Pensavo peggio. L'Inter non era certo la squadra derelitta con la testa altrove delle ultime partite (in particolare quella col Genoa), ma nemmeno quella vista mercoledì a Londra.
Il Palermo ha giocato in maniera molto attenta, sovrastato nei primi dieci minuti dagli interisti partiti a mille, sotto di un gol ha reagito e ha trovato il pareggio con un gol del sopravvalutatissimo Cavani, il decimo quest'anno, il trentunesimo in centouno partite di serie A di questo ragazzino che ha compiuto ventitrè anni un mese fa. Poi grazie anche all'opera dell'altro sopravvalutatissimo Kjaer, tanto scarso al punto che Milito ed Eto'o stasera non hanno visto palla quando c'era lui nei paraggi, il Palermo ha amministrato senza grossi affanni provando a pungere in contropiede.
Tutto sommato un punto discreto, se sarà buono lo vedremo domani in base ai risultati delle altre squadre coinvolte nella lotta per l'Europa, ricordando che intanto oggi la Fiorentina ha stracciato il Genoa che in difesa fa acqua come il Titanic al suo debutto e che domani si giocano anche Sampdoria-Juventus e Milan-Napoli. Il risultato del Franchi é tutto sommato positivo, perchè la Fiorentina blocca il Genoa prossimo avversario dei rosa a 42 punti portandosi ad una lunghezza dagli stessi rossoblù. E' vero che la Fiorentina ci ha recuperato cinque punti in due partite, ma rimane sempre a -6, con tante squadre in mezzo e senza trascurare il fatto che rispetto ai viola, alla Juventus ed al Napoli, il Palermo é in vantaggio negli scontri diretti, per cui un arrivo a pari punti non sarebbe loro sufficiente per scalzare i rosa dalla posizione di classifica migliore.
Tornando al match di stasera oltre alla già citata prova dei sopravvalutati ragazzini, buone anche le prestazioni di Miccoli e Pastore, ma a me é piaciuto più di tutti Nocerino, che si é dovuto spostare al centro per l'assenza di Liverani e pur non possedendone le caratteristiche ha sopperito con uno spirito di abnegazione eccezionale. Positivi anche Migliaccio e Balzaretti, ma in linea di massima non ho visto prestazioni al di sotto della sufficienza.
Adesso ci si gioca una bella fetta di campionato mercoledì a Genova, sponda rossoblù, contro cui abbiamo una tradizione molto diversa e decisamente meno esaltante rispetto a quella con i cugini doriani. Godiamoci la domenica e poi ci si pensa in settimana.
Vedremo.