Ragazzi,
qualcuno di voi (alla stragua di Ivan) che ha vissuto la partita allo stadio ci faccia un riassunto delle sensazioni e dell'atmosfera che in esso si respirava, descriveteci le vostre sensazioni ai strepitosi 3 arancini (sugo, meelanzane e pistacchio) che il Catania ha offerto all'Inter.
I famelici nostalgici che non stanno a Catania ve ne saranno grati!
Capra...io c'ero...io ho visto...come mio padre vide più di quarantanni fa sfaldarsi al sole (io sotto la pioggia) la presunzione di Herrera...
Io c'ero...e sai qual'è stato il mio primo pensiero al triplice fischio finale? Non quello di rinfacciare qualcosa a chi nemmeno qualche mese fa diceva che questa rosa era inadatta alla serie A e che il Direttore dovesse scapparsene da Catania...come sto notando in queste ore qualcuno, per esempio, sta scrivendo sul Muro di .com....no!...
Non me ne fregava e non mene frega nulla....
Il mio primo pensiero...la mia prima dedica...è stata ed è per TUTTI...
Quelli che...venerdì sera eravamo presenti al Massimino...cantando sotto la pioggia...esplodendo di gioia al "lampo" di Maxi...al "cucchiaio" di Peppe ed alla "malaka dance" di Jorge, mentre Materazzi, Lucio e Julio Cesar seduti a terra chiedevano agli addetti al campo se per caso fosse passato di lì il tifone Lucy....fradici all'inverosimile ci abbracciavamo di gioia al triplice fischio di Valeri...col tabellone luminoso che ci convinceva che non era un sogno: Catania - Inter 3 - 1
Quelli che...trovano impossibile ed infantile tifare per squadre blasonate...che non ci appartengono...
Quelli che...c'erano lo stesso quando qualcuno ci diceva, sprezzante, che il Catania 1946 non avrebbe avuto futuro costringendolo a giocare nelle pietraie più infami...
Quelli che...come te, come Garreccio, Umastru, mio fratello Nico THOR, Santo da Pesaro, Aldo da Correggio, Marco Tullio da Casorezzo, Filippo da Milano (non vorrei dimenticare nessuno...eventualmente correggetemi!) e tanti altri che magari non sono su questo Forum...tutti voi...comunque la pensiate, qualunque opinione abbiate...che per vari motivi avete lasciato la nostra meravigliosa città...ma che ogni ritaglio di tempo è dedicato lo stesso alla causa rossazzurra...quelli di voi che oggi a Milano...ma anche a Torino, Verona o Roma....hanno preso la loro rivincita...sia pure per una notte...che hanno un motivo in più per sentirsi orgogliosi di essere rimasti catanesi rossazzurri nonostante il contesto...
Al Massimino...ve lo posso assicurare...non c'era la pioggia quel venerdì e nemmeno la sera...c'era il sole...il sole rossazzurro!!
Grazie a tutti di esistere!