervalutazione; l'atteggiamento del giocatore mi è sembrato molto scorretto nel tira e molla che lo ha visto accostato al Catania nonostante l'accordo con il club d'appartenenza... :-|

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #13 il: 15 Giugno 2010, 11:37:35 pm »
"Diego Souza non interessa più al Catania..."

L'attaccante del Palmeiras nelle ultime ore ha alzato il prezzo dell'intera operazione nononstante l'accordo tra i rossazzurri e il club brasiliano, Lo Monaco adesso punterebbe a Ferreiro Pinta, disponibile ad accettare Catania.
fonte GdS.it

Secondo me ha fatto bene a rinunciare al brasiliano evitandone un'ingiustificata supervalutazione; l'atteggiamento del giocatore mi è sembrato molto scorretto nel tira e molla che lo ha visto accostato al Catania nonostante l'accordo con il club d'appartenenza... :-|

Inoiltre ha fama di essere una testa calda, non proprio quello che ci serve.
I migliori acquisti, quest'anno più ch emai, saranno le mancate cessioni.

Offline centravanti

• Utente
« Risposta #14 il: 15 Giugno 2010, 11:38:37 pm »
Diego Souza è un buon giocatore, le teste calde si possono anche sistemare se l'ambiente è quello giusto
se abbassasse le richieste io lo prenderei