Autore Topic: Catania-Juventus  (Letto 5175 volte)

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Catania-Juventus
« il: 27 Aprile 2010, 06:00:00 pm »
Assenti forzatamente Capuano e, credo, Martinez, probabile un replay della formazione di Livorno, meno Del Vecchio.
Occasione per Ledesma?

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Juventus
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2010, 06:00:59 pm »
Ovviamente in difesa Alvarez dirottato a sinistra e Bellusci o Potenza a destra.

Offline ivan

• Utente
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2010, 06:18:54 pm »
Citazione
Ovviamente in difesa Alvarez dirottato a sinistra e Bellusci o Potenza a destra.

Non è che l'idea mi alletti molto, Alvarez rende meglio a destra e Potenza o Bellusci, non è che mi diano molta tranquillità, mi sentirei più tranquillo con Silvestre a destra e Spolli e Terlizzi centrali, se proprio vogliamo mettere Alvarez a sinistra, oppure se è in condizione non disdegnerei la soluzione Marchese, ma comunque basta che non giochi Del Vecchio e poi basta con Izco esterno d'attacco,  lasciamolo al suo posto di centrocampista di destra, se non dovesse farcela Martinez, mettiamo chiunque altro, magari spostiamo Mascara a destra e  Morimoto a sinistra.

Offline THOR

• Utente
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2010, 06:26:16 pm »
Del Vecchio in tribuna!!!!!

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #4 il: 27 Aprile 2010, 06:47:04 pm »
per la redazione: non si possono unificare le due discussioni Catania-Juve???

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #5 il: 27 Aprile 2010, 07:10:38 pm »
Per me non ci sarebbe probema, ad unificare, i due topic identici sono stati aperti in contemporanea.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #6 il: 27 Aprile 2010, 07:24:32 pm »
Io giocherei così

Andujar

Potenza   Silvestre   Terlizzi   Alvarez

Izco         Biagianti         Ledesma (Ricchiuti se rientra il Malaka)

Malaka     (Ricchiuti in alternativa)    Mascara

Maxi

Pronto ad entrare in qualunque momento (possibilmente al 90° sullo 0 a 0), Kulovic  ::)  ::)

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2010, 07:42:09 pm »
Io quel che temo di Catania-Juve è soprattutto lo stato psicologico della nostra squadra, l'ansia di fare risultato ad ogni costo.
Voglio sperare che i nostri vadano in campo tranquilli e rilassati (magari con un orecchio alla radio per Bologna-Atlanta).

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #8 il: 28 Aprile 2010, 11:39:58 am »
Io giocherei così

Andujar

Potenza   Silvestre   Terlizzi   Alvarez

Izco         Biagianti         Ledesma (Ricchiuti se rientra il Malaka)

Malaka     (Ricchiuti in alternativa)    Mascara

Maxi

Pronto ad entrare in qualunque momento (possibilmente al 90° sullo 0 a 0), Kulovic  ::)  ::)
Peccato che l'abbiamo utilizzato poco.
Comunque sono d'accordo.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #9 il: 29 Aprile 2010, 02:03:19 pm »
In altro topic ci siamo arrovellati e mangiato il cervello prospettando pessimistiche previsioni ,immaginando scenari quasi da ultima spiaggia,certo,nella peggiore delle ipotesi ,tutto potrebbe accadere,ma ,per opposti motivi e forti delle statistiche che vedono ilCatania,dopo una sconfitta,inanellare una serie di risultati positivi e' giusto contemplare anche,per le restanti partite,che il Catania conquisti dai sette ai nove punti?
Prospetto serie utile:
13 dicembre Catania 0-1 Livorno
                 Juventus 1-2 Catania
                 Catania 1-0 Bologna
10 gennaio   Genoa 2-0 Catania
 C. Italia      Genoa 1-2 Catania
                 Samp. 1-1 Catania
                 Catania 3-0 Parma
26 gennaio  Roma 1-0 Catania
                Catania 1-1 Udinese
                Lazio 0-1 Catania
                Catania 4-0 Bari
                Cagliari 2-2 Catania
                Catania 3-1 Inter
                Chievo 1-1 Catania
                Catania 1-0 Fiorentina
28 marzo    Napoli 1-0 Catania
                Catania 2-0 Palermo
                Milan 2-2 Catania
                Catania 2-2 Siena
Quella con il Livorno non la ricordo perche' mi fa ancora male.
Per quanto sopra elencato resto fiducioso nei numeri,nella cabala ma ancor di piu' nell'impegno dei calciatori del Catania.
Un'ultima annotazione:visto che la Juve e' aggressiva a centrocampo,fossi in Sinisa,disporrei quello nostro a quattro con Biagianti,Izco,Ricchiuti,Sciacca e infine Maxi Lopez e Mascara in avanti  sempre pronto a dare una mano in ogni reparto.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

• Utente
« Risposta #10 il: 29 Aprile 2010, 09:38:02 pm »
Ciao a tutti.
Quella con la Juve poteva essere una partita "di divertimento" e invece è diventata una partita in cui è importantissimo fare risultato. Non si può sbagliare, l'Atalanta sta correndo.  E' tempo di tirare fuori tutte le energie rimaste, e le parole dure usate dal Presidente, sicuramente vanno nella direzione di stimolare la reazione della squadra. Non ritorno su Livorno (e prima sul Siena), ma secondo me c'è stato un naturale calo di tensione nervosa di una squadra che si riteneva ormai al sicuro. Ma al sicuro adesso ci accorgiamo che non si è. E quindi bisogna ricominciare a tirare fuori gli attributi, la concentrazione su ogni attimo della partita, e soprattutto la cattiveria di colpire l'avversario nei suoi punti deboli. La Juve, anche se in annata negativa, è pur sempre la Juve e la gara sarà difficilissima. Bisogna scordare di averla già battuta in casa e bisogna anche che il pubblico sia veramente la marcia in più della squadra.
« Ultima modifica: 29 Aprile 2010, 09:39:57 pm da vasco »

Offline Nelson

• Utente
« Risposta #11 il: 29 Aprile 2010, 09:52:50 pm »
Ciao a tutti.
Quella con la Juve poteva essere una partita "di divertimento" e invece è diventata una partita in cui è importantissimo fare risultato. Non si può sbagliare, l'Atalanta sta correndo.  E' tempo di tirare fuori tutte le energie rimaste, e le parole dure usate dal Presidente, sicuramente vanno nella direzione di stimolare la reazione della squadra. Non ritorno su Livorno (e prima sul Siena), ma secondo me c'è stato un naturale calo di tensione nervosa di una squadra che si riteneva ormai al sicuro. Ma al sicuro adesso ci accorgiamo che non si è. E quindi bisogna ricominciare a tirare fuori gli attributi, la concentrazione su ogni attimo della partita, e soprattutto la cattiveria di colpire l'avversario nei suoi punti deboli. La Juve, anche se in annata negativa, è pur sempre la Juve e la gara sarà difficilissima. Bisogna scordare di averla già battuta in casa e bisogna anche che il pubblico sia veramente la marcia in più della squadra.

Ciao Vasco,
ti quoto.
In fondo, una partita che si rispetti non è “di divertimento”, ma da giocare con il massimo delle motivazioni, coerentemente ad una squadra che deve lottare per salvarsi e che si ritrova a 3 giornate dalla fine con 6 punti di vantaggio. Non dimentichiamoci come stavamo messi 4 mesi fa…
Quindi, giochiamocela!
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #12 il: 02 Maggio 2010, 06:23:02 pm »
buonrisultato, discreta partita. Complimenti a tutti.

Sulla partita, dico che a me il centrocampo con due median non piace, non mi piace nemmeno esterno d'attacco IZCO . comunque, bene così.

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #13 il: 02 Maggio 2010, 06:44:23 pm »

Sulla partita, dico che a me il centrocampo con due median non piace, non mi piace nemmeno esterno d'attacco IZCO . comunque, bene così.
Se ai due mediani ti riferisci a Biagianti e Carboni ti quoto alla grande,al posto di Carboni avrei schierato Ledesma o Sciacca e...................forza Catania.
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

• Visitatore
« Risposta #14 il: 02 Maggio 2010, 06:47:03 pm »

Izco è chiaramente un ripiego per l'assenza contemporanea di Llama e Martinez, visto che Morimoto viene (giustamente) considarato il sostituto di Lopez.
Devo ammettere che temevo che la mancanza dei due incidesse di più.
Ma mi sbagliavo.
"U Mastru"
P.s. anche oggi il cono gelato una occasione ha avuto  e se al posto di Buffon c'era un portiere normale faceva gol.