Comincio da Plasmon-Plasmati: due clamorose palle goal sui piedi e due clamorosi fallimenti; qualcuno, in un altro post (umastru, credo...), ha detto che al posto dei piedi ha due ferri da stiro. Concordo. Qui, paraltro, mi sento di spezzare una (l'unica) lancia nei confronti del tecnico frusinate: è evidente che se fino adesso aveva dimostrato di avere pova fiducia in Plasmati era perchè in allenamento gli vedeva fare le stesse cappellate che poi ha fatto in partita.
Insomma (e su questo punto credo si sia tutti d'accordo) a gennaio servirà - come il pane - un attaccante degno di questo nome; se del caso, anche stagionato, ma con quell'esperienza tale da non fallire quelle poche palle gol che la ns. squadra è in grado di creare nel corso di una partita.
Capitolo Atzori...mamma mia, mamma mia: da dove comincio? Ok, dalla fine: grazie Gianluca per la professionalità dimostrata fin qua ma è ora che le nostre strade si separino; in altre parole: "votinni!!!".
Ieri: tre centrali su Gilardino (
), sostituzione di LLama con Marchese (come a dire alla Fiorentina: ok, attaccateci pure, noi puntiamo al pareggio; caro De Silvestri, puoi tranquillamente fare finalmente le tue discese sulla fascia sx, noi del Ct ci abbiamo provato, adesso tocca a voi...
). Risultato? 3 a 1 per la FI grazie ad un atteggiamento diverso dei toscani e a due belle discese di De Silvestri sulla fascia sx: CVD. Ma come diavolo si fa, Atzoriiiii
Altro cambio da fuoriclasse: fuori Plasmati (evanescente, ok, ma pur sempre un attaccante in grado di tenere alto il baricentro della squadra) e dentro un centrocampista d’ordine come Ledesma: insomma, tutti dietro e si salvi chi può!!! Ma come %$?^/ si fa, Atzoriiiiiii!!!!!
Atzori, Atzori…
Altre negatività di ieri: Capuano, meglio non commentare; Marchese, semplicemente asfaltato; Mascara, eccellente rete e sfortunata punizione ma c’era bisogno di provocare così la curva viola (che ha poi dato la stura al conseguente atteggiamento “ostile” di Tagliavento…)…
Nota positiva: Llama. Il ragazzo sta crescendo a vista d’occhio, crossa bene, salta l’uomo ed ha una bella castagna da fuori; che si sia trovato il nuovo Vargas?
In questo mare di tristezza, una piccolissima luce.