"Once upon a time..."
Non si tratta di temervi, si tratta che la sera, in linea generale, fra i nostri pensieri di cittadini Palermitani non c'é Catania, nè come squadra nè come città, a meno di non essere ritornati da una gita su quello spettacolo di vulcano che, sinceramente, vi invidio. Puoi dire il contrario?
Non capisco a cosa ti riferisci con i biglietti ad un euro, semmai, restando in tema di biglietti, posso dirti che lo scorso campionato si pagavano per fasce di partite, se non ricordo male Juve, Milan ed Inter a 25 euro, Messina, Fiorentina e Roma a 20 euro e le restanti tredici a quindici euro. Parlo di curva naturalmente. Se poi mi spieghi in cosa vede e provvede il comune di Palermo, faresti cosa gradita. Vedere e provvedere significa adeguare lo stadio alle nuove normative primi in Italia oppure non ostacolare ad oltranza? In quel caso hai pienamente ragione.
A che ci sei mi dici pure quali sono questi ipermercati fatti e venduti a Palermo? Mi rendo conto che veramente non conosco nulla della mia città! Lo stadio? Zamparini ha in progetto di mettere parte dei soldi per costruirlo, gestirlo per un determinato numero di anni, passati i quali rientrerà nella gestione del comune. Succede sempre più spesso oggi, per parcheggi ed altre opere pubbliche, che sia il privato a finanziare la realizzazione in cambio della gestione della stessa a tempo determinato. E comunque Zamparini non ha imprese edili che costruiscono stadi, come Rozzi ad esempio.
Certo, Pulvirenti con quei soldi ci gestisce la società e la fa andare avanti, Zamparini invece che fa? Reinveste nelle industrie di armi da fuoco ed organizza colpi di stato in Sudamerica? Ah sì, gli appalti pubblici. Dimenticavo che non conosco la mia città e tu invece sai tutto. Quanto al centro sportivo Pulvirenti arriva un tantino in ritardo. Zamparini aveva chiesto un paio di anni fa l'area al comune per crearne uno coi suoi soldi, poi coi suoi soldi ha rimesso a nuovo il Tenente Onorato, che é zona militare e difficilmente potrà farci un ipermercato o portarselo a Cassano Magnago dopo l'abbandono... Per quanto riguarda lo stadio nuovo a Palermo, si parla di massimo 40000 posti, non di 50000. Vanno benissimo per una squadra in serie A e per i prossimi campionati europei, se mai verranno assegnati all'Italia. Nessuna grandeur, solo la realtà dei fatti.
Per concludere, io non mi vantavo dell'interessamento passato e lontano di Zamparini verso Palermo, rispondevo a Santo, che alludeva ad un tour zampariniano prima dello sbarco in Sicilia (il secondo dopo i tuoi amiconi Americani), correggendo la sua informazione. Comunque sul fatto che siamo il Real Madrid di Sicilia non c'é dubbio alcuno e lo sai benissimo anche tu. Non c'é una storia esaltante di risultati nella nostra isola, purtroppo, ma tutto é relativo ed in quel poco spicca sicuramente il Palermo. Sarebbe invece grave se pensassi il Palermo come il Real Madrid d'Italia, pronto a fare man bassa di scudetti e champions league. Fuori dalla grazia di Dio, come quei tuoi concittadini che venduto De Zerbi pensano sarà sostituito da Tavano o Miccoli... :lol: :lol: :lol:
E perchè mai doveva spuntare il nome dell'autoctono, Gaspare? Sempre a infilarici u Catania e Pulvirenti! Si parlava di corruzione che avrebbe sfiorato Zamparini in passato e ci tenevo a ricordare come al momento il Palermo, rappresentato da Zamparini, sia fuori da qualsiasi inghippo. Coi parla parla non arrivi da nessuna parte, Gaspare. Zamparini fu deferito per illecito sportivo? No, quindi non fece nulla. Come per l'informativa della DIA. Pazienza.
Comunque siamo sempre lì, da un lato i dati di fatto, leggasi abbonamenti più cari di tutta la serie A di fronte ad una richiesta che fa pensare al sold out, dall'altro i "si dice", ovvero il buon 99% delle cose da te scritte in questo messaggio. E pure per Hansel e Gretel, informati bene prima, magari é solo una bolla di sapone e la strega non c'entra nulla... :lol: :lol: :lol:
"E vissero felici e contenti, pagando un puozzu ri picciuli ppi l'abbonamenti!"
Ciao!
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"