Inizia la campagna acquisti rossazzurra, inizia pure per noi Turiddu. Arriva Giorgio Corona.
Premessa l'indubbia fiducia nell'operato del nostro A.D., posso dire che Corona è senza dubbio un buon giocatore. L'ho visto giocare di presenza, altre volte in tv e mi ha sempre favorevolmente impressionato. Anzi mi sono chiesto spesso cosa legasse così saldamente un atleta del genere ad una società e ancor più ad una squadra così mediocre come il Catanzaro.
Corona sarà un alternativa in attaco all'ottimo Spinesi e probabilmente rientra nella logica di questa Società, giustissima, del giocatore che arriva a Catania oltre che per le doti tecniche, per motivazione e capacità di inserirsi senza traumi in uno spogliatoio già compatto.
Piuttosto colgo il destro lanciato da Templare per sottolineare come da Palermo effettivamente vengano parecchi talenti che magari hanno fortune alterne, ma dimostrano indubbiamente come la scuola calcistica palermitana e in genere quella siciliana sia di livello e abbia bisogno di maggiori attenzioni, affinche Schillaci o Pietro Anastasi non restino casi isolati.
Peccato, lo scrivo senza stuzzicare diatribe campanilistiche ma con convinzione e amore verso la Sicilia, che a tanto talento sportivo a Palermo non corrisponda altrettanto talento imprenditoriale e ci si affidi al..."mecenatismo" nordico! :roll:
Un saluto a tutti