E' ormai diventata Una vergogna che ogni volta questo mezzo uomo venga sostituito succede un dramma ma cu ...... e'.In primo luogo non doveva nemmeno giocare ne in coppa ne a Napoli, a questo punto considero che nell'interno dello spogliatoi ci sia un Don Vito Corleone se no non si spiegherebbero tante cose. A Roma si va con la squadra al completo cosa strana dal momento che ci sono vari elementi da visionare e quella sarebbe stata l'occasione giusta ,a Napoli Miccoli non deve giocare ma non si sostituisce all'inizio del secondo e quando lo si fa si incazza e poi dichiara che vi sono altri poblemi ma in verita l'unico poblema e' lui. Alposto di creare casini perche non penza ad allenarsi e eliminare la pancia che sinceramente come giocatare fa riderein campo sembra ercolino sempre impiedi in famoso pupazzo della Galbani. A Delio Rossi consiglio di mandarlo a correre un paio di settimane dando spazio a gente seria che ha voglia di giocare e no a questo buffone muntato
Sfondi una porta aperta. Ho sempre detto che Miccoli se sta bene é indiscutibilmente un fuoriclasse, capace di dare quel qualcosa in più che in pochi in Italia possono fare. Di contro Miccoli é un giocatore che per caratteristiche tecniche limita al massimo le scelte tattiche degli allenatori e che caratterialmente é moooolto limitato. Estro alla Maradona, testa idem...
Tralasciando i bastoni in mezzo alle ruote messi a certi allenatori che lo trattavano come un qualsiasi altro giocatore del Palermo, chiedendogli corsa e sacrificio (non per nulla Miccoli ha provato a salvare a più riprese la panchina del "moderatissimo" Zenga...), la prima scafazzata di quest'anno Miccoli l'ha compiuta scippando la fascia di capitano a Liverani. Fangata consentitagli dalla società e dallo spogliatoio.
Bene, Miccoli é il peggior capitano che il Palermo abbia mai avuto, per essere capitani bisogna avere la classe e la diplomazia di un Corini, aggiungerei che bisogna avere anche un minimo di cultura e Miccoli, purtroppo, non ha niente di tutto questo. Un Capitano con la C maiuscola non prende due giornate di squalifica a partita finita e non si fa ammonire altre tre volte per proteste. Un Capitano con la C maiuscola non abbandona la squadra a Napoli andandosene negli spogliatoi a mezzora dalla fine, non pensa soltanto al suo stupido ego, ma mette i suoi compagni prima di tutti e di tutto. Infine, consentitemelo, un Capitano con la C maiuscola deve essere anche un atleta e non un panzone inguardabile...
Questo é solo un aspetto del problema. L'altro aspetto é che Miccoli domenica sera, malgrado gli ovvi e comprensibili tentativi di Zamparini di far finta di nulla, uscendo dagli spogliatoi ha richiamato un giornalista di Palermo e gli ha dettato una vera e propria dichiarazione. Una vigliacca minaccia, neanche tanto velata, che fa pensare che Miccoli, se vuole, ci mette un minuto a provare a giocarsi Delio Rossi. Dico provare perchè, analogamente, ho i miei forti dubbi che riesca a fare fuori l'attuale tecnico rosanero come riuscì a fare fuori Colantuono. Ho l'impressione che Rossi, se vuole, Miccoli se lo mangia a colazione... Rossi é scuola Zeman, uomo tutto d'un pezzo che non guarda in faccia il curriculum di nessuno. Ti impegni? Bene. Non corri? Fuori. Non credo ci siano via di mezzo.
A questo punto rimane da capire quanto malessere serberà dentro Miccoli e per quanto tempo ancora e soprattutto se il suo malumore potrà "esportarlo" all'interno di uno spogliatoio che già in passato ha dimostrato di non essere immune a certi forti condizionamenti.
Detto questo ecco la mia ricetta nuda e cruda per un futuro migliore: a giugno Miccoli si trovi un'altra squadra e noi ci troviamo un altro attaccante. Possibilmente senza panza e con il cervello.