Ciao a tutti, sull'onda della vittoria dei cugini, sempre più vicini alla sciampion lige, e del nostro (strameritato) pareggio a S.Siro, avendo un quarto d'ora da perdere vorrei dire la mia su chi merita la supremazia calcistica in Trinatria.
Io al netto del sano campalinismo, propenderei per un pareggio, e vi spiego il perchè
Tutte e due le società fino al 2002 il Palermo e fino al 2004 il Catania hanno avuto una vita a dir poco travagliata.
Nel 2002 con l'avvento di Zamparini a Palermo finalmente si cambia registro, società sana con bilanci in ordine e con idee(quasi) chiare.
Pulvirenti arriva a Catania due anni dopo, ha sicuramente meno esperienza di calcio ad alto livello del Zampa, ma pareggia il conto con il fatto di essere autoctono e di avere al suo fianco il Vate.
Quindi a ben guardare, al netto delle differenza in classifica, dove bisognerebbe tener conto che il catania è partito due anni dopo, abbiamo di fronte due società quasi speculari.
Tutte e due attentissime ai conti.
Tutte e due invece di svenarsi per giocatori mediocri italiani, pescano a piene mani in sudamerica, soprattutto in argentina.
tutte e due hanno costruito dal niente un vivaio. Non per dire, nel loro girone Palermo primo, Catania terzo.
Tutte e due stanno creando un capitale immobiliare alla società, Zamparini con lo stadio, Pulvirenti con il centro sportivo.
L'ultima voce è importantissima, perchè crea un valore che alla vendita della società rimane in loco. Mi spiego meglio; I giocatori li vendi e vanno via,
la muratura no!
Tutto qui, resto in attesa delle vostre riflessioni, soprattutto da sergio.
"U Mastru"