Scusami Bua...ma cosa c'entra Micale e Patanè?...Io mi sto riferendo a quel clima da Guelfi e Ghibellini...creato ad arte in questa città, guarda caso, dal momento in cui Pulvirenti ha acquisito il Catania ed ha posto dei paletti...
Se poi vogliamo Parlare de "Gli Angeli" di Corner...benissimo, facciamolo e ribadisco quanto già scritto e detto a suo tempo...e non solo perchè mi onoro di conoscere Micale personalmente: Lo Monaco ha sbagliato alla grande e deve immediatamente ricucire lo strappo!!
Ma questo, scusami se faccio l'arrogante, lo posso dire io che li ho difesi quando gli stessi che oggi si stracciano le vesti in loro difesa, facendone un altro loro vessillo dell'antilomonachismo militante, fino a qualche minuto prima che scoppiasse la bomba col Catania Calcio definivano Corner come l'ennesima trasmissione "filosocietaria" di un palinsesto sportivo cittadino "appecoronato ai diktat del Direttore"
Allora...per cortesia...ognuno si faccia un esame di coscienza...cerchi di essere coerente almeno con se stesso...ed evitiamo la farsa dello scandalizzarci per gli atteggiamenti di Lo Monaco, quando poi nella sostanza si ci comporta come lui...
A mio fratello THOR...guarda, Nico, non c'è solo il forum de La Sicilia...c'è il Muro di calciocatania.com (attualmente la piazza virtuale più frequentata in assoluto nel panorama dei siti dedicati al Catania!)...ma ci sono le piazze, i bar...i luoghi di ritrovo serali e notturni dei catanesi...dove le balle...ops...le "critiche costruttive" da me citate nel precedente post, giravano in assoluta libertà...chi le mette in giro certe voci!?
A cosa, o meglio, a chi servono queste voci? Che aiuto possono dare alla causa?
E poi scusami, tornando al presente forum...tu stesso in quei mesi hai aperto un intero topic dal titolo inequivocabile e decisamente esagerato, oltre che ingiusto...e nel quale anche tu adombri il complotto ordito dal "Gatto e la Volpe" circa la retrocessione pilotata...e ricordi che ti ho risposto che se hai elementi in merito denunciali con chiarezza invece di accodarti alla vulgata "uccazzara" catanese?
Infine...Fratello...una cosa che proprio non riesco a mandar giù...è quest'idea che uno ha la "schiena dritta" o non è "prostrato" solo se riesce a trovare argomenti per polemizzare, lagnarsi ed attaccare la Società sempre e comunque...anche davanti ad un eventuale scudetto...
Sta cosa qui mi fa impazzire....
Francamente la trovo parecchio offensiva per i tanti che come me...che non hanno nulla di personale e di professionale da spartire col Duo...ma del Duo si limitano, sia pure anche appassionatamente, non solo a compiacersi per i traguardi raggiunti, ma hanno un'altra concezione del termine critica...
E a proposito, chi...quale esponente della Società Calcio Catania 1946...ha mai detto che è vietato criticare? Io mi ricordo (ma forse solo io!) che in più riprese ed in trasmissioni diverse il Presidente ha più volte ribadito che il tifoso che paga è libero di manifestare il suo dissenso se lo ritiene opportuno...però nei modi giusti e nei limiti consentiti dal vivere civile, se non dalla legge...
Se "DIRETTORE PEZZO DI M....." scandito dieci minuti prima che finisce la partita...o usare il web, le sms-line, i telefoni delle varie emittenti radio o tv per inviare ingiurie ed insinuazioni alla dirigenza e a determinati giocatori...per te e chi la pensa come te, sono una critica costruttiva...benissimo, ne prendo atto...
Del resto in quest'Italia da oltre un quindicennio le parole oramai hanno assunto il significato che più ci fa comodo...per cui anche "critica costruttiva" fa brodo!
A Marco e Fanta...dico soltanto...che se ci fosse ancora in vita il Cav. Massimino vi direbbe se c'è o meno un "complotto" o comunque un parte di questa città con cui è "difficile" avere a che fare...
Lascio stare Fanta...che per lui basta che compri un terzino o un attaccante è tutto a posto
....ma è strano che uno come me frati Marco...che come me acqua passare sotto i ponti di Cibali ne ha vista tanta...faccia quello che cade dalle nuvole
Ciao