Autore Topic: Cu nappi nappi di cassati i Pasqua  (Letto 3865 volte)

Offline sonar

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Cu nappi nappi di cassati i Pasqua
« il: 04 Aprile 2010, 11:50:35 am »
C'era na vota sceccu ca passiava
E a tutti i genti ca u virevunu
A testa pi superbia ci vutava
E quannu unu si fimmau p'addummannarici ch'aveva
Iddu s'arrizzau e c'arrispunniu ca no sapeva

E allura du cristianu, saggiu e pacinziusu,
Ci rissi "Sciccareddu...mi pari tu cunfusu"
U sceccu u taliau e chinu i'maravigghia
ci rissi paru paru
"Tu non canusci a me famigghia"

L'omu a du mumento capiu a cu aveva n'manu
e ci rissi paru paru "E inveci ti canusciu, tu si palemmitanu"
Fu tanto lu scuncertu di esseri sbintatu ca u'sceccu si quartiau dicennu
"Cu ti l'ha cuntatu?"
E l'omu arrispunniu parrannu allegramenti
"Sulu i palemitanni si sentunu cavaddi e sunnu scecchi i nenti !"
(Autore anonimo).

Va bene che è Pasqua, ma ora con tutti questi salamallicchi stiamo esagerando, ricordatevi che se ieri non vincevamo i cuginastri cominciavano a paventarci nuovamente la serie B, o che loro sono di altro pianeta,e chi ci snobba, chi va in escursioni agresti perchè non ci vuol sentire neanche nominare, chi vorrebbe persino inficiare lo 0/4 o la vittoria sull'Inter etc,etc. Adesso che li abbiamo riportati sulla terra, a denti stretti balbettano scusanti puerili.
Ma come ha detto UMastru  ;-) gli è andata bene che si è infortunato il Malaka che aveva appena cominciato la dance.
Daltronde con quei due grulli centrali e col solo Balzaretti a cantare e portare la croce c'era poco da sperare.
I fumogeni Pastore e Company non si sono smentiti.
Il nano del Salento non è stato da meno.
In compenso pare che all'ex Liverani gli hanno finalmente accordato la pensione.
Certamente ci sono ancora molte probabilità di andare in  champions, ma solo per demerito degli altri, e se rientra Simplicio.

Buona Pasqua ::)

umastru

• Visitatore
Re: Cu nappi nappi di cassati i Pasqua
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2010, 01:20:07 pm »
Certamente ci sono ancora molte probabilità di andare in  champions, ma solo per demerito degli altri, e se rientra Simplicio.

Adesso non esagerriamo, aumentare i loro difetti vuol dire sminuire i nostri meriti.
La verità sta nel mezzo; Presi ad uno ad uno loro sono più forti, ma noi siamo più squadra.
Di sicuro a loro manca un'anima come Mascara che penso che non abbia ancora finito di correre oggi.
Poi ci soffrono da matti psicologicamente, quasi quanto Templare.
Di sicuro poveretti i loro avversari domenica prossima, saranno assatanati, noi nel nostro piccolo cerchiamo di farci perdonare cogliendo uno dei pochi trofei che ci mancano, il Diavolo. (anche solo per fare un dispetto al nano pelato)
Di nuovo una buona Pasqua e una pantagruelica pasquetta. 8D
"U Mastru"

Offline sonar

• Utente
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2010, 11:37:36 am »

Adesso non esagerriamo, aumentare i loro difetti vuol dire sminuire i nostri meriti.
La verità sta nel mezzo; Presi ad uno ad uno loro sono più forti, ma noi siamo più squadra.
Di sicuro a loro manca un'anima come Mascara che penso che non abbia ancora finito di correre oggi.
Poi ci soffrono da matti psicologicamente, quasi quanto Templare.
Di sicuro poveretti i loro avversari domenica prossima, saranno assatanati, noi nel nostro piccolo cerchiamo di farci perdonare cogliendo uno dei pochi trofei che ci mancano, il Diavolo. (anche solo per fare un dispetto al nano pelato)
Di nuovo una buona Pasqua e una pantagruelica pasquetta. 8D
"U Mastru"

Ok U Mastu, ittamu i catti nterra a bocce ferme, e con l'andrenalina ormai svanita, il Palermo senza dubbio è una squadra di tutto rispetto con punti di eccellenza che a mio avviso trovansi in Sirigu,Balzaretti,Cavani, e nei potenziali futuri campioni Pastore ed Hernandez, il resto sono dei buoni giocatori di categoria, e con Liverani in chiara decadenza anche per motivi anagrafici e un eccellente Simplicio in meno, adesso infortunato ma prima mal gestito.
Anche il Catania, e tu lo sai, ha in rosa gente che farebbero la loro degna figura in squadre di prima fascia. Andujar Biagianti Mascara Martinez e questo Maxi Lopez che ha un repertorio completo, considerato che era famoso per i gol di testa, visto come coglie l'attimo sfugente e il tiro potente dopo aver fatto fuori un nugolo di difensori, ci troviamo sicuramente di fronte ad un atleta fuori "ordinanza" se dovesse confermare quanto intravisto. E' stato molto bravo Sirigu a deviare quel bolite sul palo.
Ma avremo modo di discutere su altri particolari strada facendo, per intanto auguro sinceramente buona pasquetta a tutti, specie ai cuginastri  ancora con l'amaro in bocca. :-))

Offline Michelangelo

• Utente
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2010, 02:15:22 pm »
....e questo Maxi Lopez che ha un repertorio completo, considerato che era famoso per i gol di testa, visto come coglie l'attimo sfugente e il tiro potente dopo aver fatto fuori un nugolo di difensori, ci troviamo sicuramente di fronte ad un atleta fuori "ordinanza" se dovesse confermare quanto intravisto.
"Sono stati bravi i compagni di squadra a mettermi nelle condizioni di andare a rete. Il mio futuro? Ho tre anni di contratto, resto a Catania".

Mah.... resterà veramente in rossazzurro per tre anni? :O
Una girandola di voci già lo vogliono quà e là... :-D

Buona Pasquetta...  ;-)

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2010, 03:48:03 pm »
....e questo Maxi Lopez che ha un repertorio completo, considerato che era famoso per i gol di testa, visto come coglie l'attimo sfugente e il tiro potente dopo aver fatto fuori un nugolo di difensori, ci troviamo sicuramente di fronte ad un atleta fuori "ordinanza" se dovesse confermare quanto intravisto.
"Sono stati bravi i compagni di squadra a mettermi nelle condizioni di andare a rete. Il mio futuro? Ho tre anni di contratto, resto a Catania".

Buona Pasquetta...  ;-)

La storia della società insegna: mai più di un pezzo da 90 ceduto ogni anno. Stavolta dovrebbe tocacre a Martinez, forse a Morimoto. Gli altri restano.
E se non restano arriveranno altri talenti.
Ciao,
A.

umastru

• Visitatore
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2010, 07:11:27 pm »

Buona Pasquetta...  ;-)

La storia della società insegna: mai più di un pezzo da 90 ceduto ogni anno. Stavolta dovrebbe tocacre a Martinez, forse a Morimoto. Gli altri restano.
E se non restano arriveranno altri talenti.
Ciao,
A.
Per me sta un'altro anno a catania per consacrarsi definitivamente e poi il vate apre il registratore di cassa...... 8D
"U Mastru"

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2010, 07:54:31 pm »
Mastru, secondo me sbagli.
con la fame di attaccanti che c'è in Italia, già al nord le gesta (e i gol) del biondo centravanti stanno attirando l'attenzione di tanti club.
Se ci fai caso, i tiri di Maxi Lopez sono quasi tutti dentro lo specchio della porta e se proprio il tiro finisce fuori dello specchio, lo fa di pochi centimetri !!!!!  Questo lo sanno fare solo gli attaccanti di razza.  Io credo che Lo Monaco abbia beccato il nuovo Batistuta e sicuramente qualche grossa squadra ce lo sfilerà da sotto il naso a suon di milioni !!!!!

umastru

• Visitatore
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2010, 08:01:44 pm »
Mastru, secondo me sbagli.
con la fame di attaccanti che c'è in Italia, già al nord le gesta (e i gol) del biondo centravanti stanno attirando l'attenzione di tanti club.
Se ci fai caso, i tiri di Maxi Lopez sono quasi tutti dentro lo specchio della porta e se proprio il tiro finisce fuori dello specchio, lo fa di pochi centimetri !!!!!  Questo lo sanno fare solo gli attaccanti di razza.  Io credo che Lo Monaco abbia beccato il nuovo Batistuta e sicuramente qualche grossa squadra ce lo sfilerà da sotto il naso a suon di milioni !!!!!
Non credo proprio, quest'anno parte Martinez e forse Biagianti se sinisa sposta il ragazzo polacco a centrocampo, facilmente arriverà anche una giovane promessa come terzino sinistro.
Certo se poi arrivano con un pacco di milioni in contanti......
"U Mastru"