Caro Malato, se per te al Catania mancavo solo un attaccante, e se quello acquistato tu ritieni abbia i numeri per far bene, come gìà detto menza parola.
Per chiudere il discorso ti dico cosa mi aspettavo io. Un attaccante in grado di fare quei 6 -7 gol che servono. Almeno uno o due, se non si può per un certo periodo di tempo fare affidamento su Ledesma, centrocampisti in grado di dare un pò di qualità al gioco, perchè non si può pensare di andare avanti all'infinito con il gioco impostato dai centrali difensivi o da Carboni. Preciso ancora che i rinforzi era preferibile o quasi obbligatorio, essendo scarso il tempo concesso per il rodaggio, che fossero rodati per il campionato italiano, anche investendo, e sottolineo investendo, in serie B. Con questo la società avrebbe, secondo me fatto quanto possibile per salvare una stagione, già compromessa dalle sue errate scelte estive. Il tempo per imbastire le trattative ci sarebbe stato, perchè queste lacune, mancanza di attaccanti e poca qualità a centrocampo, erano evidenti, sin dalla chiusura della campagna estiva.
Invece è arrivato un unico acquisto Maxi Lopez, che nelle sue 64 partite giocate in europa, in cinque anni ha realizzato, complessivamente, 11 gol, che era fermo da un mese e mezzo, che non sappiamo quanto tempo impiegherà ad ambientarsi nel nostro campionato. Evidentemente dalla mia disamina, puoi arguire che non credo assolutamente che la società abbia fatto tutto il possibile per salvare la categoria, credo che abbia fatto, il minimo indispensabile, un ulteriore scommessa, per tacitare la piazza.
Poi speriamo che questa scommessa sia vincente e che da domani Maxi, su cui ribadisco non esprimo un giudizio, ne negativo, ne positivo, perchè, in pratica io, come tutti noi, non l'ho visto mai giocare, faccia tre gol a partita e risolvendo d'incanto tutti i nostri problemi. Ciao.
FORZA CATANIA! SEMPRE.