Ormai ci siamo, con l'acqua alla gola ma ci siamo.
Opinioni sui rumors di questi giorni:
Andujar al Boca? Il portiere argentino ha fatto discretamente, ma non benissimo. Lo lascarei partire solo per offerte consistenti (come vorrei che i giornalisti dal vocabolario poverissimo utilizzassero questo aggettivo invece del solito "importante").
Foggia al Catania? Sarebbe bellissimo! Anche se sarebbe un pò un doppione di Mascara e, forse, Barrientos....ma in ogni caso da prendere al volo!
Bogdani? Mah, un attaccante di 32 anni...da prendere solo da terza punta, nel caso in cui Plasmati (inadatto al nostro gioco) fosse sbolognato via e si prendesse una punta (indispensabile).
Credo che al di là dei proclami e della solita enfasi che caratterizza tutto ciò che riguarda la nostra squadra, con gli scarti degli scarti degli altri clubs non si risolverà un granchè. E' molto difficile che giocatori che sono stati fuori squadra finora o cavalli di ritorno senza motivazioni, come giocatori bolliti o già alle soglie della pensione, possano risollevare il Catania. Le società che lottano per restare in A hanno fatto programmi a lunga scadenza, mentre credo che quelli del Calcio Catania siano a lunghissima scadenza. Peccato, perchè un Morimoto o un Llama, adeguatamente valorizzati, sarebbero stati una straordinaria sorpresa, all'interno di una squadra solida. Si è preferito giocare d'azzardo . . . vedremo a fine anno che cosa resterà