Autore Topic: Gianvito Plasmati  (Letto 2456 volte)

Filippo MI

• Visitatore
Gianvito Plasmati
« il: 14 Gennaio 2010, 01:14:56 pm »
Permettetemi una piccola parentesi dedicata a Plasmati.

Ho ascoltato l'intervista di Gianvito dopo la partita di ieri sul sito ufficiale. Plasmati era visibilmente emozionato ed ho ripensato onestamente a quello che può sentire, in queste circostanze, un ragazzo così giovane vedendo così poca stima e fiducia intorno.

Noi come tifosi del resto ci abbiamo messo del nostro ...

Io in primis sono stato sempre severo nel giudicare questo ragazzo, niente di personale, solo giudizi tecnici da tifoso.

Questo ragazzo non ha avuto mai sconti da nessuno. Quando lo vidi entrare in campo per la prima volta a san siro lo scorso anno dissi ad un tifoso interista al mio fianco: ma che ci fa questo in campo? Dopo pochi minuti l'interista mi rispose ... questo ci fa il goal a noi  8D

Sento nomi di mercato che mi fanno accapponare la pelle ... arrivasse il giocatore che ti fa fare la differenza tanto di cappello, ma che ne so ... Bogdani per Bogdani ... oggi mi terrei tutta la vita Plasmati che a voler essere onesti, lo scorso anno ha fatto più goal di quelli fatti dall'albanese nelle ultime 5 stagioni ...

Fermo restando che ritengo fondamentali degli innesti di qualità in ogni reparto, se provassimo a dare un pò più di calore a ragazzi come Gianvito che meritano rispetto ... forse ci accorgeremmo che chi ci farà salvare ... perché noi ci salveremo ... è già a casa nostra  :-|

Offline Fantadrum

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gianvito Plasmati
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2010, 01:34:56 pm »
Filippo, io, come altri anche qui sul forum, siamo stati molto ben predisposti verso Plasmati, nonostante non sia stato riscattato dall'Atalanta (che era una squadra che aveva un gioco ideale per lui, basato sul gioco sulle fasce e cross)....se neanche loro l'hanno riscattato, un motivo ci deve essere.
Purtuttavia eravamo molto ben predisposti, ma quest'anno ha fallito tutti (rari ma non rarissimi) gli appuntamenti...

Offline vasco

• Utente
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2010, 02:30:23 pm »
Ciao a tutti.
Su Plasmati si possono avere opinioni diverse, però una cosa certamente non è da trascurare. Plasmati appartiene a quella categoria di attaccanti molto "fisici", che hanno bisogno di giocare con continuità partite intere per dare il meglio di sé ed entrare in forma. Se poi si aggiunge che non stiamo parlando di un ragazzo a fine carriera, che riesce a sopperire alla scarsa forma con il mestiere, ecco che Plasmati ha avuto il rendimento che abbiamo visto. Inoltre credo che risenta molto della fiducia che gli altri hanno in lui. A Torino quel poco che ha giocato ha fatto bene. Ieri dal primo minuto ha fatto bene. E' stato negativo domenica scorsa, ma mi pare che un pò tutti dopo l'espulsione sono stati presi dalla paura di non farcela e alla fine hanno mollato.

Penso quindi che se arriverà l'attaccante in grado di fare la differenza, allora bene. Ma se dovesse arrivare un comprimario (alla Bogdani), allora teniamoci Plasmati, facciamolo giocare di più e con gli sche mi giusti e i goal li farà, certamente li farà. Il Catania per rafforzarsi non deve vendere, deve acquistare (bene).

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2010, 04:40:04 pm »
Filippo, consentimi di dire che non possono essere 2 goals in Coppa Italia a farti cambiare idea su Plasmati, la Coppa Italia e' un peso, non e' una competizione seria, tant'e' che tutte le squadre schierano le seconde linee, con questo non voglio dire che Plasmati e' da buttare pero' bisogna andarci cauti con i giudizi.

Spero solo che Plasmati non esploda lontano da Catania, come hai detto tu e' giovane e quando sei giovane tutti si sentono in diritto di darti addosso, perche' non hai esperienza, perche' non sei giocatore di categoria ecc...i giovani cosi' si scoraggiano un giovane per essere valutato ha bisogno di una stagione intera e di incoraggiamento da parte dell'ambiente.  Personalmente terrei Plasmati a Catania, ma non per i 2 goals di ieri, e rafforzerei ulteriormente l'attacco e la difesa.

Saluti

Offline Francesco ( Rovigo)

• Utente
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2010, 06:37:48 pm »
Plasmati, secondo il mio punto di vista, e' una tipologia di giocatore, che permette delle opzioni in piu' durante la partita: Puo' sfruttare la sua stazza concludendo a rete di testa, puo' spizzare la palla per un compagno, puo' contribuire a tenere alta la squadra, e puo' persino rinculare durante i calci da fermo avversari, per dare una mano alla difesa.
E' una tipologia di giocatore che manca, a tantissime formazioni anche piu' blasonate della nostra.
In un ottica, di una squadra che per dirsi completa, deve avere 2 punte centrali, Plasmati puo' tranquillamente essere una delle 2 punte: in determinati frangenti potrebbe essere titolare, in altri, forse nella maggior parte delle situazioni, potrebbe essere il nostro attaccante di riserva.
l problema del Catania, che continuo a rimarcare da tanto tempo, anche a costo di rendermi antipatico, e' che nell' attuale rosa Gian Vito e' addirittura l' unica punta centrale.: non lo e' Morimoto...e non lo e' ancor di piu' Martines, abituato a dare il meglio di se, partendo da almeno una decina di metri, prima dell' area di rigore.
La realta' e' che fino ad oggi per il 95% del minutaggio giocato dal Catania, abbiamo sempre giocato senza una vera punta centrale.
Concludendo, cosa voglio dirvi: che non esiste alcun motivo razionale e logico che presupponga la cessione di Plasmati come condizione essenziale ed irrinunciabile per l' acquisto di una punta di spessore: non a caso l' anno scorso, Gian Vito pur non giocando titolare, ha contribuito alle bella prima porzione di campionato.
La punta deve arrivare a prescindere dalla cessione di Plasmati, e non deve essere una ciofega alla Bogdani!

• Utente
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2010, 06:56:38 pm »
Addirittura si potrebbe anche aprire un nuovo topic: l' utilizzo improprio di Morimoto, in questa prima meta' campionato, quanto ha contribuito a mimarne certezze, tranquillita' e
rendimento? Su questo ragazzo e' stata riversata tutta la responsabilita' propria del goleador..facendolo giocare fuori ruolo per mezzo campionato.
Io non so se i milioni di euro che diverse societa' estere erano disposte a versare nelle casse societarie questa estate , pur a distanza di soli pochi mesi, siano rimasti tali.
Forse, una campagna acquisti estiva piu' assennata, avrebbe evitato anche questo non trascurabile problema.

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2010, 07:59:59 pm »
Plasmati, secondo il mio punto di vista, e' una tipologia di giocatore, che permette delle opzioni in piu' durante la partita: Puo' sfruttare la sua stazza concludendo a rete di testa, puo' spizzare la palla per un compagno, puo' contribuire a tenere alta la squadra, e puo' persino rinculare durante i calci da fermo avversari, per dare una mano alla difesa.
E' una tipologia di giocatore che manca, a tantissime formazioni anche piu' blasonate della nostra.
In un ottica, di una squadra che per dirsi completa, deve avere 2 punte centrali, Plasmati puo' tranquillamente essere una delle 2 punte: in determinati frangenti potrebbe essere titolare, in altri, forse nella maggior parte delle situazioni, potrebbe essere il nostro attaccante di riserva.
l problema del Catania, che continuo a rimarcare da tanto tempo, anche a costo di rendermi antipatico, e' che nell' attuale rosa Gian Vito e' addirittura l' unica punta centrale.: non lo e' Morimoto...e non lo e' ancor di piu' Martines, abituato a dare il meglio di se, partendo da almeno una decina di metri, prima dell' area di rigore.
La realta' e' che fino ad oggi per il 95% del minutaggio giocato dal Catania, abbiamo sempre giocato senza una vera punta centrale.
Concludendo, cosa voglio dirvi: che non esiste alcun motivo razionale e logico che presupponga la cessione di Plasmati come condizione essenziale ed irrinunciabile per l' acquisto di una punta di spessore: non a caso l' anno scorso, Gian Vito pur non giocando titolare, ha contribuito alle bella prima porzione di campionato.
La punta deve arrivare a prescindere dalla cessione di Plasmati, e non deve essere una ciofega alla Bogdani!

Ma perché Morimoto non potrebbe essere una prima punta? SI muove velocemente con un rapido opportunismo in area di rigore (un pò come Inzaghi, cmq da prima punta vera)...il problema, secondo me, é che non lo si può klasciare solo contro i difensori...l'atzoriano che si é abbattuto sul Catania, lo lasciava solo soletto...certo, poi Mori ne ha messo del suo sbagliando goals clamorosi. Secondo me é una prima punta che deve però essere affiancato e supportato.

• Utente
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2010, 08:18:46 pm »
Fantadrum, rispetto la tua opinione, ci mencherebbe..
dal mio punto di vista, tuttavia, riferendomi non tanto all' utilizzo in giappone, quanto  a quello  avuto proprio sotto il vulcano, mi sembra che Morimoto abbia dato il meglio di se' quando utilizzato decentrato, almeno in un 4-3-3.. che, comunque, e' il modulo che abbiamo sempre usato negli ultimi anni.
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2010, 08:21:28 pm da Francesco ( Rovigo) »