Autore Topic: INVITO AI TIFOSI ROSANERO E NON... SE CONDIVIDONO  (Letto 3874 volte)

Offline FUODDI pu Paliermu

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
INVITO AI TIFOSI ROSANERO E NON... SE CONDIVIDONO
« il: 15 Febbraio 2010, 05:45:29 pm »
Cari amici forensi,
non intendo giustificare totalmente la disfatta di Roma con le decisioni arbitrali, ma anche se con i se e con i ma non si va da nessuna parte, mi preme sottolineare come la mancata espulsione di Totti per fallaccio su Bovo alla fine del primo tempo e la mancata concessione del fallo su Cassani in occasione del secondo goal della Roma  hanno spianato la strada ai romanisti che con un uomo in meno per 45 minuti avrebbero potuto avere seri problemi.
Ma oltre al danno pure la beffa, questo no.
A me come a tanti altri contifosi ha dato e continua a dare fastidio l’atteggiamento dei telecronisti e dei commentatori di Sky, da Tecca e Ugolini che anzicchè trasmettere la telecronaca delle partite sanno invece solo esaltare sempre e cmq, rispettivamente  Roma e Napoli, per non parlare di Nava che mette sempre in cattiva luce il Palermo ed tifa sempre e spudoratamente per le squadre del nord e così via.
Così apprendendo da TGS che il direttore responsabile dei cronisti e commentatori di Sky per quanto concerne Palermo è un certo Fabio Guadagnini, ho accolto il suggerimento di Morello a tgs per inviare una email di protesta a Sky per questo atteggiamento antisportivo e penalizzante nei confronti della nostra squadra.

Mi permetto quindi di invitarvi a mandare ciascuno una email a tale Fabio Guadagnini entrando nell’area fai da te di Sky e quindi nella sezione contatti minacciando la disdetta dell’abbonamento qualora il tenore dei commenti sia sempre di parte e sempre contro i colori rosanero!
Visto che nulla possiamo fare contro gli arbitri, tempestiamo di email almeno chi ci racconta le partite in maniera distorta, solo così potremo esprimere il nostro malumore e il nostro dissenso nei loro confronti.

Offline Fantadrum

• Utente
Re: INVITO AI TIFOSI ROSANERO E NON... SE CONDIVIDONO
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2010, 05:58:40 pm »
per il Catania dipende....a volte sono un pò contrarie, a volte, soprattutto in casa se l'ospite-commentatore inizia per G., è a favore ;-)

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2010, 06:05:59 pm »
Quest'anno io ho due abbonamenti: Mediaset Premium e Dahlia tv.
Questo sabato ho visto la partita su dahlia tv con Caputi-DiMarzio e Vi devo dire che è stato una spettacolo!!!!!!
Sia Caputi che Di Marzio non hanno fatto altro che esaltare il PALERMO per tutta la partita, evidenziando il c.u.l.o della roma!!!
Meraviglioso a fine primo tempo il commento di Di Marzio: "la differenza fra roma e PALERMO sintetizzata in due episodi: Bovo che spizzica di testa è fa autogol, mentre Burdisso con il fianco devia in angolo"!!!!
cioè    C U L O !!!!!!!!!!!!!
Non avendo più l'abbonamento a sky, potrei inviare invece un e-mail a dahlia tv per avere sempre Di Marzio (UN GRANDE) !!!!!!!

Noto anche la differenza con quei FACCIUOLI di mediaset premium, infatti ho già preparato disdetta anche per loro, aspettando la composizione per il prossimo campionato, che se dovesse rimanere uguale, opterò per dahlia tv.

Adesso comunque tutti i giornalisti sportivi sono lì a tifare Roma per animare il campionato, mentre io mi sono "ridotto" a tifare inter anche per la prossima giornata!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2010, 06:44:34 pm »
Io il problema non me lo pongo nemmeno avendo dahila tv; ha detto bene Enzo, DiMarzio è un grande.
Sky e mediaset???? ma chi mi....a aspittati a livarivilli? io fnchè rimangono così le cose mi tengo dahila, m'abbuttassi truoppu a farimi u sangu amaru cu ddì fagni i sky  e mediaset.
salutamu.

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2010, 07:59:50 pm »
Cugino .... cambia con dahila tv, risparmi soldi e fegato!!

Comunque al di là di tutto io penso che sabato il Palermo si sia fatto male da solo!!!
Inconcepibile prendere gol del genere per una squadra come il Palermo che ha ambizioni ...!
Con la Roma c'è di peggio: pensa al silenzio del "palazzo" di fronte ai misfatti dei suoi tifosi  ...Altro che sky!!

• Utente
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2010, 09:29:57 pm »
Cugino .... cambia con dahila tv, risparmi soldi e fegato!!

Comunque al di là di tutto io penso che sabato il Palermo si sia fatto male da solo!!!
Inconcepibile prendere gol del genere per una squadra come il Palermo che ha ambizioni ...!
Con la Roma c'è di peggio: pensa al silenzio del "palazzo" di fronte ai misfatti dei suoi tifosi  ...Altro che sky!!

::) ::) ::) Cugino, non punzecchiare come tuo solito.... cosa vuoi dire con questi puntini di sospensione? Non abbiamo forse ragione ad avere delle ambizioni diverse dalle vostre?
E' ovvio che ci siamo fatti male da soli, o meglio diciamo che sabato la sfortunata prova di Bovo ha spianato la strada ad una Roma che per volere del Palazzo non deve fermarsi, così come la Juve!!!
Per quanto riguarda la mia permanenza a SKY, fino ad ora ho resistito perchè purtroppo dobbiamo ammettere che qualitativamente a livello di immagini e servizi, tra questi stronzi e Dahlia o Mediaset non c'è paragone!
Ma se continuano così, credo proprio che rinuncerò alla qualità e li manderò a quel paese!!!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2010, 09:40:57 pm »
Se tengo ancora Sky é perchè trasmettono il basket, altrimenti... Sabato pomeriggio la telecronaca di Tecca e Di Biagio sembrava una discussione fra il Sor Gino e il Sor Carletto in una taverna del Testaccio. Pazienza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

• Utente
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2010, 11:15:44 pm »
Se tengo ancora Sky é perchè trasmettono il basket, altrimenti... Sabato pomeriggio la telecronaca di Tecca e Di Biagio sembrava una discussione fra il Sor Gino e il Sor Carletto in una taverna del Testaccio. Pazienza.
[/quote

Bravo Templare, hai proprio dato l'idea giusta di quello che è andato in onda sabato!
Ed è proprio per tale motivo che invito tutti quanti, anche chi non è abbonato a Sky, a protestare per la politica e l'atteggiamento di questa tv che ci offende e ci calpesta.
Che capiscano che non possono permettersi di essere cosi' arroganti e presuntuosi!!!

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2010, 11:27:16 pm »
Sinceramente non capisco dove sia il problema. E’ come se nel post derby col Catania ci aspettassimo di leggere nei post di parecchi rossazzurri cose diverse da “grande Catania, prestazione eccezionale e Palermo surclassato sul piano del gioco”. Non lo scrivevano quando ne prendevano 5 figuriamoci dopo. Cosa facciamo allora? Non li leggiamo più? Ignoriamo i loro post? Assolutamente no! Come se anche noi non avessimo visto la gara e non sapessimo di cosa si sta parlando. Io seguo le gare su dahlia e, sinceramente parlando, il commento di Di Marzio mi è parso troppo mellifluo, mieloso fino allo sconcerto. Piuttosto che un attenta e minuziosa spartizione di meriti e demeriti delle due squadre in campo, pare seguisse gli ordini impartiti dalla propria scuderia, ossia: Palermo squadra dahlia, Palermo da tenere in alta considerazione, con tanti occhi di riguardo. E’ di questo che si ha bisogno? Io posso tranquillamente farne a meno, come riesco anche a sopportare un commento pro-viola in occasione di Fiorentina Palermo, anche perché qualsiasi cosa dicono i telecronisti, io so farmi un idea tutta mia, personalissima, di ciò che vedo.
E se proprio lo volete sapere, sto ponderando l’idea di passare a primium per il prossimo campionato perché per quanto riguarda anticipi e posticipi il palinsesto dahlia è fin troppo penalizzato. Nella scelta tra gli anticipi e posticipi mi sembra che la lega adotti un trattamento di parte nei confronti di premium. Certo che se ti vedi Milan Palermo su premium posso già immaginare il tenore fortemente di parte dei telecronisti. Ma, come dicono a Beirut, chi minni futti? Non ho bisogno del parere del telecronista per farmi un idea. Nell'insieme, però, con premium è difficile che ti perdi qualche anticipo-posticipo e quando il Palermo gioca in trasferta nei campi dahlia, pazienza, te la compri.
Sky? Per cortesia....
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #9 il: 18 Febbraio 2010, 03:54:43 pm »
Non abbiamo forse ragione ad avere delle ambizioni diverse dalle vostre?

Come no....
Puntate allo scudetto, se non sbaglio, giusto? ;-)

Provo a fare la persona seria..
La prima partita in pay TV da me acquistata fu Palermo Catania.
Stagione 1999 2000, in panca per il Catania c'era il filosofo Simonelli. La telecronaca da Palermo la fecero Monastra e Troja..
Al gol di Lugnan (il gol dell'ex...) esultarono senza controllo..Troja era talmente esaltato che Monasta dovette, in diretta, tirargli le redini e avvisarlo che in quella maniera..la gente avrebbe potuto eccepire sulla loro imparzialita' ::)
Il Catania pareggio' con Manca, dopo essersi mangiato l'impossibile..
Li ho capito che il telecronista imparziale NON esiste. In nessun posto. Alcuni sono bravi a dissimulare, altri proprio non ce la fanno.

I peggiori sono, come i cugini avranno notato, a Roma..
Io dopo 4 anni di A ho trovato la panacea. Via l'audio..del resto allo stadio nessuno mi spiega la partita. E a quarant'anni anche il mito del professionista calciofilo competente e' stato spazzato via, dato che persino ai supercronisti RAI ho sentito proferire BESTEMMIE e inesattezze inenarrabili.

Sursum corda.  :-P

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2010, 09:30:20 am »
Cugino, in fondo hai ragione.....: la stessa cosa mi succede quando seguo a volte il TG3 - REGIONE...!! ::)

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #11 il: 24 Febbraio 2010, 12:45:53 pm »
Io dissento un pò da Sergio....nel senso che pure io so che se Liverani non avesse regalato ogni pallone alla Roma...........la Roma del primo tempo sarebbe stata non pervenuta.........ma qui il ragionamento si deve fare a prescindere dai presenti.

Il telecronista come un qualsiasi cronista deve tentare di raccontare un fatto per le congetture ci sono gli opinionisti etc..etc..

Ma la cosa più grave di Sky calcio non è questa che è condivisa con altre televisioni, la cosa irritante e la continua ricerca delL'immagine extra calcistica all'interno della gara.

Per farmi vedere il faccione di Hamisik, di De laurentis o di Ranieri si perdevano pezzi di gioco. Ed ancora la continua ricerca del primo piano dei giocatori o dell'immagine ravvicinata.........chiunque mangia pane e calcio sa che il bello di questo gioco è la sua espressione collettiva....per cui se tu zoommi sulle splendide gambe di Pastore e non mi fai federe il movimento di Hernandez .............io non ho visto niente!!!

Io ho fatto la mia parte, mi ha chiamato la signorina per impaccarmi i mondiali ed ho risposto "No grazie se li racconterete come racontate la serie A preferisco la radio"

Saluti

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #12 il: 24 Febbraio 2010, 01:31:57 pm »
Questa di Occasionale e' una riflessione intelligente..

Si cerca di sfruculiare le parti extra calcistiche, robe da gossip..
Si fruga nel gesto dell'ombrello di Moratti..
Nelle manette di Mourinho.

Nelle 4 dita mostrate a Tudor da Totti..

Si preferisce il sensazionalismo allo sport all'agonismo..
Per questo e per altro credo che non mi abbonero' mai a Sky..

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #13 il: 24 Febbraio 2010, 02:56:04 pm »
Ma la cosa più grave di Sky calcio non è questa che è condivisa con altre televisioni, la cosa irritante e la continua ricerca delL'immagine extra calcistica all'interno della gara.

Che io sappia, le immagini sono uguali per tutte. Quindi, ciò che trasmette sky, trasmette mediaset e trasmette dahlia. Cambia il logo, il cronista, i commentatori, l'inizio del collegamento.
A proposito di zummate, c'è carenza totale di riprese sulle curve (panoramiche, senza inquadrature particolari). E dopo un gol, vedere la tifoseria in festa è molto più piacevole di vedere i giocatori che si abbracciano, si tolgono le maglie, fanno danze e balletti vari. Meglio i tifosi che esultano, corredata anche da una breve inquadratura sugli ospiti che si disperano ::) ::)

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #14 il: 24 Febbraio 2010, 03:00:38 pm »
Io dissento un pò da Sergio....nel senso che pure io so che se Liverani non avesse regalato ogni pallone alla Roma...........

Ma... non ho scritto proprio questo; vedo che Liverani s'innervosisce troppo presto ed a Bari l'abbiamo pagata carissima. Con la Lazio stava per ripetersi. E' probabile che questa sua "peculiarità" sia divenuta ormai di dominio pubblico e ogni allenatore avversario lo fa apposta a mettergli qualcuno alle calcagna per fargli perdere le staffe.